CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifare il pavimento del bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2012 alle: 18:27:56
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 26/08/2012  18:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gelcoat è la vernice specifica per rifinire la vetroresina.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 26/08/2012 alle: 18:31:14
quote:Risposta al messaggio di mclouis461 inserito in data 26/08/2012  10:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiederti che spessore avevano i fogli di vetroresina che hai usato (mat 65gr/mq - 200 - 300)? Dove ti sei rivolto per l'acquisto dei vari prodotti? Grazie Gigi
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/08/2012 alle: 20:12:48
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2012  18:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ma ho su google ho trovato questo: Il Gelcoat è una sostanza a base di resina poliestere che fornisce la finitura esterna ai prodotti in vetroresina. Non rende impermeabile la vetroresina id="red">id="size2"> percui non so se e' adatto per un piatto doccia. Forse il protectakote e' piu' indicato. Dico questo da profano pero' mi sto documentando perche' quando faccio la docci sento degli scricchiolii poco rassicuranti.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2012 alle: 20:52:50
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 26/08/2012  20:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto ne so la vetroresina è già impermeabile di suo. Il gelcoat serve per renderla più liscia e gradevole da vedere. Comunque tieni presente che il mio camper è fatto tutto in vetroresina finita con gelcoat e l'acqua non entra di certo, e non passa neanche oltre il gelcoat.

Modificato da Fargo73 il 26/08/2012 alle 20:54:22
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 26/08/2012 alle: 23:22:02
Visto la forma del piatto della doccia di McKioto, qualcuno sà perchè è così e non piana?. saluti
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:41:38
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 26/08/2012  23:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente è rialzato per non farti stare con i piedi a bagno nell'acqua 'sporca'. e ha le scanalature per favorire il dflusso dell'acqua verso la piletta di scarico. Almeno questo penso sia il motivo più plausibile.
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 27/08/2012 alle: 23:34:09
Be! il piatto della doccia di casa non ha rialzi così evidenti, il motivo della domanda e che dovendolo riparare, vorrei magari rifarlo un pò più in piano, non vorrei che questa conformazione sia fatta perchè sotto di essa passino cavi, tubi ecc.. Può essere, che qualcuno abbia tolto il piatto e visto cosa c'era sotto? saluti
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4247
Inserito il 28/08/2012 alle: 07:30:50
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 27/08/2012  23:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu intendi che tutto il piano è rialzato, o le righe in rilievo? comunque non credo ci passi nulla, visto che tutto il suo contorno è piu basso... è solo un modo per far defluire grandi quantità di sabbia, a casa è diverso, ai piu acqua per risciacquare il tutto...
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:18:34
anche noi abbiamo rifatto tutto il pavimento ma tramite un conoscente che costruisce oggetti di grandi dimensioni in vetroresina. il ns è un pezzo unico (pavimento+piatto doccia stondato).l'abbiamo smontato interamente e sotto la sagoma di plastica il pavimento è piano con una piccola pedana di legno grezzo dove appoggia il piatto doccia per non farlo flettere. il tutto attaccato con parecchie strisce di terostat nero. lungo il perimetro interno del bagno (lato lungo davanti alla porta) passa il tubo per il riscaldamento che arriva fino alla porta della cellula e nient'altro a parte gli scarichi. la persona che ha fatto il lavoro ha utilizzato il piatto esistente e l'ha rivestito non utilizzandolo come stampo ma mantenendo il vecchio. sopra l'esistente ha lavorato con gelcoat + vetroresina + gelcoat. ci ha spiegato che il motivo di non mettere la vetroresina a contatto con il piatto originale è che a volte certe plastiche sono incompatibili con la vetroresina e questa potrebbe corrodere. la vetroresina ha bisogno di calore per asciugare bene e una volta asciutta si ritira leggermente ma a noi non ha creato problemi quando abbiamo rimontatto il tutto. puzza anche ma col tempo l'odore svanisce.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/08/2012  07:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela oops nvolevo riferirmi a Fabio e non a dekracap sorry [:I]

Modificato da emyr il 28/08/2012 alle 16:29:12
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:02:56
Grazie Emanuela,era quello che volevo sapere, il mio piatto doccia è proprio come quello di Mokioto in foto, presumo che il tubo del riscaldamento che va verso la dinette scorra proprio nella parte più alta del piatto(la parte in alto della foto vicino alla parete)non so cosa possa servire quel divisorio tra pavimento doccia e pavimento lavabo!, forse solo un rinforzo. Quando smonterò vedrò. grazie ancora a tutti saluti

Modificato da Fabio il 28/08/2012 alle 21:40:43
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:18:28
Guardando la foto penso che il tubo del riscaldamento passi proprio di lì . anche nel ns il piatto doccia è rialzato rispetto al pavimento del bagno e penso che i rialzi servano a non far tracimare l'acqua davanti al lavandino ed al wc. se può servire tutto il pavimento/piatto doccia nel ns era fissato alle pareti lungo il bordo superiore con viti che abbiamo rimosso insieme a tutto il silicone di contorno. per tirarlo su abbiamo cercato di non forzare molto per paura di rompere la plastica e un po' alla volta l'abbiamo staccato e sollevato dal piano aiutandoci con un'asta lunga a punta piatta per raggiungere i punti lontani e "tagliare" il terostat che è veramente potente. quando lo rimonti non lesinare sul terostat e fai aderire bene il tutto al pavimento soprattutto nei punti di maggior carico. non avere fretta e con un po' di pazienza ci riuscirai: ci siamo riusciti noi che non siamo portati per il bricolage e non abbiamo molta manualità [:)] buon lavoro [:)]
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 28/08/2012  21:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:38:34
thanks
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link