E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO!
Qualcuno mi sà aiutare , vi spiego io e mio marito e 3 bimbi piccoli dopo anni di carello tenda siamo passati al camper (rior brig 607 del 1992 pagato euro 11000)!!
MECCANICA BUONA SE NON OTTIMA!! L'ultimo proprietario il 2 che lo ha tenuto 10 anni faceva il meccanico ma L'INTERNO AIUTO!!
VI spiego: bagno con carta da parati vinilica rifatta due anni fà bella ( loro appoggiandosi a campeggi lo usavano solo per il wc non per la doccia)[V][:(], ma ho paura che con una doccia si stacchi tutto si può fare qualcosa?
Il resto di camper da cambiare quanto prima la carta poichè si sta staccando in vari punti ed è tutta sporca, cosa posso fare ??
qualcuno mi può consigliare??
E' meglio che la stacchi tutta e la rifaccia o che la incolli dove è staccata e ne attacchi di nuova sopra??
Inoltre il soffitto vorrei ridipingerlo con che colori si può ridipingere , qualcuno lo ha mai fatto??
Oggi lo portiamo a controllare se non abbiamo anche la sorpresa di infiltrazioni spero di no?
GRAZIE A TUTTI I CONSIGLI CHE MI DARETE, SONO UN PO' DISPERATA HO PAURA DI AVERE PRESO UN BEL BIDONE !
Lena
Una sola curiosità,ma il camper quando l'avete acquistato era chiuso in una scatola di cartone??
Oppure l'avete visto con i vostri occhi??
Perchè da come descrivete la cosa sembra che l'abbiate preso senza aprirlo...
Anche il controllo infiltrazioni sarebbe stato bene averlo fatto prima di acquistarlo.
Poi per il resto tutto si può fare,ma se volete contenere le spese il consiglio è di provvedere da soli se avete un pò di manualità.
Gianluca
grazie ne avevamo visti circa 15 prima di questo poichè più di quella cifra non potevamo spendere, e quando abbiamo visto questo da stupidi lo so! abbiamo controllato prima la meccanica con amico meccanico camperista al seguito e lui ci ha consigliato di prenderlo subito, e abbiamo osservato un pò meno gli interni!!
Io anche se ho poco tempoa causa del lavoro e tre figli mi arrangio a fare un pò di tutto, basta che qualcuno mi spieghi come si fà!!
grazie lena
Potresti magari mettere delle foto in modo da capire esattamente che cosa dovrai affrontare per prima.
Se vuoi eliminare la carta di rivestimento-sempre che si necessario- puoi trattare la parete con vernici specifiche idrorepellenti che trovi nei negozi di nautica o in un colorificio.
In alternativa anche nei grandi centri commerciali tipo Obi facendoti consigliare dal personale.
Gianluca
Spesso ci si sofferma più sulla meccanica che sulla cellula abitativa...mai errore fu più grande!
La meccanica si ripara meglio ed a più buon mercato della cellula!
Se trovassi un mezzo dichiarato "fuso" ma con un'ottima cellula prenderei più volentieri quello che uno con il motore nuovo ma la cellula disfatta.
Inoltre "dietro" ci devi vivere per giorni, la meccanica serve solo per spostarsi da un posto all'altro![:)]
Comunque spero per te che non sia nulla di grave, controlla bene premendo con le dita come ti è stato detto intorno a tutte le finestre, porte, portelloni ed oblò.
Se cede è da aprire e risanare.
Poi controlla tutto ciò che va a gas ed è elettrico, spesso ci si lancia in improbabili peronalizzazioni che possono anche diventare pericolose.
Poi fai un giro da un concessionario/riparatore serio e ti fai controllare il mezzo con l'igrometro.
Infine, IMPORTANTE, fai controllare ed eventualmente revisionare la stufa da un centro autorizzato Truma, almeno dormi tranquilla di notte con la stufa accesa.
Più che premere batti con le nocche delle dita in tutti i punti all' interno della cellula, specie dove ci sono oblò, portabici, terzo stop,in tutto il bagno, mansarda e sotto il materasso della mansarda, devi sentire un bel suono secco se senti un rumore sordo ai probabilmente un infiltrazione.
spero vivamente che suoni tutto ok,
saluti Franco
Grazie a tutti delle risposte, oggi abbiamo portato a malin cuore il nostro ACQUILOTTO ( è il nome che le mie tre bestie hanno dato al camper) , ad un riparatore qui di padova per far rifare tutte le sigillature e controllare il tutto con l'igrometro, vedremo la struttura all'interno sembra solido ma chissa, se riesco nei prossimi giorni quando riesco metto le foto che ho fatto.
grazie di tutto Lena
beh! a questo punto il verdetto migliore puo' dartelo il riparatore che oltre a vedere potra' toccare e misurare.
Il bagno si fa presto a sistemare procurandosi dei pannelli di plastica sottile e tanto paziente bricolage oppure semplicemente montando una tenda doccia (se sul soffitto vi e' una guida vuol dire che era presente).
per quel che riguarda le pareti se il problema e' solo estetico volendo posare della nuova carta penso convenga rimuovere la vecchia per evitare incollamanti a macchie di leopardo.
un problema alla volta , prima il verdetto funzionale e poi gli abbellimenti estetici.
vedrai che qui sul forum in tanti ti sapranno dare tutte le dritte giuste.
ci sono dei bricoleur eccezzionali ..
Non ti fermare cmq ad una prima consulta.
Valuta anche altri specialisti.
Anch'io abito in provincia di PD, cercando ne trovi.
Ciao e in bocca al lupo. [;)]
11000 euro per un 607 del 92 secondo me sono 1 po' troppi,considerando anche che dici avere dei problemi!!cmq ti auguro buona fortuna e che tutto si risolva con poca spesa...
La parete del bagno che si stacca,non è un buon segno.Ho è stata sostituita,oppure c'è un infiltrazione(anche vecchia),quanto a pensare di riverniciare il pvc della cellula,ho qualche dubbio oltre alle difficoltà di esecuzione,io ti consiglio di controllare con un igrometro tutte le fiancate,finestre,gavoni e il bagno per vedere se cè umidità,mi chiedo ma lo sapetevate che un privato non è tenuto a dare garanzie?Spero in bene per voi:
Si non t'impressionare dai ns commenti.
Pero' viene da se pensare che se una carta da parati si stacca e' perche' e' inumidita o ammuffita.
Se poi tende a macchiare o sporcare ancora di piu pensi ad un fatto di umidita' che ha fatto marcire sotto alla carta plastificata.
Vien da se' pensare cosi' con un po' di esperienza alle spalle.
Ma vedrai che certamente ci sbagliamo.
Magari e' solo vecchia la carta da parati del tuo mezzo e basta cambiarla et voila'...
Anche a me sembrano tantini 11.oooeuro per un mezzo -comprato oggi- del 1992. Oppure doveva esser tenuto gran bene, sempre rimessato al coperto e con tanti accessori anche di valore. Allora quel prezzo si giustifica con i dettagli.
Facci sapere il responso del professionista. Speriano siano bazzecole da 2 lire dai.
[;)]
[img][/img]http://i39.tinypic.com/25hobbo.jpg
se non mi sono sbagliata ( perchè anche se lavoro 8 ore al giorno con il computer non uso mai programmi per immagini)ora si dovrebbero vedere le immagini le prime due sono del bagno ed il resto sono della carta da parati staccata.
a presto lena
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 16/05/2010 07:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Non si vede niente.
Tu devi cliccare e fare copia sulla stringa dove c'è IMG.
L'immagine comunque è questa.
Gianluca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.