CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 75
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 02/02/2012 alle: 17:35:59
salve... , i travetti in legno sono in brutte condizioni, e secondo me anche da parecchio tempo... sono tenuti insieme da viti in ferro, quindi soggette a corrosione, e di solito le infiltrazioni nascono attraverso "queste" viti, e se al posto della vite trovi il nulla, oppure un moncone tutto corroso, allora hai trovato il punto del problema, e anche da quanto tempo ce l'hai... faccio riferimento alle viti perchè dalle foto vedo che siamo nella parte bassa, tra parete e pavimento + il verticale lato cabina... ciao attutti massimo
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 02/02/2012 alle: 18:05:40
Dispiace constatare quanto ti è successo, dispiace toccare con mano quanta poca qualità si acquista a caro prezzo...dispiace sopratutto scoprire che...sotto il vestito niente... Cartone e polistirolo la fanno da padrone, quattro viti e un po di silicone dovrebbero accoppiare e garantire una tenuta ermetica ad una struttura esposta a sollecitazioni importanti (100 Km di E 45 equvalgono ad un terremoto di 6° grado per le nostre case) Ed è terrificante capire che questo non è un problema di Rimor ma del sistema costruttivo. Un abbraccio Maurizio
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:27:32
[:(!][V][:(!][:(!][V][:(!][V] senza parole
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 02/02/2012 alle: 21:53:23
perché non provi a parlarne con un legale di qualche associazione consumatori? Basta informarsi ci sono sedi di rappresentanza sparsi un po' ovunque sul territorio. Tra l'altro l'assistenza legale dovrebbe essere gratis. Puoi anche rivolgere il quesito a plein air sperando che te lo pubblichino con risposta. Io penso, comunque, che dovresti adire per vie legali con molta sollecitudine. Sarei felicissimo se riuscissi a spuntarla perché trattare i clienti sempre e comunque come polli da spennare è uno stile commerciale che specialmente in questo periodo di crisi non ha ragione di esistere. ciao e in bocca al lupo.[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 02/02/2012 alle: 22:14:55
scusa se provo a dire la mia : io penso che la Rimor in questo caso centri poco , cioè tu devi prendertela con il concessionario dove hai effettuato i controlli della scocca perchè se riesci a dimostrare che non li ha fatti bene è lui il responsabile del danno,serve una perizia di un tecnico qualificato e un buon avvocato ,non credo che una associazione di consumatori possa servire comunque puoi sempre sentire altroconsumo
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 02/02/2012 alle: 23:14:03
Ho fatto anch'io un'esperienza simile alla tua sul mio superbrig 628. Nel momento in cui si rileva il danno (quindi anche a distanza di mesi)devi mettere in mora con lettera raccomandata il concessionario per vizio occulto. E' il tuo unico interlocutore (eventualmente si rivarra' a sua volta sulla Rimor ma a te non deve importare). Io ho seguito questa prassi (consigliato da un amico avvocato)e ho avuto il risarcimento del danno ma ho dovuto portare il camper da quel concessionario (come del resto ti ha indicato la Rimor). In un post ho sentito parlare di class action e non mi sembra una cosa tanto campata in aria, se ci fosse qualche associazione di camperisti che portasse avanti la cosa, con tutti i danni che hanno fatto da quando hanno cominciato ad utilizzare l'ABS per le scocche anteriori e posteriori (e non e' una prerogativa solo della Rimor). I concessionari hanno fatto la loro parte minimizzando il danno e intanto la garanzia scadeva. Angelo
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 03/02/2012 alle: 14:41:44
salve... bravo papino, consigli giusti e diretti, in sintonia con lo spirito di un forum, specialmente in occasioni delicate come questa, ma che vanno risolte in maniera determinata... infatti è una situazione in cui nessuno vorrebbe trovarsi, ma leggendo qui, sembra proprio che la percentuale di questi "incidenti" sia alta... quindi è giusto che paghino, e per evitare rogne, è bene che costruttori e concessionari, inizino a garantire la qualità che paghiamo... ciao attutti massimo
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 03/02/2012 alle: 17:05:10
Non ho al momento consigli da dare, se non che mi terrò ben lontano da questo marchio per acquisti futuri.
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 06/02/2012 alle: 09:42:23
GRazie per i COnsigli , procedorò sicuramente con la messa in mora . Comunque attenzione a valutare bene qualsiasi acquisto futuro . Certi comportamenti devono essere portati alla conoscenza di tutti , almeno tra noi camperisti ci salvagguardiamo . Vi aggiornerò sull'avanzamento delle cose . Ciao Rescalli Danilo Milano
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 06/02/2012 alle: 09:46:33
MI sapete dare indicazione per mettere articoli su riviste di settore o altri forum ? Grazie Rescalli Danilo Milano
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:00:28
Manca un dettaglio il Concessionario è Vacanze 2000 di Monza . Ciao Rescalli Danilo Milano
atir66
atir66
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:14:22
chiamatelo caso ma a me sembra che la Rimor di questi problemi ne abbia avuti parecchi. è vero che anche altre marche ci sono cascate ma la rimor è presa in causa spesso. e parlo perchè pure io ne ho uno e pure io ho avuto questo problema! riparato(si spera bene) in garanzia ma sono passati pochi mesi quindi speriamo bene! purtroppo sono i conce che spesso non sono all'altezza del loro lavoro e danno per scontato che noi comuni mortali non ci capiamo nulla nel loro lavoro e possano fregarci spesso come vogliono. mi sembra di aver capito in altri forum che non si può fare una lista di gradimento del lavoro svolto dai concessionari e mi dispiace molto perchè sarebbe molto utile a tutti noi. in bocca al lupo! rita nicolini rita.
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:43:18
LA risposta inviata a RIMOR per fax OGGETTO : RISPOSTA In relazione alla vostra raccomandata ricevuta a fine Gennaio 2012 in risposta alla mia del 12/12/2011 prendo atto di quanto scrivete anche se ritengo che forse la mia raccomandata non è stata analizzata con l’attenzione richiesta . Voi mi dite di rivolgermi al vostro concessionario , quando io vi ho scritto che non solo mi sono rivolto al vostro concessionario a SETTEMBRE , ma che il vostro concessionario si è tenuto il mezzo smontato per ben 15 giorni comunicandomi alla fine una analisi del problema ridicola che ha messo in discussione la sua affidabilità e professionalità. - Come si può sostenere la tesi di dover portare il mezzo a riparare da un concessionario dopo che ha fatto ben 10 tagliandi cellula incassando soldi veri , non si è minimamente accorto delle infiltrazioni ? - Ci si può fidare di chi anche di fronte all’evidenza (rivedete le foto che vi allegato) continuava a sostenere che il danno rilevato era una sciocchezza ed era una cosa normale ? - Avreste fatto riparare il vostro INVESTIMENTO da questi con il rischio di una pezza ed ulteriore presa in giro ? Comunque prendo atto di ciò che avete scritto , capisco ora e mi spiego il perché del comportamento del concessionario e mi permetto di sottolineare la delusione verso una casa costruttrice e la sua rete di concessionari che pensavo essere la miglior casa italiana e che invece ho scoperto a mie spese non esserlo (sarebbe stato sufficiente leggere i forum dei camperisti inizialmente ed oggi avrei un altro mezzo) . Comunque , l’argomento sui forum impazza , le lettere inviate alle riviste di settore mi auguro che vengano pubblicate ed ora vediamo gli avvocati a cui mi sono rivolto cosa riusciranno a fare inizialmente con una MESSA IN MORA PER VIZIO ACCULTO. E’ brutto prendere atto che ciò che manca a questo paese , è proprio la tutela ed il rispetto del Consumatore che viene visto solo ed unicamente come pollo da spennare o da prendere in giro basta riuscire a sfuggire ognuno dalle proprie responsabilità . Rescalli Danilo Milano
atir66
atir66
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 16:06:50
mi sembra una risposta, la tua, di tutto rispetto!! complimenti spero proprio possa servire , perchè sarebbe ora che questi concessionari imparassero a fare il loro lavoro . che ovviamente non è spennare polli come noi!! tienci informati e se hai bisogno di un qualche appoggio fatti sentire. rita.
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 07/02/2012 alle: 16:47:50
E intanto ....anche Plein Air non risponde alla email . Inizio a pensare che quando si fanno i nomi tutti ignorano la cosa per convenienza . Vedremo se la rubrica DIRITTO E ROVESCIO sponsorizzata sulla rivista tiene all'interesse dei consumatori oppure no . Vi terrò aggiornati . Ciao Rescalli Danilo Milano
atir66
atir66
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:10:22
Aspettiamo, aggiornamenti. ma mi chiedo .....non esiste una categoria di professionisti specializzati in casi come questi? mi spiego...tutti chi più chi meno ha una tessera di qualche associazione camperisti o simili ,non cè una copertura legale o quasi che ci aiuti in casi di controversie con i venditori/carrozzieri eccc?? rita.
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 08/02/2012 alle: 18:45:00
[:(][:(]Ma perchè sempre generalizzare e puntare sto benedetto dito sempre e solo su Rimor?! Non sapete quanto è deprimente e angosciante per un neofita ignaro,(e ignorante,certo in fatto di camper)che girando la fiera di Parma per 2 gg interi e sotto consigli vari ha scelto proprio quest'azienda!! Colpiti dai led e dal design ultra moderno?Dal colore,piuttosto che dal bagno comodo? Dall'ampiezza della mansarda? Dalla disposizione della pianta interna? Quando hai 3 figli e sei una donna,si! Ma mi hanno consigliato Rimor anche per il rapporto qualità/prezzo..e okkio al rapporto! Lo so bene che di qualità superiore ce ne sono molti,ma il prezzo... Spero solo che negli anni e con l'esperienza Rimor sia migliorata,cosi' come si dice in giro. Vi faro' sapere...[V]
19
ban0119
ban0119
05/11/2006 27
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:20:51
Mi spiace deprimerti , ma purtroppo mi sembra che non sia il massimo il comportamento di RIMOR. Spera... Rescalli Danilo Milano
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:18:24
quote:Risposta al messaggio di ban0119 inserito in data 07/02/2012  16:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perche' tu pensi che una rivista che campa con la pubblicita' metta un'articolo che parla male di un suo cliente? all'epoca volevo scrivere anche io alle riviste,ma un conc.(di un'altra marca) mi disse che non l'avrebbero pubblicata,pubblicano solo quelle dove il costruttore riesce a fare bella figura, altrimenti le cestinano ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:44:25
Infatti, la testata sopra citata ultimamente è quasi ridicola nell'esaltare questo o quel camper appartenente a marchi inserzionisti! Ultimamente poi ha pubblicato un articolo sconsigliando fortemente di acquistare mezzi usati dai privati, a tutto vantaggio dei soliti concessionari inserzionisti che hanno, evidentemente, i piazzali pieni. Le prove non sono affatto obiettive, glissano o non citano difetti mentre evidenziano anche il più minimo pregio. Dovrebbero invece, i redattori, farsi paladini dei camperisti contro i malcostumi delle case e di molti concessionari, invece è tutto solo formale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link