CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor europeo o sb e mc louis tandy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:20:24
Salve, secondo voi , quale mezzo è più affidabile, tenendo conto anche del rapporto qualità prezzo, tra un Rimor Europeo o Super Brig ed un Mc Louis Tandy , tutti serie 2009. Grazie
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:34:46
Iniziamo con il dire che il Rimor Europeo è un entry level cioè un mezzo di prima fascia mentre il Superbrig sei alla fascia alta (per la Rimor) in generale sei su una fascia medio-alta quindi comunque sia differenze ce ne sono. Mc Louis Tandy chi ce l'ha ne parla bene (a parte casi isolati con problemi ma quelli ci sono dappertutto sia su Rimor, su Mc Louis su Rapido etc etc) Io ti posso portare la mia esperienza sui superbrig, dal 2004 al 2008 ho avuto un 677TC su ford 125CV e non ho avuto il minimo problema, grande mezzo, un mulo, affidabile e sicuro, solamente un pò rumoroso, l'anno scorso ho preso il SB 687TC più spazioso soprattutto nel living con meccanica Ford 140CV molto silenzioso e guidabilità ottima, e anche questo in un anno 0 problemi (a parte le batterie di servizio fornite da Rimor sostituite entrambi in garanzia, ma questa è un'altra storia). Se fosse per me continuerei a vita a comperare Superbrig ma......dopo 15 anni di camper....vorrei provare il motorhome (futuro acquisto) quindi....Fiat o Iveco ma chissà che prima o poi non mettano anche sui mh Ford. Questa è la mia esperienza.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:29:47
Sono da poco possessore di un Europeo 8. L'entri level di rimor e' il katamarano. L'Europeo si pone in fascia media con i plus di un veicolo di fascia alta(cito le parole della prova su Plein Air). Secondo il mio modesto parere è un mezzo senza tanti fronzoli ma di sostanza,come penso tutti i Rimor. Tra l'altro ho verificato che i pesi sono conformi a quelli dichiarati, al contrario di tanti altri mezzi con cui devi viaggiare sempre in sovraccarico. Per me questo è sicuramente importante. Poi sta a te trovare quello che più ti aggrada. Ciao Enrico.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 16/05/2009 alle: 00:11:54
L'Europeo 2009 non appartiene alla fascia enty level ma alla fascia media e la differenza sostanziale è nella meccanica, Fiat trazione anteriore per Europeo Ford trazione posteriore per SB. Non entro nel merito dell'annosa questione Fiat/Ford o anteriore/posteriore, già dibattute fino alla nausea e riesumate periodicamente quando si vuole innescare un pò di polemica. Per mia personale esperienza su un mezzo di quelle dimensioni preferisco la trazione posteriore. Per quanto riguarda la cellula la disposizione è in fotocopia, identici spessori e materiali di coibentazione. L'unico consiglio che ti posso dare è di andare da un concessionario e vederli dal vivo e poi lascia decidere il cuore (e il portafogli). Saluti
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 16/05/2009 alle: 08:57:36
Ti do un consiglio!!!! Non fermarti al primo concessionario,ho riscontrato differenze di prezzo abissali. Provare per credere.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
bilgre
bilgre
01/11/2008 83
Inserito il 16/05/2009 alle: 16:06:12
Ciao. Intanto complimenti per il futuro acquisto perchè sei indeciso comunque su ottimi mezzi. Fino a 6 mesi fa ero possessore di un SB 677 del 2003. Ora l'ho cambiato per un Tandy 620 nuovo. Il mio SB era molto rumoroso, consumi parecchio alti, cellula ottima. E' un mezzo di fascia medio alta sul quale puoi permetterti, grazie alle gemellate posteriori, di caricare parecchi kg. Il Tandy è un ottimo compromesso fra prezzo e qualita'. Costa decisamente meno e si avvvicina molto al SB, addirittura come estetica interna della cellula lo ritengo superiore ma se guardiamo all'affidabilita' della cellula nel tempo (accessori, etc.) ho ancora alcuni dubbi. Sul Ducato non mi soffermerei, sembra di guidare una macchina con consumi sicuramente inferiori. Sul Tandy viaggio sempre molto carico ma non trovo grandissime differenze. Se non hai problemi economici andrei sul SB se sei arrivato e qualche migliaia di euro ti fanno comodo, il Tandy è un ottimo compromesso. L'Europeo non lo prenderei neanche in considerazione. Ciao, Luca [:)][:D][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link