CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 01:00:08
Scusate l'ignoranza ma leggendo i vari post e gli interventi dei "fratelli di thetford" si leggono tante lamentele su piccoli e grandi problemi che affligono meccaniche e cellule dei nostri mezzi. Alcune marche sembrano essere portatrici sane (si fa per dire) di problemi che poi vengono più o meno risolti. Mi sembra però di capire che esiste una non irrilevante corrente di pensiero che individua un notevole peggioramento dei prodotti in argomento a partire dal 2000. Peggioramento che mi pare essere considerato trasversale a tutte le marche, anche quelle definite più blasonate. Scusate la premessa ma mi sembra necessaria....vengo al dunque: ho letto recentemente di un fratello di thetford che non riuscendo a trovare sul mercato un mezzo che potesse soddisfare le sue esigenze ha deciso di affidare ad una ditta di artigiani il rifacimento della cellula previa verifica della validità della meccanica. Ho visto le foto e letto i commenti che erano entusiastici e la spesa parrebbe essere stata di circa 25000 euro comprensiva di una serie di accessori costosi che prima non comparivano sul vecchio allestimento. La domanda è...se si possiede un mezzo datato ma con una buona meccanica non è conveniente rivolgersi a chi ancora lavora artigianalmente e che oltre alla competenza ci mette la faccia? L'unica controindicazione e non da poco che sono riuscito ad individuare è legata alle norme antiinquinamento in quanto non mi sembra possa valere il costo avere un mezzo "rifatto", anche benissimo, ma che un domani può essere soggetto a forti limitazioni. Ma a parte questo sentendo quanta cialtroneria è presente sul mercato non sarebbe il caso di considerarla una alternativa? Grazie a chi vorrà darmi la sua opinione. Hispanico
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:00:54
conosco personalmente uno degli artigiani in zona pontina che si cimenta con passione a quest'arte, anche mettendoci la faccia; io sono tendenzialmente contrario perché la cifra che spendi non è in molti casi recuperabile; basta un guaio grosso al motore o un incidente in cabina per mandare a mare lo sforzo fatto. Ci sono dei casi però in cui è l'unica strada perseguibile (un mio amico è stato costretto a seguirla per via di una grave limitazione alla patente, ha dovuto ristrutturare una vecchia Lander per avere un mezzo omologato entro i 750Kg, e gli ho seguito personalmente la trasformazione) ma devi essere più che certo di portare il mezzo fino alla morte; se capita qualcosa imprevisto o ti stufi prima hai perso.
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 01:31:50
Grazie PDR...condivido le tue considerazioni è che a volte leggendo quanti soldi alcuni di noi sborsano per sistemare le infiltrazioni o i danni riportati dalle cellule (migliaia di euro per pareti, mansarde etc.) mi viene il magone per loro e per me se mi dovesse accadere. Era una domanda accademica e...scaramantica ma un'eventuale alternativa che non mi sento di scartare. P.S. Mi è piaciuto il termine "arte". Grazie e buona notte.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/06/2009 alle: 23:59:41
Veramente quello che ho letto io su questo sito, che hanno rifatto completamente il camper, era nello specifico un motorhome Arca dei primi anni 90, rifatti praticamente da capo gli interni e modificato alcune pareti con l'aggiunta di finestre dove prima non c'erano e di qualche oblò, la spesa però è stata di 15.000 euro, non di 25.000 e a guardarlo il lavoro è stato perfetto. Mi pare ci siano le foto nella sezione fai da te!
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 00:25:02
Grazie jerrymouse vado a cercarmi l'intervento e se addirittura erano 15.000 gli euri credo che se mai dovessi perseverare con l'andare in giro con il camper e se mai ne dovessi aver bisogno (scrat scrat) credo di aver trovato la soluzione....perchè mai dare 37.000 euro (minimo) e poi sperare che non ci siano vizi di fabbricazione? E sperare anche che, se ci sono, vengano riconosciuti e risolti. Sarò anche uomo di poca fede ma credo che avere a che fare con una persona e non con un numero verde (quando esiste) mi dia più garanzia. Grazie ancora per l'informazione e buona notte.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link