CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor o Xgo? sembra la stessa cosa, ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/05/2010 alle: 13:20:57
Legendo una delle riviste del settore ultimamente ho letto una prova a confronto tra mezzi 6 posti fascia media e bassa, in particolare il XGO family 21 light dovrebbe essere la copia del Rimor katamarano 1 light... eppure sbaglio o hanno una disposizione del bagno leggermente diversa? Lo dico perchè dal servizio sul giornale si evince che il WC è in coda nell'XGO, mentre da foto cercate su internet nel Rimor il WC è a metà tra lavello e doccia. Sui siti web delle due società le piante sembrano identiche, qualcuno mi può confermare che è così? E per favore, non ditemi quest'altro modello è meglio. Lo so che c'è di meglio, [;)] la questione è puramente accademica... saluti. -- gilberto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15560
Inserito il 18/05/2010 alle: 14:40:06
Non conosco i modelli in questione, ma sò che gli XGO sono dei Rimor generalmente meglio rifiniti internamente. Ivo
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 18/05/2010 alle: 15:27:02
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 18/05/2010  13:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io ho visto (probalbilmente la stessa rivista) la prova dell XGO, non conosco il VR ma invece sono un possessore di un KATAMARANO 1 che si differenzia da alcuni accessori in più rispetto alla versione LIGHT. Ti confermo che la disposizione del bagno è diversa, come hai notato tu il RIMOR ha la doccia in fondo ed il WC in mezzo tra il vano cucina e la doccia (locale unico ma separati da una tenda). Vedendo così dalle foto credo non ci siano grosse differenze di rifiniture interne tra XGO ed il 1 LIGHT...comunque siamo in 4 in famiglia (il quanto in arrivo) e con il KATA mi trovo benissimo (per ora) unico neo è lo scarso spazio del gavone variabile (già la versione 1 a differenza della 1 LIGHT ha la possibilità di avere il gavone a carico esterno con volume variabile cosa non da poco) XGO mi pare di aver visto che anche lui non ha il gavone a carico variabile dall'esterno. Ciao Paolo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/05/2010 alle: 15:37:31
Sì per quanto riguarda l'accessibilità del gavone avevo letto il commento in proposito proprio sulla rivista e dalle foto si capisce il motivo. decisamente poco fruibile come sistema. grazie della testimonianza! -- gilby
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 17:54:28
masivo Iscritto 24 Ago 08 Post: inviati - 18/05/2010 : 14:40:06 --------------------------------------------------------------------- Non conosco i modelli in questione, ma sò che gli XGO sono dei Rimor generalmente meglio rifiniti internamente. Ivo -------------------------------------------------------------------- Gli XGO sono dei Rimor punto, per le rifiniture cambiano i colori ma sono della stessa qualità (bassa). Il cambio dei marchi sono solo politiche commerciali delle case che con lo stesso prodotto, cambiando strategia di marketing, acquisiscono più clienti[;)]
Salone del Camper 2026
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 18/05/2010 alle: 20:38:27
XGO, Blucamp, Kentucky, sono tutti marchi RIMOR e spesso prodotti negli stessi capannoni. Si differenziano per la diversa immagine e relative finiture; stessa costruzione di base non poi così pessima, soprattutto negli ultimi anni. Mezzi onesti che valgono quel che costano, direi. Fatte salve, ovviamente, le solite sfortunate eccezioni ...

Modificato da arturino il 18/05/2010 alle 20:40:08
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/05/2010 alle: 09:49:32
Sì è vero, già si sapeva, ma la similitudine tra la serie Katamarano di Rimor e la Dynamic di XGO, soprattutto nel caso dei due modelli in questione, è abbastanza marcata, siamo quasi ai (...) livelli di Roller Team e CI, per cui veramente cambia solo il colore degli interni, i marchi fuori ed i due prodotti sono identici... [;)] ovviamente non se la prendano in Trigano Italia, l'osservazione è pertinente e logica da parte del compratore che la domanda se la fa, ma se quelli del marketing pensano che siamo tutti pecoroni, bontà loro... [;)][:o)][:I][:p] Poi, ritornando sui modelli, mi sembra di capire che alla fine in Rimor abbiano deciso, forse per risparmiare ancora un po' (e giustamente) di usare per katamarano 1 light e katamarano 3 la stessa disposizione del bagno con WC a mezzo e doccia in fondo, disposizione decisamente più logica (a differenza di quanto si evince dalle mappe sul loro sito). -- gilby
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15560
Inserito il 19/05/2010 alle: 20:56:38
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/05/2010  17:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente hai ragione, in effetti a parte l'aspetto più gradevole delle stoffe, poi non ricordo altro di particolare, sinceramente le stoffe davano l'impressione di essere migliori anche qualitativamente, ma mi posso sbagliare dato che non sono un esperto in stoffe. Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
Meccanica
Sottochiave Ducato Riviera 1998 e cicalino fanali
Buonasera sono possessore da pochi giorni di un riviera del 1998 1.9td... sto iniziando pi...
Ragioniere30
11/06/26 - 23:17
Cellula abitativa
Braccetto
Qualcuno sa dirmi come si chiama esattamente questo tipo di braccetto? Una volta lo trovav...
Yanosh
11/06/26 - 20:38
Cellula abitativa
Ho spostato il carica batterie
Quando ho preso il camper, il caricabatterie era sistemato nel mobiletto sotto il lavandin...
Yanosh
11/06/26 - 20:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link