CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor acqua sotto il letto della mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 05/04/2013 alle: 12:21:51
ciao a tutti, la domanda è rivolta più a i possessori di rimor, ho un dubbio sono possessore di un SB 677TC e dalla plastica che sta sotto la mansarda quella che confina con il lunotto anteriore per intenderci, ogni tanto esce dell'acqua dai "spioncini" ovverro dei fori proticati nella parte più bassa della plastica adiacente agli ancgoli superiori del vetro, il problema è che non riesco a capire se si tratta di infiltarzione o condensa che si deposita poi sulla plastica. spero di essere stato chiaro grazie anticipatamente per i consigli. saluti Giacomo.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/04/2013 alle: 12:46:31
Credo che se fosse acqua da infiltrazione te ne saresti già accorto....controlla all'interno sotto la finestra della mansarda se è bagnato...ma dubito!Piuttosto potrebbe essere un normale sfogo d'acqua piovana che si infiltra nel termoformato,altrimenti NON avrebbero senso i fori predisposti... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 05/04/2013 alle: 13:08:05
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/04/2013  12:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao popotamus all'interno del camper non ci sono segni di infiltrazioni, pareti mollicce o puzze strane, o eventuali aloni, e solo che da questa scocca di plastica posta sotto il letto della mansarda fuoriesce dell'acqua, il conce mi aveva detto a suo tempo che era un difetto del rimor e che i fori venivano praticati proprio per far fuoriuscire quest'acqua che altrimenti avrebbe intaccato il legno che supporta la mansarda SARA' VERO?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/04/2013 alle: 16:52:54
Comunque fai controllare MOLTO BENE la sigillatura della curva della mansarda: io ho avuto lì un'infiltrazione e so che nei SB era un punto "critico". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/04/2013 alle: 17:59:35
In effetti non mi pare che i fori a cui fai cenno siano predisposti dalla Casa: probabilmente sono stati praticati dal precedente proprietario, per ovviare a qualche problema. Purtroppo le mansarde di quel mezzo sono molto ma molto sensibili alle infiltrazioni ed il problema grosso sta nel fatto che è piuttosto difficile individuarne le cause. Di sicuro posso dirti che ci sono dei punti dove l'acqua piovana tende a ristagnare ed alla lunga provoca delle infiltrazioni. I punti critici più comuni, ad esempio, sono le cornici in anticorodal: l'acqua si infiltra facilmente sotto i profili copriviti, soprattutto quando la plastica incomincia ad ingottarsi a causa dell'esposizione agli agenti atmosferici. Del resto puoi controllarlo tu stesso: prova a sollevare il profilo bianco in plastica qualche giorno dopo che ha piovuto, magari nella zona sottostante la mansarda: potresti scoprire che la gola in cui si incastra il profilo stesso è letteralmente zuppa d'acqua e, una volta sollevato il profilo, potrebbe cominciare a gocciolare copiosamente. Se così fosse, è normale che l'acqua, con il tempo, finisca con l'infiltrarsi nel legno attraverso i fori delle viti !
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/04/2013 alle: 19:39:57
Ciao, io ho avuto un SuperBrig 678. Se la plastica a cui fai riferimento è quella sotto la mansarda, che è giuntata a quella del termoformato con la scritta Rimor e termina sotto il cristallo, io ho avuto lo stesso problema. Prova a premere con le dita sulla plastica stessa, nei bordi, vicino alla curva in alluminio, se esce acqua, portalo SUBITO dal manutentore, ti si infiltra o sei infiltrato. Quella parte di plastica non è incollata al pianale della mansarda, quindi si flette, se dentro c'è acqua, prova fare due più due e capirai da solo di cosa si tratta. Fori di spurgo? Ma siamo pazzi? Non esiste! Non ci devono essere fori di uscita acqua per evitare un infiltrazione, perchè di acqua non ne deve entrare da nessuna parte... Io mi ero salvato in tempo, perchè tenevo il camper rimessato al coperto, ma appena me ne sono accorto mi hanno tolto il termoformato e asciugato il legno con delle lampade....Rimor comunque ha sempre avuto questa caratteristica. Controlla BENE anche il termoformato posteriere, quello dove trovi il terzo stop sopra al bagno, idem con patate al termoformato anteriore... Ciao Daniele
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 05/04/2013 alle: 20:00:29
ciao il mese scorso, anche se il mio non è Rimor ma Elnagh,avevo l'acqua sotto il letto della mansarda e me ne sono accorto dal rumore che sentivo in cabina il difetto era all'attacatura del termo formato della mansarda.Ho risolto da solo togliendo tutto il vecchio silicone e risiliconare il tutto con molta attenzione e cura con l'apposito sigillante. P.S. ESTOTE PARATI ikki74
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 05/04/2013 alle: 20:33:09
ciao a tutti, e infiltrazione fu! infatti oggi ho controllato al mansarda e su l'angolo sx della mansarda il legno è bagnato, sembra non essere gravissimo si insomma dovrebbe aver appena iniziato in quanto il legno ha ancora una buona consistenza domani vado a farlo vedere, volevo farlo da solo ma non ho un posto al coperto e almeno per far tutto ci vorranno 2/3 giorni intensi. p...a p....a questa non ci voleva. grazie a tutti vi terro aggiornati
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/04/2013 alle: 20:51:26
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 05/04/2013  20:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nel male, hai avuto natica! Come ti dicevo la stessa cosa era successo a me, il lavoro da fare sarà togliere il profilo in alluminio, togliere il termoformato e asciugare il legno bagnato, lo fanno solitamente con delle lampade. Poi rimettono tutto e firanno le sigillature. Io nel 2010 spesi 500 euro, ma mi fece un ottimo lavoro. Visto che lo porti da un professionista, FATTI CONTROLLARE ANCHE IL TERMOFORMATO POSTERIORE....è soggetto alle stesse problematiche, ma è più difficile individuare l'infiltrazione proprio perchè nella parete del bagno, dove internamente hai il termoformato della doccia e il mobiletto del bagno... Ciao Daniele

Modificato da cielele il 05/04/2013 alle 20:53:35
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/04/2013 alle: 23:41:52
Non ho rimor ma un mclouis e la mia esperienza, molto simile alla tua, era dovuta ad un'infiltrazione di acqua dalla giuntura tra il pannello del tetto della mansarda ed il piano del letto della stessa. Praticamente la stecca che fa da giunto non era stata incollata ed impermeabilizzata a regola d'arte. All'interno nessuna traccia di acqua fino a che, causa grande pioggia ed una posizione particolare del camper, la stessa acqua si è accumulata nella parte frontale fino ad infiltrare parte del piano del letto della mansarda. Dopo molte visite dal concessionario il guaio è stato risolto in garanzia. Praticamente, visto che il mio mezzo è sprovvisto dei buchini presenti sul tuo, dopo qualche giorno di rimessaggio all'aperto e sotto la pioggia, partendo sentivo uno sciabordare di acqua proprio tra la mansarda ed il tetto della motrice, acqua che poi fuoriusciva da dietro i cantonali in abs che rifiniscono la giunzione tra la cabina e la cellula. Spero di essere stato utile. Ciao ciao[;)]
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 10/04/2013 alle: 20:00:56
ciao a tutti, ho aperto tutta la mansarda scoperchiando i cupolini in plastica e fortunatamente non sono evidenti grossi danni solo il legno un po bagnato se ci riesco posto le foto adesso procederò con l'applicazione di un foglio di alluminio per scongiurare eventuali altre infiltrazioni. sto comunque dettagliando l'opera con foto. ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link