CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Europeo 78 del 98

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
carlito74
carlito74
03/03/2010 3
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:52:38
Ciao a tutti, qualcuno ha un Rimor Europeo 78? Lo stiamo acquistando e vorrei sapere, a chi già lo possiede, pregi e difetti. Sono già un pò deluso dal frigorifero... ma si può sostituire con uno più capiente? Il lavandino è un pò rovinato, ma per la richiesta direi che un 7 posti così per noi che siamo in 5 è più che buona. Quanto può costare il lavabo? Grazie e un salutone a tutti da Carlito ....[:o)][:o)][:o)][:o)]
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 07/10/2011 alle: 16:08:54
Quanto chiedono per l'europeo?Tieni presente che con circa 17/18K euro puoi trovare della rimor un superbrig 728 7 posti letto e viaggio dotato di frigo doppia porta da 135 lt e forno.Io ho acquistato il mio un anno fa' a 17500 euro con circa 80000 km. Un saluto,Antonello.
14
AlBek
AlBek
26/01/2011 17
Inserito il 07/10/2011 alle: 21:21:06
quote:qualcuno ha un Rimor Europeo 78>
> L'ho avuto per 10 anni [:D] A noi è piaciuto molto (naturalmente tenendo conto che è (era) un mezzo "economico" e quindi più di tanto non si poteva pretendere ...) Il frigorifero sul mio (che era uno degli ultimi prodotti a inizio 2000) era da 100lt ma non abbiamo MAI avuto problemi, sia come funzionamento (anche dopo 10 anni rendeva benissimo, -20° nella celletta freezer anche in piena estate in Spagna), sia come capacità (e ci giravamo in 5 !). Ma come hanno fatto a rovinare il lavabo ? Noi dopo 10 anni l'abbiamo venduto che sembrava ancora nuovo !. Per quanto ho visto io è anche abbastanza resistente alle infiltrazioni (poi magari va a fortuna e da come è stato costruito ... e il nostro praticamente è sempre stato al coperto quando non lo usavamo). Attento invece ai Superbrig che per un certo periodo hanno avuto notevoli problemi di infiltrazioni in mansarda (trovi tanti messaggi nel forum ...). Secondo me, se è il vostro primo camper, è un ottimo mezzo per iniziare e capire se la vita da camper fa per voi. Poi naturalmente se ne trovano anche tanti altri buoni, poi aggiungendo 2-3000€ se ne trovano di meglio, con altri 2-3000 ancora meglio ... e va be', ma allora lo prendi nuovo ! [:D] -- Alberto

Modificato da AlBek il 07/10/2011 alle 21:22:01
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 09/10/2011 alle: 09:51:06
Ciao l'ho avuto per sei anni proprio del 2008 per me è stato un buon camper ottimo lo spazio interno nessun problema con il frigo la meccanica è adeguata anche se un pò rumorosa non adatto a temperature estreme ad Asiago con - 27 gradi si è congelato lo scarico e la mandata d'acqua della cassetta e la stufa da 3000 sotto il frigo è risultata insufficiente messa al massimo anche di ventilazione ha raggiunto i 17 gradi in cellula ho avuto problemi anche con l'avviamento del motore però ricordo che fuori era -27![xx(] Per quanto riguarda la meccanica ho avuto problemi con la famigerata pompa Lucas a circa 90000 km con accensione spia avaria motore e questo diventava più rumoroso mi è successo in Norvegia e comunque mi ha portato a casa spegnendo e riaccendendo ritornava tutto normale e a casa ho fatto revisionare la pompa, ho letto che alcuni hanno avuto problemi con la quinta marcia a me è sempre andato bene. Mario SP
15
carlito74
carlito74
03/03/2010 3
Inserito il 09/10/2011 alle: 14:33:47
Ciao a tutti, grazie per le risposte... Il camper è in concessionario e vuole 12500€ è del 1998 e ovviamente me lo rilascia con 1 anno di garanzia su cellula e motore. La mia unica titubanza... ma garanzia sulla cellula vuol dire che se ci sono delle infiltrazioni ne risponde lui?? o altro?? Mi fa piacere vedere che vi siete trovati bene... E la nostra 2° esperienza, prima avevamo un CI 588 5 posti e per noi questo è un gran salto :o) visto che abbiamo tre bambine piccole... Dovrei concludere fine di questa settimana.. secondo voi com'è il prezzo? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mi piace tantissimo questo forum,,,, spero di unirmi presto a qualche raduno! Carlito & family
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:01:36
Buongiorno Carlito, non sono un grosso intenditore ma diciamo che... ne so' qualcosina di camper[;)] Secondo me se il mezzo è in ordine di cellula e di meccanica ed è privo di infiltrazioni, per quel prezzo (tra l'altro comprensivo di garanzia) vai tranquillo. E' un mezzo economico ma "onesto", con una meccanica magari un pelo lenta e rumorosa ma robusta ed affidabile (occhio alla pompa del gasolio che sia bosh ed agli ingranaggi della 5° marcia); per 4 persone è secondo me la pianta piu' azzeccata e vivibile! Considera però che con altri 2.000 euretti ca. riesci con calma a mettere le mani su un mezzo del tutto identico come pianta interna e meccanica (solo con un paio di annetti in piu' all'incirca) ma avente una scocca decisamente piu' robusta, spessore di pareti, tetto e pavimento maggiorate a garanzia di maggiore coibentazione, cellula piu' rifinita, con mobilio ed impianti paragonabili al domestico, serbatoi di carico e scarico al riparo dal gelo, riscaldamento piu' potente, doppio armadio, bagno piu' grande e con doppio sistema di scarico (cassetta + nautico), forno, mansarda con letto a doghe e rivestimento anticondensa oltre che maggiormente arieggiata (doppia finestra + aeratore a soffitto) e....il tutto era di serie[;)] Stiamo parlando del Laika Ecovip 2, ne trovi in vendita a cifre dai 13000 ca. di una prima serie del 93 ai 16000 ca. per un modello 96 (da fine 95 viene adottata la cabina del transit restyling -come nell'europeo che hai visto- e trovi una porta della cellula di dimensioni extra-large con cristallo esterno e controporta zanzariera incorporati). Saro' anche di parte perchè ho un ecovip del 98 e non posso che tesserne lodi[:D]... ma se fossi in te aspetterei qualche mesetto in piu' e sono sicuro che molto difficilmente ti pentirai di quel sacrificio economico in piu' fatto[;)] Buona ricerca e facci sapere!
15
danemax65
danemax65
26/04/2010 28
Inserito il 10/10/2011 alle: 15:41:44
anch'io ho un rimor Europeo 78 del 97 comprato nel 2000. Tutt'ora posso dire di essere soddisfatto del mezzo anche se confermo i pregi e difetti elencati nella discussione. lo cambirei solo per il fatto che è un po' troppo rumoroso ed ho il portabiciclette (da 4) troppo alto per via che sotto c'e' lo sportello dello scarico del wc. Per il resto, mai un problema, meccanica semplice e robusta e anche parsimoniosa nei consumi a velocita' non sostenuta, cellula che con pochi accorgimenti per l'inverno tipo moquette è adatta anche a brevi gite in alta montagna. Tieni conto che con il gemellato sei tranquillo, a me è scoppiato un pneumatico posteriore e se non era per il rumore non me ne sarei neanche accorto, tant'è vero che poi ho continuato per alcuni km senza problemi prima di andarlo a sostituire. Forse l'unica superficialita' costruttiva è che gli hanno posto bombole e serbatoi delle acque tutte sulla destra del mezzo con possibile leggera inclinazione del mezzo, io ho risolto con le sospensioni pneumatiche. Secondo me è un mezzo che a quella cifra è molto valido. Se poi ne trovi uno con meccanica ford e cellula laika, sei a cavallo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link