Ciao,un po' di tempo fa' qualcuno sul forum aveva indicato il 3M FIBERGLASS CLEANER AND WAX.dovrebbe costare 27 euro e si trova nei negozi di articoli per la nautica.Io non l'ho provato,ma sembrerebbe un ottimo prodotto.Ciao,il solitario
io uso del banale olio per cucina(quello che costa meno)e poi un po' di olio di gomiti.cerco di non andare addosso alle varie guarnizioni(anche se l'olio non fa assolutamente niente).naturalmente va la vato il camper prima e ina passata dopo.le righe spariscono e il camper non lo devi lavare ogni mese,altrimenti diventa un lavoro...[8D]saliti
Lo chante clair può essere ottimo ma va usato con qualche accorgimento:
1) non spruzzarlo sulle finestre in policarbonato: a lungo andare le rovina (leggere le istruzioni! lo dice chiaramente!)
2) si deve tenere lo chante clair in una mano e il tubo dell'acqua nell'altro. Spruzzata-strofinata-risciacquo nel giro di 5 secondi.
Se si spruzza, si strofina forte e si risciacqua alla fine dell'intero lavaggio... è normale che venga fuori qualche problema.
Io l'ho usato per 3 anni, quasi tutte le settimane con il metodo sopra descritto e il camper è sempre lucidissimo.
Ciao
Chante clair...è vero, rende opaco il camper...però, se smetti di usarlo e pulisci con altri prodotti, torna lucido.
Ma secondo voi le righe nere si formano più facilmente du pareti in vetroresina o in alluminio?
Lorenzo
Io uso Pulicamper Ma-fra e oltre che lavare lucida.
Lo uso con spazzolone, va risciaquato non immediatamente ma in fretta, secondo me lavare e risciacquare subito dopo è la pratica giusta, a prescindere dal prodotto che si usa.
E' un prodotto specifico per camper.
Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.