quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 23/04/2010 22:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io molte volte me lo sono chiesto, soprattutto da quando ho comprato (quasi 10 anni fa) il camioncino con il quale lavoro. E' un mezzo costruito dalla RESTI spa che allestisce autonegozi, 10 anni di pioggia, neve, grandine, sole e caldo, con il generatore sempre acceso che vibra come il terremoto! Condizioni perfette!! Le giunzioni tra pareti e soffitto sono magnifiche e completamente diverse da quelle di un camper. Perchè non usare lo stesso sistema anche nelle autocravan, dato che sono anche più belle? Quando posso posterò delle foto con i particolari.
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 24/04/2010 14:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se il camper lo fanno per bene...visto i pochi km annui che si fanno, nessuno lo cambierà mai...Giusto? Invece costruendoli nà chiavica, prima o poi lo dovrai buttare e comprarne un altro, così si sono assicurati il proseguimento dell'attività e del reddito!![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 24/04/2010 18:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Basterebbe fare un tetto anche di plastica, in un sol pezzo che cada per alcuni centimetri anche sui lati e dietro, in modo che le pareti ci si infilino sotto, per risolvere il problema anzicchè quelle cavolo di giunzioni che fanno acqua da tutte le parti. La Lander che hai nominato nè è la prova esistente, oppure mi viene in mente una caravan laika il cui guscio superiore addirittura si poteva abbassare tramite una manovella per renderne più agevole il traino, anche quella aveva il guscio superiore più grande di quello inferiore, non è che ci vuole un mago per inventarsi una cosa simile, anzi...è già stata pure inventata!!
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 24/04/2010 21:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! ma mica hai avuto mezzi da niente! Arca è tra i migliori e poi i mezzi inizio anni 90 tutti sti problemi non li avevano, compreso gli elnagh, visto che i Clipper e i Magnum ancora girano alla grande. Poi da quello che ho capito da questa affermazione :arca M716GLT del 2007 comprato nuovo ancora in garage 40.000 km; Ce li hai rimessati in garage....Lì è un pò difficile che entri acqua![;)]
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 25/04/2010 17:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, [:)] ...tra un pò farò anche di questi lavori! Puoi gentilmente dirmi qual'è il nastro adesivo che dici di usare? Dove lo trovo? ... non credo che parli di quello telato, vero? Ciao, Pippo
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 25/04/2010 17:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robè, abbiamo un mezzo con lo stesso marchio, solo che il mio ha quasi 19 anni, pensa che l'unica volta che è entrata acqua è successo perchè qualcuno ha montato la base della luce di ingombro anteriore destra,(plafoniera?) capovolta, cosicchè quando pioveva forte l'acqua anzicchè scorrere via attraverso il drenaggio, saliva di livello nella luce e trafilava attraverso il foro di passaggio dei cavi, ovviamente mal sigillato pure quello! Sono mezzi che se li giriamo sottosopra possiamo pure metterli a mare ed usarli come barca![:D]
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 26/04/2010 21:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la risposta. Ciao! Pippo
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 26/04/2010 21:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so di preciso, ma ad occhio e croce quello in foto supererà i 50 o 55 mila euro. Io credo che spendendone 40 o anche meno si abbia comunque il sacrosanto diritto di pretendere migliori garanzie contro infiltrazioni. Finiture di gran pregio o doppifondi no, ma almeno non marcisca. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/04/2010 10:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente SI, su questo siamo assolutamente d'accordo, ma anche se ne spendi 35, oppure meno! Solo che a quanto pare molti mezzi sono fatti in fretta e furia solo ed esclusivamente per vendere e guadagnarci quanto più possibile, basterebbe guadagnarci un pochino in meno ma farli decentemente...gli utenti ringrazierebbero e continuerebbero a comprarli![;)]