CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rimor europeo 87p plus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 15/10/2011 alle: 19:54:18
salve ragazzi,sono quasi convinto per l'acquisto di questo mezzo,dell'anno 2011 su ducato 2.3 multijet 130cv,lungo 7.15m con grande garage,matrimoniale sopra,bagno con doccia separata,un buon armadio,cucina ad 'L' e letto basculante elettrico..se qualcuno di voi lo possiede,anche un modello simile,sempre semintegrale europeo,mi da qualche info su come si trova?grazie
arturino
arturino
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 20:46:57
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 15/10/2011  19:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito le aspettative sono pure proporzionate al prezzo pagato, dicci quanto chiedono! Per sommi capi si tratta di un mezzo onesto, senza infamia e senza lode. I mezzi più recenti non sono però costruiti dalla Rimor con la cura di alcuni anni fa. Oltre i sette metri io propenderei però per la trazione posteriore. Tieni pure presente che i semintegrali col basculante sono un po' la moda del momento: un mansardato classico, se ti occorrono 4 posti letto, è molto più fruibile e funzionale sia come spazi che come disposizione, di solito. Per il resto le tecniche costruttive dell'Europeo sono identiche a quelle adottate sul più costoso Nemho. Considera anche che i mezzi Rimor nuovi li puoi trovare, soprattutto se fine serie (modelli 2011) e soprattutto adesso che la Casa pare navighi in cattive acque, MOLTO scontati se giri un po'.
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 16/10/2011 alle: 22:17:57
ciao,posseggo gia' un mansardato entry level 6 posti letto e come comodita',spazi interni non ha paragoni con i semintegrali in genere,anche se l'europeo,l'ho visto e rivisto e come spazi,stivaggio,mobilio,design,non mi dispiace per niente..e' una fascia media..domani vado a vedere quello che potrei acquistare..parliamo di circa 38000,diciamo il 20-25% in meno dai preventivi che mi hanno fatto del nuovo..sono sincero,il gemellato a trazione posteriore non mi piace molto:rumoroso e piu dispendioso di carburante,e' una mia opinione..a livello coibentativo come va?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/10/2011 alle: 09:25:09
L'ho avuto per circa quattro anni; naturalmente l'87P normale, perchè il plus è uscito dopo. Ottimo mezzo; da rilevare: composizione letto semidinette difficoltosa (con il plus il problema non si pone); sbalzo posteriore elevato; sospensioni posteriori (ma qui è la FIAT) da rinforzare poichè quasi a tampone già di fabbrica. Per SETTE MESI è stato la mia unica casa, causa terremoto e, quando l'ho venduto, a dicembre 2010, non presentava segni di un uso continuativo. In conclusione: buoni i materiali con cui è costruito; pochi fronzoli ma fatti concreti; da migliorare l'accesso al letto posteriore e la meccanica che sarebbe preferibile con un passo più lungo, per avere meno sbalzo posteriore.
arturino
arturino
-
Inserito il 17/10/2011 alle: 15:01:22
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 16/10/2011  22:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo la trazione posteriore (Transit) in effetti sei un po' prevenuto, forse. Secondo me il prezzo comunque è alto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Stefu
Stefu
23/06/2010 11
Inserito il 17/10/2011 alle: 22:20:29
Ciao, io ho il primo modello 2007. Se devo dire l'unico inconveniente sono stati gli adesivi (quelli rossi) che si sono scoloriti subito dando un'aria un poco vecchiotta al mezzo. Dell'inconvenienti parlavo del camper perchè se invece parliamo della meccanica FIAT (la mia è stata la prima serie sel x250) ci sono già tanti post aperti. Comunque in quasi 5 anni ho fatto 60000 km e sono contento. Il garage ha una grande accessibilità, forse adesso spenderei qualcosina per mettere il letto basculante, ma questà è per una mia comodita.
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 17/10/2011 alle: 22:42:47
riciao,sono contento perche' l'ho comprato,prezzo buono e ritirato il mio usato bene e tutto sommato lo ritengo un buon acquisto per me e secondo quanto sentito in giro..grazie per la collaborazione,ora non vedo l'ora di portarlo a casa..
21
rico
rico
26/03/2004 65
Inserito il 18/10/2011 alle: 11:36:40
Ciao a tutti. per marcorosita: domani pomeriggio andrò a ritirare il mio Europeo 91P su Ducato ex noleggio ( 3 mesi 12000 km già euro 5). Stesso prezzo del tuo;magari stesso concessionario... Chissà che non ci si trovi in giro e ci si possa confrontare,spero, per esaltarne le qualità che a detta di molti nei rimor attuali sono molto "nascoste". Io vengo da un superbrig 678 del 2002 su ford e sono stato molto,e ribadisco molto, contento dell'integrità e della robustezza sia della meccanica che della cellula. A risentirci. Buoni viaggi a tutti.
arturino
arturino
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 19:32:59
quote:Risposta al messaggio di rico inserito in data 18/10/2011  11:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maaaaa....nascoste nascoste!! Ti auguro le stesse soddisfazioni che ti ha dato il tuo vechio Superbrig.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link