CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimessaggio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:07:42
ciao a tutti... ho un dubbio riguardo il rimessaggio del mio nuovo (usato) camper... lo devo ancora prendere...[:)] una volta parcheggiato al coperto nel rimessaggio è meglio lasciare sempre attaccata la 220 V .. o andare ogni tanto e attaccarla oltre a spostarlo... ???? un'altra cosa... lo lasciate tutto tappato o lasciate non sò qualcosa di aperto x far passare l'aria??? grazie in anticipo... [:D][:D][:D]
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 09/07/2009 alle: 14:55:24
up.... [:(][:(][:(]
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:09:16
Non credo che al rimessaggio Le permettano di rimanere collegato sempre alla rete (le norme di sicurezza lo negano). Il mio consiglio è comunque di non farlo anche se il Suo mezzo è equipaggiato con l'ultima generazione di alimentatori. L'aria circola già sempre per normativa CEE anche con oblò chiusi (mediante la composizione degli stessi), tenerli alzati di qualche dito comunque, non comporta rischi ma ovviamente un circolo d'aria più efficiente che, nel caso di camper e soprattutto barche non fa mai male. Cordialmente Maculani.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:19:15
grazie maculani... adrò allora ogni tanto e provvederò a fare un giro o con la 220 V.. [:)][:)] quindi che ne pensa dell'e.v. 6 meccanica iveco acquistato a 28000 con 50600 km... ??

Modificato da paxman78 il 09/07/2009 alle 15:20:47
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:22:51
quote:Originally posted by paxman78
grazie maculani... adrò allora ogni tanto e provvederò a fare un giro o con la 220 V.. [:)][:)] quindi che ne pensa dell'e.v. 6 meccanica iveco acquistato a 28000 con 50600 km... ?? >
> Anno e proprietari. MACU.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:30:34
allora è del 2000 prietari io sarei il secondo reale... in mezzo ci sono 2 passaggi tra rivenditori... tagliando completo di distribuzione.. cambio frizione per rumore innesco retromarcia..

http://www.secondamano.it/iad/a...

maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:37:04
allora è del 2000 prietari io sarei il secondo reale... in mezzo ci sono 2 passaggi tra rivenditori... tagliando completo di distribuzione.. cambio frizione per rumore innesco retromarcia..

http://www.secondamano.it/iad/a...

>
> Qualcosina, visti i tempi si poteva e doveva limare; lo ha pagato il giusto ma non strappato via. Sul mezzo vi è molto poco da dire, al di là del problema peso che becca un 4 solo tutti 9. Buoni kilometri MACULANI.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:41:14
grazie mille!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 09/07/2009 alle: 19:07:11
Io il mio in rimessaggio al chiuso dentro capannone. La 220 la attacco 24-36 ore prima di partire se sono scarico da un po', Altrimenti si ricarica viaggiando, dipende da tante coise ovviamente, però non lascerei la 220 attaccata sempre pur essendo un mezzo del 2008. Lascio aperto tutto: mobiletti interni, frigo (non in fessura, spalancato), WC coperchio e valvola, scarico delle grigie e tappo di chiusura della bianche, oblò circa 2-3 cm ma con le zanzariere (per eventuali topi che non ho mai visto ma non si sa mai. Le finestre (Seitz) hanno 2 posizioni di chiusura, una lascia una fessura di circa 1 cm e ha il duplice vantaggio di ventilare l'interno e di non "premere" sulle guarnizioni che così restano più distese e non si incollano alla finestra stessa. In questo modo io non ho mai avuto cattivi odori però devo dire che al massimo ogni 15 giorni faccio un'uscita. Non ho mai avuto ondensa da nessuna parte neanche a 20° sotto zero e sono convinto che anche per questo il fatto di non aver ristagni durante il rimessaggio serva. Aggiungo però che il capannone dove rimesso il camper è in condizioni ottimali asciutto e sufficentemente fresco d'estate.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 10/07/2009 alle: 10:51:01
grazie paolo [:)]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 10/07/2009 alle: 14:15:39
grazie paolo [:)] >
> In rimessaggio il mio veicolo è sempre connesso alla rete mediante salvavita tarato a 4 A, che consente anche il mantenimento in carica della BM tramite il parallelatore. Tengo tutta la cellula chiusa per evitare ingresso di insetti,ragnetti ecc. ed anche gli scarichi chiusi con relativo prodotto igienizzante ed un po di acqua. Pur essendo in un capannone nuovo con la derattizzazione efficace, non mi fido a lasciare alcuna confezione di qualsivoglia prodotto alimentare che sia stata aperta e lascio il frigor leggermente aperto per evitare odori. Tecniche personali, poi ognuno gestisca al meglio. Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link