quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 26/08/2012 18:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gelcoat è la vernice specifica per rifinire la vetroresina.
quote:Risposta al messaggio di mclouis461 inserito in data 26/08/2012 10:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso chiederti che spessore avevano i fogli di vetroresina che hai usato (mat 65gr/mq - 200 - 300)? Dove ti sei rivolto per l'acquisto dei vari prodotti? Grazie Gigi
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2012 18:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ma ho su google ho trovato questo: Il Gelcoat è una sostanza a base di resina poliestere che fornisce la finitura esterna ai prodotti in vetroresina. Non rende impermeabile la vetroresina id="red">id="size2"> percui non so se e' adatto per un piatto doccia. Forse il protectakote e' piu' indicato. Dico questo da profano pero' mi sto documentando perche' quando faccio la docci sento degli scricchiolii poco rassicuranti.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 26/08/2012 20:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ne so la vetroresina è già impermeabile di suo. Il gelcoat serve per renderla più liscia e gradevole da vedere. Comunque tieni presente che il mio camper è fatto tutto in vetroresina finita con gelcoat e l'acqua non entra di certo, e non passa neanche oltre il gelcoat.
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 26/08/2012 23:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è rialzato per non farti stare con i piedi a bagno nell'acqua 'sporca'. e ha le scanalature per favorire il dflusso dell'acqua verso la piletta di scarico. Almeno questo penso sia il motivo più plausibile.
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 27/08/2012 23:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu intendi che tutto il piano è rialzato, o le righe in rilievo? comunque non credo ci passi nulla, visto che tutto il suo contorno è piu basso... è solo un modo per far defluire grandi quantità di sabbia, a casa è diverso, ai piu acqua per risciacquare il tutto...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/08/2012 07:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emanuela oops nvolevo riferirmi a Fabio e non a dekracap sorry [:I]
presumo che il tubo del riscaldamento che va verso la dinette scorra proprio nella parte più alta del piatto(la parte in alto della foto vicino alla parete)non so cosa possa servire quel divisorio tra pavimento doccia e pavimento lavabo!, forse solo un rinforzo. Quando smonterò vedrò.
grazie ancora a tutti
saluti
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 28/08/2012 21:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emanuela