CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor NG6 usato, consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Dadda2006
Dadda2006
16/04/2012 34
Inserito il 22/04/2012 alle: 22:41:56
Salve a tutti, avevo gia' scritto nella sezione marchi per avere qualche info per l'acquisto di un camper, prima esperienza, e con l'aiuto di mio marito ci siamo messi a cercare sul forum tutte le domande che ci eravamo posti. Sabato siamo andati a vedere per la prima volta un mezzo usato da un venditore privato, un Rimor Europeo NG6 del 2004, dopo aver girato praticamente tutti i rivenditori della zona. Il venditore si e' dimostrato molto preparato e gentile, ci ha descritto il suo mezzo come solo un vero appassionato lo puo' fare (veniamo dalla moto e ho capito che le persone quando si devono allontanare da un pezzo di se' hanno il cuore infranto). Inutile dire che il camper ci e' piaciuto molto, ha parecchi accessori che abbiamo deciso di montare sul nostro acquisto, sopratutto all' interno. E qui casca l'asino... Quanti di voi si sono fermati davanti all'acquisto di un oggetto perche' all'interno era praticamente perfetto, mentre fuori con gli adesivi tutti scoloriti? Lo stato generale dell' esterno e' buono, non ha subito grandi riparazioni, non ci sono macchie di colore sulla vernicie della cabina, la resina della cellula e' a posto, ci sono solo le classiche colature di sigillante dai profili di alluminio, ma abbiamo letto che non sono un problema. Il venditore ha detto che l' estate scorsa gli sono esplose le due gomme del gemellato a destra e qualche detrito ha colpito la scaletta e un cavo dell' impianto d'allarme, cisono i segni sulla scaletta, ma non entra acqua. Venendo alle cifre, lui chiede 19500 euro, un poco trattabili, ma a noi fa un po' specie spendere una cifra del genere per un mezzo "scolorito" che sembra piu' vecchio di quello che realmente e'. Quanto pensate che ci voglia per ripristinare gli adesivi? Mio marito potrebbe metterli da solo? Qualcuno del forum l'ha fatto, ma su mezzi piu' vecchi, mi pare. Ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:22:49
Se compri un usato, oltre al fatto che ti deve piacere la disposizione interna del mezzo sono tre le cose che devi guardare che la cellula non sia infiltrata, che gli impianti di bordo funzionino e che la meccanica sia a posto. Non dar retta ai venditori perche sono molto abili nel fare il loro lavoro, se siete alla prima esperienza dovete farvi aiutare da qualcuno che abbia esperienza per controllare la cellula, mentre per la meccanica se avete un meccanico di fiducia potrebbe darvi una mano. Riguardo agli adesivi tenete presente che se esistono ancora gli originali come ricambi, cosa molto improbabile, costano molto. Per togliere i vecchi si usa un phon per capelli oppure una pistola ad aria calda per sverniciare avendo cura di regolare il calore in modo da non rovinare la vernice , aiutandosi con una spatolina si dovrebbero staccare senza problemi, questo lavoro non necessita di particolare abilità solo un po di attenzione per non rovinare la superficie. Ricordo che sotto gli adesivi quasi sempre la tonalita del colore è leggermente differente, questo non si elimina con la lucidatura che si fa generalmente sulla parete dopo aver eliminato gli adesivi. Quindi rassegnatevi ad avere un'ombra della forma dell'adesivo da coprire se non piace con un nuovo adesivo. Riguardo allo scolorito per dire se e anomalo bisogna vederlo, spesso pero questo si recupera con una buona lucidata con polish (quello per auto) ed un po di olio di gomito ma li ci vuole un carrozziere, eventualmente fatevi pagare come sconto finale questa operazione dal venditore, ciaoo.

Modificato da Rascal il 23/04/2012 alle 09:32:04
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 23/04/2012 alle: 09:33:19
quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 22/04/2012  22:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Io lo scorso anno ho comprato il Rimor NG4, onestamente l'esterno è un po' vissuto, gli adesivi sono scoloriti ma... dentro la disposizione è perfetta per noi che siamo in 3! In questo anno mi sono trovata benissimo, ho rifatto fare il bagno perchè il pavimento era crepato, l'esterno non è bianco latte ma bensi' crema, ma ...va bene.. forse chissà potrei farlo riverniciare ma costa un patrimonio! Che dirti... valuta bene... ma se ti piace segui l'istinto! IO dai rivenditori ho trovato solo cose assurde e a prezzi molto alti... io l'ho pagato 19.000 eurini e è del 2002! Con questa cifra dai rivenditori trovavo roba del 1998-2000 massimo!

Modificato da trilly73 il 23/04/2012 alle 09:36:38
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/04/2012 alle: 15:37:33
Ho avuto quel mezzo fin l'anno scorso prendendolo nuovo nel 2001 e ci sono cresciuti dentro 4 figli....mezzo onesto e senza fronzoli,quelli li ho messi io....probabile che la Rimor abbia ancora adesivi a magazzino,al limite con dimensioni e foto dei vecchi una serigrafia te li rifà uguali e forse spendi meno...per il resto,mi sembra strana solo una cosa...che siano scoppiate le due gemellate contemporaneamente....MAI SENTITO!!...quindi INDAGA! Il fatto che sia opaco significa poco,una lucidatura si fà o in carrozzeria o ...in due in un weekend!!Controlla con attenzione il gavone laterale di coda...sul mio vi era una piccola infiltrazione,niente di tale ma....fatti fare un controllo presso qualche centro assistenza!La meccanica Ford è come tutte....tanti vanno benissimo...alcuni fanno diventar matti!!...il prezzo....se il mezzo è in ordine....PRENDILO!!...poi su modifiche e quant'altro,in caso d'acquisto,ti posso fare io da "wikipedia" Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 23/04/2012 alle: 15:52:54
quote:Risposta al messaggio di Dadda2006 inserito in data 22/04/2012  22:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PER GLI ADESIVI! mi sono dimenticata di dirti che io ho già sentito la Rimor... costano tantissimo 180€ senza il tipo di camper no NG5 o NG1-2-3 etc... solo scritta RIMOR EUROPEO! le colature si tolgono facilmente con un diluente che si compra in ferramenta! Lavoro fatto i 2 ore! ciaoooo

Modificato da trilly73 il 23/04/2012 alle 15:54:54
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/04/2012 alle: 16:54:36
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 23/04/2012  15:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentilmente potresti indicarmi con chiarezza il metodo per la rimozione colature? (se si intendono quelle nere.. gommose appiccicaticcie.. sotto i profili[:D]). Grazie Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
Fordista
Fordista
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 18:57:07
L'NG di cui parli l'ho visto su subito.it [:)] Non sò quanto puoi spendere...ma con uno sforzino porti via un Superbrig 678, é fatto meglio, piu elegante...e se poi puoi, dando per scontato la motorizzazione Transit, cerca di prendere il 135/350 6 marce dal 2005 in poi!...quest'ultima motorizzazione la trovi anche, se ti piace, sulla serie NG, Europeo, katamarano....prendi nota dei consigli sopracitati. :o) ....auguri per il tuo aquisto. Ciao Max[:)]

Modificato da Fordista il 23/04/2012 alle 19:19:08
Sev
Sev
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 19:46:47
quote:Risposta al messaggio di Fordista inserito in data 23/04/2012  18:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente sembra un po' caro, comunque consiglio anche io il 135/350, rispetto al 125 almeno riesci a parlare con il passeggero... Ciao

Modificato da Sev il 23/04/2012 alle 19:51:16
13
Dadda2006
Dadda2006
16/04/2012 34
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:39:02
Grazie a tutti delle risposte, e' chiaro che non ci fermeremo a questo camper se non ci soddisfa completamente. @popotamus: il gemellato non e' scoppiato contemporaneamente, ha prima ceduto l'esterna, poi dopo aver messo la ruota di scorta se ne e' andata anche l'interna. Domanda: un vicino di mio padre avrebbe un Super Brig 678 del 1999 su base Mercedes Sprinter che vorrebbe vendere. Le condizioni sembrano buone e a quanto pare ha pochissimi km... Tanto per la serie: ma si, facciamoci male... Altro quesito: con chi avete l'assicurazione?
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/04/2012 alle: 07:28:52
[^][^] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 24/04/2012 alle: 09:07:09
IO mi assicuro con la Vittoria che fa delle condizioni speciali per i camper, ciaoo.
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 24/04/2012 alle: 10:16:09
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 23/04/2012  16:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sul mio Rimor c'erano delle colature di sigillante su tutto il perimetro, in realtà il sigillante è bianco ma con il tempo era diventato nero! Noi abbiamo preso, su consiglio di un signore che lavora in Rimor, del diluente per rimuovere collanti/silicone che si trova in ferramenta. Se voi ti posso indicare anche la marca... appena vado al camper! Fantastico, prima si toglie il grosso con una spatola di plastica e poi si rifinisce con uno straccio! Lavoro perfetto!
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 24/04/2012 alle: 11:07:37
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 24/04/2012  10:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Merci![:D][:D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 07:06:25
Non andate a cercare quello che avete gia',x togliere il terostat che cola il piu' efficace e' il gasolio,o petrolio bianco,gli unici che non rovinano la vernice.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link