CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 14/12/2011 alle: 21:40:23
non fatevi derubare! piantate due spilli per uno o due millimetri solamente e saggiateli con tester digitale con la scala in megaohm: se c'è un minimo di resistenza c'è umido. Saggiate in vari punti e vedrete la radiografia dell'umido! coraggio!
14
chelios
chelios
13/10/2011 31
Inserito il 20/12/2011 alle: 09:56:07
prenditi un monoscocca no? avresti finito per sempre con quei problemi
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 10/01/2012 alle: 09:43:23
Il danno complessivo ammonta a 1700 € . Ecco la normalità! . Inoltre alla mia racocmandata spedita il 12-12-2011 ad oggi nessuna risposta da RIMOR . Vedremo ! Sono deciso ad andare avanti . Danilo Rescalli Milano

Modificato da ban0119 il 10/01/2012 alle 09:44:59
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 10/01/2012 alle: 09:48:45
Vorrei scrivere a qualche rivista di settore per far pubblicare quanto mi è successo . MI sapete dare informazioni su come fare ? Conoscete riferimenti di qualche associazione che mi può aiutare in questa vicenda ? Grazie Rescalli Danilo Milano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maurosabrina1
maurosabrina1
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 12:55:57
ciao a tutti, anche io ho un Elnagh Slim 2 del 2000 e nonostante lo abbia fatto riparare per infiltrazioni pareti laterali (costo euro 1.560,00) da un famosissimo più che pubblicizzato concessionario/riparatore plurimarche in prov. di Pisa, aimè dopo neppure un anno è più bagnato di prima! Già scontento del trattamento subito nel 2010, lungo da elencare, sono stati coerenti con la loro scorrettezza: la garanzia? Boh? Parola strana! E' colpa del mezzo che "si muove" hanno detto! Però potevano evitare di ripararmelo o almeno dirlo prima! Però ora, dopo varie minacce, mi hanno fatto un prezzo speciale di soli 3.000 euro! Metterò l'avvocato e comunque dovremmo smettere di comprare, perchè da quanto leggo anche i nuovi non sono un gran chè! O furgonati o monoscocca o niente, sarà la mia prossima filosofia. Comunque se la Elnagh mi legge sappia che mi hanno riferito della scarsa affidabilità costruttiva di quel mezzo. E' vero o è una scusa?
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 10/01/2012 alle: 13:02:40
Tu pensa che io ho spedito una raccomandata in RIMOR con foto e non si sono nemmeno degnati di rispondermi . Vergognoso !! Rescalli Danilo Milano
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 10/01/2012 alle: 13:03:40
Chiunque a info da darmi a chi rivolgermi per un aiuto legale Scriva !! Rescalli Danilo Milano
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 10/01/2012 alle: 15:23:23
ban0119 ti ho inviato un messaggio, se ti può essere di aiuto. alessio
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 10/01/2012 alle: 15:48:40
Grazie Ci ho provato ma lui non si occupa più di assistenza . Forse domani mi chiamano . Sono sincero non sono molto confidente che facciano qualche cosa . Vedremo !!! Ciao Rescalli Danilo Milano
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 10/01/2012 alle: 16:43:16
ti ho risposto speriamo bene, la butto là, perchè non sentire chi ha avuto problemi seri con la stessa casa costruttrice e trovarsi tutti sotto la sede amministrativa minacciando di chiamare i giornali per far valere i Nostri diritti? senza dover spendere soldi singolarmente per gli avvocati? potrebbe essere una novità, poi ... vista la crisi del settore chissa' se non veniamo ascoltati. alessio
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 10/01/2012 alle: 16:59:49
Io sicuro che scriverò alle riviste di settore facendo nomi . Rescalli Danilo Milano
maurosabrina1
maurosabrina1
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 17:06:45
esatto. ma in genere sono i concessionari scorretti che non vogliono rivalersi sulla casa costruttrice. c'è una precisa legge in merito. sono del parere che bisogna scrivere e tenersi aggiornati fra di noi, siamo noi che decidiamo la buona e la cattiva sorte delle persone. i corretti vanno pubblicizzati ma anche i disonesti bisogna renderli noti. la selezione farà il resto. io ho già chiesto all'associazione Altroconsumo la pubblicazione e di quanto accadutomi e una ricerca nel settore. Per quanto mi riguarda non andrò mai più neppure per un bullone laggiù nei campi in provincia di Pisa...
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 10/01/2012 alle: 21:26:21
ho dei problemi con internet questa sera, vedo di reperire il numero e te lo posto domani. alessio
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 10/01/2012 alle: 21:34:08
forze ci sono se viene inserito: uff. post. vendita 0577.988535, e-mail:officina@rimor.it 0577.98851 0577.988031 fax. 0577.988305. alessio
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 21:37:31
provate a contattare associazione consumatori di torino due anni fa' avevo grazie a loro ottenuto un rimborso di 4 stagionali ad uso sciistico venduti sapendo che quell'anno non avrebbero aperto gli impianti mi ero iscritto con 12 euro circa e recuperato i soldi dopo poco tempo potreste fare una class action!!
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 02/02/2012 alle: 11:53:58
Rieccomi , finalmente ho avuto la risposta da RIMOR e indovinate !!! Non rispondono per nulla . Riporto la mia lettera e la loro risposta di seguito : MIA LETTERA OGGETTO : RIMBORSO PER DANNO DA INFILTRAZIONI Buongiorno Sono Danilo Rescalli camperista da 15 anni , un vostro Cliente , ho acquistato nell’ottobre 2005 un RIMOR SUPERBRIG 688 TC NUOVO presso il vostro concessionario di Monza. Come previsto ho sempre eseguito i tagliandi cellula (VI POSSO INVIARE TUTTE LE RICEVUTE) ogni 6 mesi per ben 5 anni ma a Settembre 2011 a distanza di 10 mesi da quando mi è scaduta la garanzia Ottobre 2010 , vengo a scoprire casualmente un danno non indifferente al mezzo per infiltrazioni sul cantonale anteriore lato guida che ha già danneggiato anche parte del pavimento . DI questo mi sono accorto portando il mezzo in carrozzeria a sistemare dei bolli di grandine su una fiancata. Il Carrozziere ha smontato le coperture del cantonale anteriore (lato guida ) ci siamo accorti del danno (Vedi FOTO ALLEGATE) . Mi chiedo : Se non mi accorgevo casualmente tra quanto sarebbe marcito l’intero pavimento ? Ma il concessionario al quale ho pagato ben 10 tagliandi cellula come mai non ha mai rilevato una cosa simile ? Appena rilevato il danno ho bloccato i lavori del Carrozziere e mi sono subito attivato con il Concessionario portandole il mezzo al fine di valutare il danno e per ottenere che il danno rientrasse in garanzia , in quanto un danno simile non si può essere formato in 10 mesi di cui 6 Estivi (come sostenuto anche dal Concessionario) . Il Risultato è stato che mi sono sentito dire che è una cosa normale che si formino tali infiltrazioni sui cantonali , che è solo una cosa esterna, che non ci si deve preoccupare e che ormai il mezzo a 6 anni e certe cose oltre ad essere normali sono difficili da rilevare con i tagliandi cellula perché basta che sia un giorno piovoso che i valori rilevati possono essere sfalsati . A parte che è veramente sconfortante sentirsi dire che è normale che entri acqua in un mezzo quasi da 50.000 € di solo 6 anni ma la cosa più grave e che dopo aver lasciato il Camper per ben 2 settimane al Concessionario con la speranza che fossero fatte tutte le verifiche praticamente non è stata fatta un’analisi accurata del problema tanto che non hanno neanche rilevato l’infiltrazione interna. La risposta è stata quindi in linea con quanto sostenuto fino a quel momento : “ E’ una cosa normale non ci si deve preoccupare” “ Possiamo intervenire migliorando l’isolamento “ “Guardi RIMOR interviene per circa 60 € di materiale “ “La riparazione in manodopera costa circa 360 € “ “ Lei ne deve sostenere solo 300 € “ “ il danno come vede è poca cosa “ Ritenendo la risposta troppo approssimativa, non mi sono fidato di quanto il Concessionario sosteneva ed ho quindi fatto verificare il Camper da un’altra officina specializzata (meno male !!) e come avete potuto notare dalle foto il danno è notevole e non “NORMALE” visto che parte del pavimento è ormai marcio . A questo punto ho preso la decisione di far riparare il mezzo sostenendo tutti i costi della riparazione e attivandomi direttamente con Voi per ottenere il risarcimento che ritengo giusto avere . Mi spiace ma ho fatto un investimento di tanti soldi credendo di aver comprato uno dei prodotti migliori del Mercato ed invece scopro che è tutt’altro. Questa lettera raccomandata è il primo passo per ottenere una vostra risposta formale su come RIMOR intende farsi carico di questo problema e quindi attendo un vostro riscontro confidando nella vostra serietà e professionalità . Ovviamente terminata la riparazione seguirà un’ altra raccomandata con la relativa fattura dei costi sostenuti per ottenerne il rimborso . Distinti Saluti LETTERA DI RIMOR IN RISPOSTA Egr.Sig Rescalli In riferimento alla Vostra raccomandata del.12j12j2011 siamo spiacenti nel riscontrare le problematiche da lei segnalate, purtroppo situazioni simili non si dovrebbero verificare e, in quei casi, è compito nostro attraverso i nostri concessionari, cercare di fornire la migliore assistenza possibile. Nel suo caso si parla di un veicolo di oltre 5 anni, ovvero oltre la garanzia consentita e descritta sul libretto. E' anche vero che se il problema è sorto pochi mesi dopo la scadenza della garanzia, lei si dovrebbe interfacciare immediatamente con il suo concessionario di riferimento (quale ultimo esecutore del tagliando!) per la risoluzione del problema. Vogliamo precisare che Autocaravans Rimor spa sviluppa i propri interventi di garanziae sclusivamente con i propri concessionari o centri Autorizzati poichè preparati attraverso corsi di formazione con cadenza annuale. Pertanto qualora il lavoro non sia stato ancora effettuato la invitiamo a rivolgersi ad un ns concessionario o centro autorizzato Rimor per trovare una soluzione. Qualora il lavoro fosse già stato effettuato da un qualsiasi altro cento od officina, purtroppo Autocaravans Rimor spa non può rimborsare neppure parzialmente nessun tipo di intervento. Restiamo comunque a Vostra disposizione e chiarimenti e con l'occasione porgiamo Distinti saluti Rescalli Danilo Milano
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 02/02/2012 alle: 12:00:15
Evete Letto ?? Pazzesco , scrivo a RIMOR che ho portato il mezzo dal concessionario e tutto ciò che è stato fatto dallo stesso (NULLA) e mi rispondono di portare il mezzo dal loro concessionario . MI sfugge qualche cosa !! Inoltre mi dicono " se il mezzo non è ancora stato riparato " ma oltre al danno per loro avrei dovuto tenere il mezzo fermo 6 mesi ?? Sono veramente avvilito che una società del genere possa aver dato tale risposta . Comunque io continuo la mia battaglia e se qualcuno mi vuole aiutare a darmi indicazioni su come proseguire sono ben accette . Mi servono anche indicazioni per mettere articoli su riviste del settore ecc... . Grazie a tutti in anticipo Rescalli Danilo Milano
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 02/02/2012 alle: 12:02:53
Se mi spiegate come faccio a mettere foto nel forum vi faccio vedere il danno che per loro normale !!! Grazie Rescalli Danilo Milano
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 02/02/2012 alle: 12:16:25
ECCO ALCUNE FOTO DEL DANNO CHE LORO RITENGONO NORMALE Rescalli Danilo Milano
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 02/02/2012 alle: 16:48:30
CHIUNQUE LEGGA L'ARGOMENTO LASCI UN SUO COMMENTO MI AIUTA NELLA BATTAGLIA . CIAO Rescalli Danilo Milano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link