quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 27/06/2013 08:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero mi meraviglio anch'io, anche perché mi hanno sempre detto che lo stacca batteria riduce l'autoscarica, ma non riesce certo ad annullarla del tutto. Sarà forse perché, le rare volte in cui utilizzo il camper, cerco sempre di allacciarmi alla rete elettrica e, quindi, le batterie - almeno in quelle occasioni - riesco a tenerle sempre belle cariche ? Boh: peraltro, ho sempre avuto gli stessi risultati anche con i camper che ho avuto in passato. Piacerebbe anche a me sentire il parere di qualche esperto o di qualcun altro che utilizza gli stacca-batterie da molti anni !
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 25/06/2013 15:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa intendi per un caricabatterie giusto? grazie Fabiano
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/06/2013 17:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:lo stacca batteria riduce l'autoscarica>> non è così. Lo stacca batteria ELIMINA CON CERTEZZA qualsiasi assorbimento anche il più minimo che esista. L'autoscarica è ciò che la batteria perde da sola e l'unico margine di manovra che abbiamo è quello di prendere una BUONA batteria che ne ha pochissima, perché eliminarla non è possibile. www.susezzapasa.it