quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 05/10/2009 14:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eviterei le colle, che con il caldo tendono a sciogliersi facendo "galleggiare" le mattonelle. Molti risolvovo con poca spesa e tanta resa (soddisfazione) con il parquet tipo ikea o leroy&merlin. Si posa facilmente e rapidamente e sopratutto poi farlo da te. Inoltre il tappettino che devi mettere sotto, funge anche da isolante termico. Io personalmente eviterei i pvc posticci da incollare. Ora sinceramnete quello che usano le barche e di cui parli non lo conosco. saluti
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 05/10/2009 14:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cosa hai messo nei bordi ?
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 05/10/2009 16:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma e fatto ha rotoli ? ho in piastrelle ?
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 05/10/2009 16:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello, complimenti! hai tolto il rivestimento di sotto prima? e i divanetti li hai smontati o hai ritagliato tutto parquet con pazienza e precisione? M
http://www.abet-laminati.it/pag...
quote:Risposta al messaggio di spina52 inserito in data 08/10/2009 13:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ho girato il tuo contatto via mail per il discorso del traforo. Ti ho fatto mandare una mail, vedi tutto la' per dettagli. In quanto ad incollare al fondo non occorre. Piuttosto la sua colla (tipo vinavil) tra le doghe. Intanto sei piu' sicuro che non si aprono fessure. Poi anche se cade polvere, bricioli, sabbia o acqua stai sicuro che non passano per sotto. Poi fermare i bordi laterali non ti occorre. Una volta messo giu ed assemblato sara' perfetto e non si muovera. Se un domani lo dovrai tagliare per motivi tuoi esiste uno strumento apposta tipo flessibile o tagliagessi da ospedale. COme ti hanno detto lascia qualche mm lateralmente per il movimento naturale visto che i ns mezzi sono sempre all'aperto. Ah ps... il peso che e' andato su sono esattamente 19kg. Tutto il materiale e' stato pesato prima di andar montato all'operazione finale.