quote:Risposta al messaggio di briu1186666 inserito in data 18/08/2013 19:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ce l'hai un posto dove lasciarlo? C'è la corrente? SI= attaccalo NO= stacca la batteria Il pannello solare ce l'hai? Comunque ogni tanto mettilo in moto e fagli fare un giretto così ricarichi le batterie, muovi le gomme e gli fai sgranchire le gambe [:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di briu1186666 inserito in data 18/08/2013 19:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto congratulazioni per l'acquisto ... Quanto alla tua richiesta dovresti essere un pò più preciso. Se intendi lasciarlo in un rimessaggio chiuso, ovvero dove la temperatura non scenderà sotto zero, non avrai da prendere moltissime precauzioni (benché quelle di seguito descritte le ritengo comunque una buona pratica) ... Se lo lascerai rimessato al coperto, oppure allo scoperto, oppure in strada dovrai sempre svuotare tutti i serbatoi lasciando le saracinesche aperte, svuotare il boiler, staccare le batterie (a meno ché non ci sia un pannello, ma anche le condizioni di luce sufficienti affinché esso funzioni) e magari lasciare la porta del frigo aperta (sennò fa la muffa[xx(]) ... Confermo che il telo, se non di tipo specifico e con sufficiente ricircolo d'aria, crea più danni che benefici ... Per il resto non mi viene in mente altro e comunque non voglio dilungarmi troppo sul prossimo inverno[:(!] Devo ancora fare le ferie estive [^][:D][;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/08/2013 20:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho il posto in cortile le batterie posso staccarle e le metto in cantina sotto carica batterie i serbatoi gli svuoto sempre quando non lo uso. si ho un pannello solare,domanda: e giusto mettere le batterie (bs) sotto carica o e abbastanza staccarle?e metterle in garage?grazie. marco
quote:Risposta al messaggio di briu1186666 inserito in data 19/08/2013 09:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me se hai il camper in cortile e ha il pannello solare lascerei le batterie attaccate, col mio faccio così e ho sempre 2 BS + 1 BM cariche. Inoltre puoi sempre attaccare la corrente al camper e ricaricarle col suo caricabatterie, che quasi sempre è meglio come funzionalità di carica rispetto ad altri caricabatterie. Poi come giustamente detto da altri metti in moto e fai un giro almeno ogni mese, questo soprattutto per le gomme, ma anche per la lubrificazione. Ciao