CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimettere a nuovo la cellula.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Inserito il 19/08/2013 alle: 01:52:48
Ciao a tutti. Vorrei rimettere a nuovo il mio VR del 2007. Non ha infiltrazioni, ma si è un pò ingrigito ed ha qualche graffio... Le attività che vorrei fare, se fattibile, sono principalmente due:
  • Lucidare la cellula: ho già letto vari post, ma non ho capito quale si a il prodotto migliore... si può stendere a mano o serve una lucidatrice'
  • Ripulire tutti gli eccessi di silicone dalle giunture esterne, che il tempo ed il caldo in alcuni punti hanno fatto fuoriuscire e poi sporcandosi hanno prodotto dei grumi neri...: ci sono controindicazioni ? come le tolgo.. c'è qualch eprodotto specifico ?
  • Eventualmente rifare anche gli adesivi: si trova in giro il set di tutti gli adesivi originali? nel mio caso x un Mc Louis Steel..
cosa mi suggerite? Ogni aiuto è ben gradito... ciao
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 19/08/2013 alle: 15:55:38
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 19/08/2013  01:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao 2 consigli, per il mastice in eccesso se terostat usa un prodotto che si chiama antisilicone, se è resistente puoi utilizzare diluente poliuretanico con uno straccio di cotone o flanella, dopo aver pulito il mastice in eccesso lava bene il camper e aspetta che si asciughi per passare alla lucidatura, se hai la mola a bassa velocità utilizza quella perchè a mano è un bel "mattone" utilizza polish rosa della 3M che a mio modesto parere è il top puoi passarlo anche sulle finestre non preoccuparti non le danneggia, importante è che il camper sia all'ombra e noi sia caldo altrimenti il polish tira subito, una volata steso il polish con la macchinetta passa con un panno morbido cotone o flanella per togliere i residui vedrai che sarai soddisfatto del lavoro, per gli adesivi non saprei.
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Inserito il 19/08/2013 alle: 23:51:35
Ciao, Grazie mille x la risposta. Ma voi dite quindi che il silicone in eccesso può essere rimosso senza mettere il nuovo? Intenderei ripulire solo gli eccessi che sono fuoriusciti,m probabilmente x il caldo,...ma non avrei voglia di siliconare il tutto... La prova infiltrazioni l'ho fatta fare quuest'inverno ed era ok... Ciao
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 20/08/2013 alle: 11:56:35
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 19/08/2013  23:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto togli solo l'eccesso ripeto se si tratta di terostat lo vedi perche rimane molliccio e appiccicoso
13
pamp
pamp
04/10/2012 111
Inserito il 20/08/2013 alle: 22:56:43
Ciao a tutti,a me è stato consigliato,da un addetto ai lavori di non toglierlo piu' di tanto per evitare infiltrazioni. Una volta pulito,secondo lui, uscirà ancora e quando non uscirà più cala la resistenza all'acqua pamp
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 16/10/2013 alle: 17:47:15
per gli adesivi Ho chiesto alla McLuois al Salone di Parma mi hanno detto che con pochi euro li forniscono loro basta inviare il numero del libretto di circol.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 16/10/2013 alle: 18:14:48
quote:Risposta al messaggio di polperro inserito in data 16/10/2013  17:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Loro dicono 'pochi euro' . Bisogna vedere quanti sono per loro 'pochi'! A me la Roller team per il mio Pegaso ha chiesto 150,00 euro.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/10/2013 alle: 10:43:56
io son tue stesse condizioni anzi il mio vr è in alluminio e lo sto riverniciando tutto per il sigillante a me hanno consigliato di lasciarlo stare mentre per lucidare usa il polisch con flex piccolino e il tampone arancione a mano e un po pesante in quanto gli adesivi vedi in questi siti

1

id="red">

2

id="green">

3

id="blue"> ti conviene conttattarli per telefono fanno ottimi prezzi il terzo forse è piu economico Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 17/10/2013 alle 11:11:45
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 17/10/2013 alle: 11:26:45
Il polish rosa della 3M non e' sufficientemente abrasivo per togliere l'ingiallimento. In questi casi va usata pasta abrasiva con lucidatrice e tampone ondulato azzurro ( se non è troppo ingiallito usa la 3M blu, se è molto ingiallito usa la cromar con tampone rigido rosa ), poi va passato il polish a mano o con tampone ondulato nero. Il sigillante lascialo li.. se propio sborda di molto puliscilo con benzina, senza avvicinarti troppo al cordone di tenuta ( togli solo le colature . L'unico diluente che puoi usare senza problemi e' l'antisilicone ma non toglie agevolmente il sigillante ( non usare altri diluenti )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link