CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimanenza propano nella bombola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 13/10/2011 alle: 12:37:09
ciao, dopo aver finito la bombola l'ho pesata e mi da ancora 3 kg di propano. Come è possibile? Prima della consegna mi hanno messo il duocontrol cs tanto per la cronaca.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:13:18
semplice; il duocontrol ha commutato sull'altra bombola mentre nella vecchia c'è ancora gas; tipico, non sei il primo e non sarai l'ultimo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:59:25
ma è un problema del Duocontrol? Perchè io ho Secumotion + Duoconfort e nelle bombole non rimane nulla. Di solito prima di portarle a ricaricare ho l'abitudine di aprirla dopo averla capovolta e non esce nulla di nulla.
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 13/10/2011 alle: 15:10:15
Non ne ho idea a cosa sia dovuto, il manettino del duocontrol era girato sulla bombola in questione (sinistra) quindi in manuale e non in automatico. La bombola di destra aveva il rubinetto chiuso.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:57:17
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 13/10/2011  12:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è così, vuol dire che hai 3kg di roba che non brucia: sicuro che non bruci più gas?, che siano rimasti 3kg?, sicuro che sia propano? Per sapere se è colpa del duocontrol, prova la bombola con un riduttore normale attaccando fornello o altro accessorio a gas. Ivo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/10/2011 alle: 20:32:38
è un problema noto di quel regolatore, quando sta per finire la bombola commuta prima che sia realmente finita. Ciò accade in particolar modo alle basse temperature. Il miglior pagliativo è quello di tenere la 2^bombola chiusa e aprirla soltanto quando la prima è veramente finita. certo se capita di notte non è comodo e in quel caso puoi lasciarlo in "auto" per poi fargli finire la bombola di giorno, quando magari sei in camper... non credo esista la soluzione....
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 13/10/2011 alle: 20:38:15
Che siano rimasti 3 kg sono sicuro perchè ho pesato la bombola, il gas ai fornelli non arrivava più e il frigo era andato in blocco. Che sia propano penso di si, le bombole le prendo sempre nello stesso posto da dieci anni, è un rivenditore liquigas. Purtroppo non ho niente che funzioni a gas ne ho un riduttore normale per poter provare.
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 13/10/2011 alle: 20:41:00
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/10/2011  20:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ho tenuto l'altra bombola chiusa e il commutatore del duocontrol girato diciamo in manuale cioè che non passava in automatico all'altra bombola eppure...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/10/2011 alle: 20:47:22
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 13/10/2011  20:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'altra possibile spiegazione è che il liquido che senti sia parte dell'additivo contenuto nel gas. Lo fa solo con quella bombola o con tutte? Puoi fare questa prova, lascia sfiatare IN LUOGO APERTO E BEN VENTILATO la bombola incriminata, quando a rubinetto aperto non uscirà più niente puoi provare a pesarla se pesa ancora come prima, ciò che fa peso non è gas, ma liquido[:)]
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 13/10/2011 alle: 20:57:09
Questo week end dovrei finirne un'altra e poi vediamo. Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:39:17
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Si, ho tenuto l'altra bombola chiusa e il commutatore del duocontrol girato diciamo in manuale cioè che non passava in automatico all'altra bombola eppure... ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> non capisco cosa si intenda girare il commutatore del duocontrol cs in manuole , forse qualcosa mi sfugge ma che il sappia quel commutatore non ha possibilità di commutazione manuale/automatica ma è solo automatica , la manopola frontale serve solo per selezionare la bombola in uso ma non è un deviatore quindi anche se la manopola è selezonata sulla bombola di sx e quella è vouta il duocontrol commutera sulla bombola dx segnalando con il dischetto rosso superiore che la bombola di sx è vuota , per utilizzare il sistema in manuale bisogna tenere una bombola chiusa e quando a bordo manca gas bisogna aprire manualmente l'altra , se invece le 2 bombole sono aperte il duocontrol lavora solo ed esclusivamente in automatico indipendentemente dalla posisione della manopola naturalmete questo non ha nulla a che vedere con il tuo problema ma è solo per chiarire , se sono rimasti 3 kg di prodotto in bombola che non sono pochi bisogna verificare il perchè il sistema è andato in blocco e per provarlo basta aprire l'altra bombola , se anche con quella il sistema va in blocco allora bisogna verificare se la causa è la bombola o il duocontrol , nel frattempo potresti provare la bombola apparentemente vuota ma con presunti 3 kg di gpl mettendoci un banale riduttore + tubo e collegarla a un utilizzo esterno , se non hai questa possibiltà capovolgi la bombola poi apri il rubinetto e vedi cosa esce , se fosse realmente gpl uscirà abbondante in forma liquida che evaporerè immediatamente a contatto con l'atmosfera , questa ultima prova puoi farla anche con bombola in piedi ma in questo caso uscira gpl solo in fase gassosa a una certa pressione e se ci fossero 3 kg di gpl liquido in fase gassosa ne usirà per parecchio tempo mario
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:46:37
Tra l'altro, se mentre la svuoti capovolgendola, dirigi il getto su una fiamma libera, otterrai un simpatico effetto pirotecnico di sicura presa sui vicini![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] aò sto à scherzàààà saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/10/2011  22:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:56:51
le bombole in quel modo le userei come lanciafiamme nel centro di accoglienza che tutti conosciamo e che ci hanno distrutto ma le useri quando e strapieno almeno non sprecherei bombole , al contrario di tè io non sto shersando [:)][:D] ciao
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/10/2011 alle: 23:00:20
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/10/2011  22:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma và! Eco la pensiamo allo stesso modo[:D][;)] Ciao Marco Marco
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 13/10/2011 alle: 23:08:05
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/10/2011  22:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>QUOTO ECOSTAR..aggiungo un particolare a riguardo del deviatore... allora abbiamo capito che il deviatore non ha la possibilità di deviare l*uscita del gas...ma il suo utilizzo è comodo per ricordarsi la bombola che stai utilizzando ...percui quando al prossimo we aprirai il gas saprai ke bombola avevi già utilizzato e quindi vai con quella finchè nn sarà esaurita..e cosi avrai una bombola di scorta e PIENA ...[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link