quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 06/11/2009 17:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io ho un xgo 28 che e' il gemello del tuo,anch'io ho trovato il materasso macchiato di nero ma secondo me' si tratta di fuliggine che viene su dalla combi che si trova sotto,io ho sigillato tutto il giro del letto e fino ad ora non ho piu' riscontrato questo problema,come ti sembra questo mezzo? ha avuto altri problemi? se vai nel fai da te c'e' la modifica che ho fatto al gradino del letto posteriore ti consiglio di farla e' veramente comoda saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 07/11/2009 01:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao grazie per il suggerimento,ho fatto presente al conce e ha provato la combi lui dice che e' tutto ok pero' nel gavone che ha pareti bianche mi ritrovo aloni e righe nere ed il materasso nella parte inferiore dell'angolo della stufa era annerito ho dedotto che fosse tipo fuliggine ,guardando la base del letto mi sono accorto che c'erano delle fessure che ho sigillato e da quel momento il materasso che avevo girato in precedenza non si e' piu' sporcato,ho aperto la cassetta della combi ed ho verificato di persona che fosse tutto a posto spero che non sia come dici tu.complimenti per il lavoro dei gradini pero' mi sembra dalla foto che hai dovuto sacrificare la porta di accesso al gavone che io invece sfrutto come mobiletto porta pentole.Forse non ho capito bene ma tu hai problemi di condensa perche' io c'e lo da un anno e non ne ho mai visto. saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 07/11/2009 02:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nenach'io ho particolari problemi di condensa. Certo è però che quando dormi se tocchi la parete esterna senza la controparete senti il freddo, e parecchio! Per la Truma fai molta attenzione! Io quando ho smontato il cassonetto in legno che ricopriva lo scarico ho trovato questa situazione tubo esterno di aspiraizone aria schiacciato contro quello interno di espulsione....bleah! guardando poi più nel dettaglio, all'imbocco con la parete esterna ho trovato quest'altra situazione nella foto si nota poco, ma dove c'è la fascetta metallica di ritenuta del tubo c'è una bella feritoia da dove passa, o meglio - passava - aria ed anche il tubo sotto non era messo meglio. Il mio consiglio è: smonta e controlla! Tanto più che io non ho mai notato fuliggine sul mio materasso... p.s.: Per verificare i tubi bisogna smontare e non provare la Truma. non ti sto a raccontare di quanti tubi strozzati ho trovato installati sul mezzo[xx(] Per lo sportello dietro ai gradini no problem.... in foto non si vede ma lo sportello si apre ancora, eccome! ho infatti montato due guide scorrevoli ed ora per aprirsi scorre verso l'alto[;)][;)] sfruttando l'intero vano tu hai fatto altre modifiche/migliorie al dynamic?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 08/11/2009 10:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PER VIVELLA: ti rivolgo la stessa domanda che ho posto a The King. E - leggendo la tua scheda sul veicolo - si riesce bene a mangiare in 6 nella semidinette del kata 8 ? Vorrebbe dire in certe situazioni (d'inverno, oppure in tutte le soste 'rapide') poter mangiare in 4 senza ruotare i sedili !! grazie, Pietro.
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 08/11/2009 10:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao.sono al secondo camper il 1' era davvero vecchio quindi con questo nonostante sia di fqscia bassa sono in un altro pianeta, non ho mai provato camper di fascia superiore quindi il mio giudizio va' preso con le pinze.Ti confermo che aggiungendo uno sgabello si mangia in 6 e dempre con sgabello in 4 senza girare i sedili che e' un'operazione facile e porta via poco tempo,il bagno con doccia separata e' comodo come il garage l' unica nota dolente e' la cucina con poco piano dove io ho aggiunto una prolunga ed e'pressoche' privo di armadietti porta pentole che ho ricavato dallo spotello del garage, se hai altre domande sono qui' saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 07/11/2009 14:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,senza toglie nulla al lavoro di THE KING vorrei farti notare che l'altezza del mio secondo gradino e' la stessa del suo 4' gradino senza dover far scorrere lo sportello,ed inoltre con 2 passi sono sul letto,mentre nel suo e' costretto a farne 4 in equilibrismo,spero che THE KING non se ne abbia a male,ma prima di realizzarli ci ho pensato diverse volte sai ogniuno tiene su' il proprio giardino saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di Giovanpietra inserito in data 09/11/2009 21:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CIAO credi sia muffa sotto il materasso?perche' se cosi' fosse avremmo il legho della base letto ammuffito ,visto e considerato che il legho e' nuovo senza macchie deduco che sia la stufa anche perche' ho trovato sulle pareti del garage aloni neri tipici delle stufe.Non credo alla muffa o condensa perche' dopo un anno non ho mai visto una gocciolina di acqua internamente saluti ezio