quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/09/2012 13:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aldilà dell'igrometro, una infiltrazione è diversa da un cedimento strutturale, dovresti vederlo anche tu ad occhio, se i materiali si sono scollati per cedimento strutturale il legno che vedi rimana legno, un'infiltrazione invece fa marcire il legno con conseguente sbriciolamento dello stesso, diventa do colore nero come se fosse stato bruciato ed al tatto la parete diventa molliccia, come se all'interno vi fosse segatura.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 01/09/2012 17:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certamente hai ragione che le 2 cose siano completamente diverse ma x verificarlo bisognerebbe levare il compensato da 3mm io mi sono solo affidato a cio' che mi han detto i 2 professionisti solo che uno ha parlato chiaramente di infiltrazione mentre l'altro ha parlato di cedimento strutturale sta di fatto che una buona parte della parete basta spingerla un po dall'interno che si muove che è un piacere.Altra cosa che mi scoccia è il fatto che entrambi mi han gia' detto che il 3mm di rivestimento interno come quello che ho non è piu' in produzione e che quindi dovrei accontentarmi di un similare(il mio è un puntinato mentre ad oggi ci sono gli spatolati)fortunatamente essendo una spalla della finestra resterebbe nascosta dalla tendina e dalla dinette quindi(si spera) usando una tonalita' di colore similare non dovrebbe dar nell'occhio Paolo