CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Europeo 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 09/02/2012 alle: 09:31:27
Cia a tutti e ben ritrovati. Il mio girovagare nell'acquisto del mio primo camper continua... oggi vorrei porvi una domanda. Ho trovato un Rimor Europeo 5 di meta' 2008 su meccanica ducato 2300. Avete sentito come va sto coso? :))) Attendo vs. riflessioni in merito per farmi un'idea... la marca non mi fa impazzire... non sono riuscito a trovare i pesi... insomma non so una beata mazza!! :)) Pero' la linea e' moderna...boh... Grazie.!! Sandro
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 09/02/2012 alle: 10:23:28
ciao..solitamente rimor è sempre un discreto compromesso tra qualità e prezzo bisogna vedere quanto ti fanno pagare questo e tu quanto sei disposto a spendere..a mio giudizio è un buon mezzo e una buona meccanica...
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 09/02/2012 alle: 11:32:53
Mi permetto di dire la mia... Sandro se non dici a quanto te l'hanno offerto e che tipo di "vita da camper" pensi farete (ad esempio, farai molto invernale?), è dura darti qualsiasi dritta! I consigli di "buonsenso" dicono di: 1- stabilire cosa vuoi (disposizione, dimensioni) 2- cercare di avvicinarcisi il più possibile, in funzione della disponibilità economica 3- non farsi abbagliare dalle "infiocchettature", cercando un mezzo di QUALITA' e BEN MANUTENUTO, che ti permetta di farti una vacanza magari meno agiata di un camper superaccessoriato, ma con la tranquillità di non trovarti sempre a riparare grossi o piccoli problemi (che poi ti rovinano le vacanze!) Poi, io sostengo che soprattutto il primo acquisto DEVE essere anche una questione di "cuore"... quando ti sei innamorato della tua prima fidanzatina, mica pensavi come sarebbe stata come compagna di una vita: se ti fa' battere il cuore (e magari se gli amici/esperti ti confermano che è una ragazza con la testa a posto...) buttati :) Ciao! Claudio
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 09/02/2012 alle: 15:08:11
Grazie ragazzi. Chiedono 28k intrattabile :) Ma poi secondo me si tratta eccome. Ma questo e' un altro film. Non sono amante delle settimane sulla neve. Diciamo europa e mare... e visita alle citta' in genere. E' chiaro che eviterei di morire di freddo... :) E' che di questa marca ne ho lette di cotte e di crude e non mi fido molto. Grasie !! :))) Sandro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 09/02/2012 alle: 15:28:05
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 09/02/2012  15:08:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'europeo è il mezzo di "metà" della gamma Rimor, diretto concorrente di quello che ho preso io. Mi apre un onesto mezzo in relazione alle pretese della sua fascia di prezzo. Anche io sono estremamente irritato dalla segretezza sui pesi (e sulla costruzione sulla scocca, conosciuta sul forum solo grazie a chi ha visitato lo stabilimento) della casa toscana, ed è stato uno dei motivi per cui non l'ho acquistato. Nota che il garage è molto alto, cosa che è allo stesso tempo un bene un male (molto spazio ma anche area del letto in coda isolata, anche se con finestre ed oblò). Manca di un oblò in mansarda (ma ha le finestre), e se ricordo bene non ha una canalizzazione che raggiunga l'area del letto in coda, ma solo quella bassa. Ho trovato

questo

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/02/2012 alle: 18:52:50
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 09/02/2012  15:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' che di questa marca ne ho lette di cotte e di crude e non mi fido molto. ------------------------------------------------------------ Errare è umano,perseverare è diabolico,insistere....chiaramente è un mio pensiero[^]

Modificato da Nuvola2 il 09/02/2012 alle 20:20:41
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:44:37
Ciao io ho un rimor europeo NG4 del 2001,e posso garantirti che non ho mai avuto nessun tipo di problema,a parte piccolissime cose che hanno tutti i mezzi. Poi c'è chi ne parla male e chi ne parla bene,come vedi la cosa e molto soggettiva. Comunque se il mezzo piace a te e la pianta della cellula soddisfa le tue esigenze non vedo il motivo di farci un pensiero. Ciao Italo
arturino
arturino
-
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:21:31
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/02/2012  15:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è nessun segreto: i pesi non vengono dichiarati perchè, ovviamente, sono al limite (i pesi VERI) in relazione al numero di passeggeri omologati. La struttura è in pareti sandwich di spessore 30 mm, così pure il tetto, mentre il pavimento è di 44 mm; si tratta di vetroresina + polistirolo ad alta densità + compensato; in legno pure la travatura interna di supporto finestre e mobili, così come i regoli. Il mezzo è così così, ma il prezzo proposto al nostro amico è discreto. Ancora meglio sarà se si tratta di camper ben tenuto e ben accessoriato...oppure se riuscirà a prenderlo a un paio di migliaia di euro in meno.
14
lodo62
lodo62
14/05/2011 87
Inserito il 10/02/2012 alle: 21:17:54
ciao sandro io ne posseggo uno il mio è del 2009 l'ho preso usato a maggio del 2011 da allora ci ho fatto 10000 km, sicuramente non è una reggia ma secondo me è un mezzo molto valido, spazioso, comodo. alcune pecche secondo me ci sono del tipo in mansarda effettivamente c'è poca aria visto che ha solo una finestra però è grande,il letto posteriore non ha il riscaldamento però tutto sommato visto che una bocchetta riscalda il garage sotto non si sta male, per il resto nulla da dire se non che è un buon mezzo naturalmente parere personale. per i peso non posso aiutarti perche non l'ho pesato ma credo che sia al limite se non oltre. un saluto e buoni km a tutti lodo62
smax
smax
-
Inserito il 11/02/2012 alle: 14:44:42
leggi il tuo precedente sulla coibentazione!altro che rimor!
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 09/02/2012  15:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DO
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 11/02/2012 alle: 15:56:17
Le sto valutando tutte... alla fine impazziro' :)))) Grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link