quote:Originally posted by mikidadda> Ciao, posso dirti che ho fatto installare una bocchetta nel letto a castello superiore proprio per questo motivo, ed una anche in cabina. Tutto grazie ai consigli di tante persone appassionate e gentili!!!
Auguri Io personalmente sono molto contento........quello che posso dirti che manca la canalizzazione dell'aria calda nella cuccetta superiore e' arriva molto scarsa in mansarda. Sai..... con questo freddo[B)][B)][;)]id="size4">id="maroon"> >
quote:Originally posted by nicola73> Ciao. Io ho un SB 635TC del 2007. Anch'io volevo portare il tubo della stufa in mansarda per tutto il perimetro. Mi puoi dire come hanno fatto? Il tubo passa sotto il materasso? Hai creato uno "zoccoletto" di legno nel quale far passare il tubo? Grazie Ciao Luca
Sono un felice possessore del 689 modello 2008,l'unico intervento che ho fatto fare al conc è aumentare la portata di aria in mansarda.Praticamente ho sostituito il tubo della stufa e ho fatto fare il perimetro della mansarda.Questo perchè a dicembre con temperature di -20 mi si ghiacciavano le punte della mansarda sicuramente per condensa. Ciao Nicola. >
quote:Originally posted by checcacci> Il conc ha sostituito il tubo piccolo con uno grande,quello che passa dietro i pensili,e cosi facendo ha aumentato la portata d'aria.Inoltre ha fatto arrivare un altro tubo piccolo passando dallo schienale della dinette e con questo ha fatto tutto il perimetro entrando nella tasca anteriore della mansarda.Non è stato necessario fare zoccoletti per il tubo sta nello spessore della rete a doghe. Ciao Nicola
quote:Originally posted by nicola73> Ciao. Io ho un SB 635TC del 2007. Anch'io volevo portare il tubo della stufa in mansarda per tutto il perimetro. Mi puoi dire come hanno fatto? Il tubo passa sotto il materasso? Hai creato uno "zoccoletto" di legno nel quale far passare il tubo? Grazie Ciao Luca
Sono un felice possessore del 689 modello 2008,l'unico intervento che ho fatto fare al conc è aumentare la portata di aria in mansarda.Praticamente ho sostituito il tubo della stufa e ho fatto fare il perimetro della mansarda.Questo perchè a dicembre con temperature di -20 mi si ghiacciavano le punte della mansarda sicuramente per condensa. Ciao Nicola. >
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quote:Originally posted by nicola73> ciao , io ho appena ritirato il mio (versione 2009) spero di non avere lo stesso problema di freddo che hai tu . proverò ... finalmente ! ciao dolfo[8]
Sono un felice possessore del 689 modello 2008,l'unico intervento che ho fatto fare al conc è aumentare la portata di aria in mansarda.Ciao Nicola. >
quote:Originally posted by Paolo62> Ciao Paolo , mi sapresti dire quanto pesa il tuo e con che accessori , sempre che tu lo abbia già pesato .
Ho anch'io un 689 del 2008. Il riscaldamento che arriva in mansarda è assolutamente sufficente per stare bene, anzi io dormo con la testa verso la finestra perchè l'aria calda sulla testa non va bene, I vecchi dicevano:" testa fredda e piedi caldi!!!" Tenete l'oblò aperto meno di 1 cm. non avrete condensa nè alcun altro problema !! In mansarda apparentemente arriva poca aria, ma vi assicuro che è assolutamente suffuicente. Testato quest'inverno a -17° con la Truma a 3/3,5 dentro c'erano 22° Io per precauzione ho messo 1 foglio di tessuto 7 strati sotto le doghe in mansarda, ma non so neanche se serviva effettivamente !! Ottima la bocchetta in cabina, così utilizzi anche quella come spazio per mettere roba ! Acquista la copertura integrale esterna (anche in 2 pezzi) e limiti il freddo che arriva dalla cabina. Ottimo mezzo, unico problema: il peso !! >
quote:Originally posted by francesco.1> [?][?][?][?]
Se l'hai pagato non più di 45mila senza accessori ed è omologato a 42q. hai fatto un ottimo acquisto sennò.....qualche lacuna c'è[;)] >
quote:Originally posted by francesco.1> Ah! Ok, io l'ho comprato a fine 2007 con consegna gennaio 2008 ed è un modello 2008. Comunque l'ho pagato 45.800 compresi alcuni degli accessori (pack confort, antenna Tv, cunei e quanche altra cosa). L'incauto acquisto, comunque, è altra cosa, quando, ad esempio, compri qualcosa ad un valore decisamente inferiore rispetto al reale. ( si può supporre che sia di provenienza furtiva !) Parlando di pesi si può, a mio avviso, parlare di ignoranza, che io ammetto senza vergogna. Quello che mi preme, oggi, è la consapevolezza che il mezzo, anche se sovrappeso, è sicuro in quanto la meccanica è omologabile anche a 42 q.li senza alcuna modifica. Sembra anche che si possa fare la trasformazione senza particolari problemi, ho chiesto in Rimor ed attendo lumi. Mi resta il dubbio della rivendibilità !!
45mila è il prezzo che oggi ti fà il concessionario se non dai indietro l'usato x i sb 2008; i 42 q. era una evidente provocazione perchè un mezzo del genere ai 35q. in assetto vacanza non ci starà mai ma ci si ostina a comprarli lo stesso, la colpa di chi è, di chi vende o di chi comunque compra? X Me è incauto acquisto...poi di più nin sò [:D][:D] >
quote:Originally posted by Paolo62> io ho ritirato da pochi giorni il 689 (versione 2009) e devo confermare le differenze da te riscontrate rispetto alla versione 2008 .[;)] effettivamente il tavolo elettrico fa scena ... ed è molto bello anche il sistema di prolunga e di traslazione nelle 4 direzioni ! però dico : tempo al tempo ... vedremo con l'uso se è veramente una miglioria o se è solo un "richiamo estetico" ! le 2 batterie cellula ci stanno nel gavone della centralina (già montate) così l'altro gavone lo dedico a cunei , attrezzi , ecc ciao dolfo[8]
Oggi sono stato a fare il tagliando infiltrazioni e per fortuna, tutto Ok. Mi sono guardato il nuovo 689 ! Hanno migliorato le maniglie dei mobili, la chiusura delle ante doccia. Il resto è pressochè invariato. Il tavolo della dinette ora ha il movimento verticale motorizzato !!![:0][:0] Pittoresco ma non molto utile a mio avviso !! Non c'è più lo scalino elettrico, anzi non c'è proprio lo scalino esterno. Non avevo il metro con me nè mi sono sdraiato sotto per vederlo, sono riuscito a darci una sbirciatina. Il controtelaio non è più come il mio e l'altezza da terra è minore al punto che, appunto, non serve più lo scalino retrattile. La differente altezza si nota anche da fatto che dei 3 oblò, quello più avanzato nellla mia versione è montato in piano mentre nella versione 2009 è già nella zona in cui il tetto, dalla quota della cellula, sale verso la cabina. Questo significa che il dislivello tra cellula e cabina è aumentato. Una cosa, che mi rendo conto solo ora di non aver osservato, è il dislivello del pavimento cellula/cabina, ma ipoteticamente anche quello sarà fortemente ridotto. I rivestimenti sono in ecopelle !! De gustibus, io preferisco la mia alcantara !! Di questo però non discuto. La cosa veramente positiva, a mio avviso, sono le pareti in vetroresina! Il controtelaio semplificato avrà portato sicuramente dei vantaggi in termini di peso, mentre la vtr pesa un po' più dell'alluminio !! Il gavone esterno ora non è più a sinistra, ma a destra subito dietro il vano batteria, un vantaggio se si vuol montare una seconda batteria servizi in quanto il collegamento diventa brevissimo e facilissimo. Per me resta sempre un bel mezzo !!!!! >