CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor SB 689 TC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 82
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:26:28
Eccoci !! Il fatto che abbiano messo il comando elettrico è stato, a mio avviso, per compensare l'eliminazione del gradino (via un motorino, dentro un altro !!![8D][8D]) Io devo dire che quella dinette la uso molto più di quanto pensassi, sia in viaggio che in sosta. Qualche volta perchè ci portiamo con noi un amico/a dei nostri figli, oppure perchè occupiamo il gavone a volume variabile con le biciclette e quindi l'Elisa dorme in quel posto. La trasformazione in letto è molto rapida. Io ho tolto 2 listelli che permettevano di farlo diventare un letto doppio. Ora diventa un letto singolo, molto grande dove volendo si può pisolare in 2 !! Però così non intralcia il passaggio in corridoio nè l'accesso alla mansarda. Roby, che tipo di batterie hai messo per farne stare 2 nel gavone della centralina ?? intendo di quale amperaggio ? Io ne ho 1 da 120 A (piombo acido da trazione) e mi prende 2/3 dello spazio tant'è che per mettere la seconda l'ho messa sotto il sedile passeggero (se vi interessa nella sezione "fai da te" c'è la mia sequenza di montaggio) sempre da 120 A ma questa AGM. Io di prese a 220V ho quelle previste di serie (1 in bagno ed 1 sulla cucina, Se proprio vuoi agiungerne 1 la metterei nel vano TV così risparmi l'inverter quando sei collegato alla 220V. Per il resto dipende dalle abitudini che hai, io praticamente non uso apparecchiature a 220 in camper !! Per il freddo io non mi preoccuperei, devo dire che ne sono stato favorevolmente stupito anch'io !! Il letto posteriore basso rischia di essere anche troppo caldo, normalmente parzializzo la bocchetta che c'è in gavone posteriore perchè sennò diventa troppo caldo !! Il letto a castello superiore con il fatto che l'aria calda va in alto non è freddo ! Io ho messo 1 foglio di tessuto 7 strati a coprire le porte di accesso del gavone poteriore e quelle sicuramente qualcosa fanno !! Lo stesso tessuto ho messo sotto le doghe in mansarda. Ho aggiutno una bocchetta aria calda in cabina, così non serve separarla dalla cellula e, con l'ausilio della copertura integrale esterna si riesce a stare veramente bene !!! Per l'estate vi consiglio di prendere sempre questo tessuto e fare della copertine da appoggiare sulle finestre rivolte con il lato metallizzato verso l'esterno. Quest'estate sotto il sole di agosto dentro si stava benissimo, io, che soffro il caldo, dormivo in mansarda senza soffrire !!!! Prima di mettervi a fare grandi lavori provatelo, vedrete chge è un mezzo che ha bisogno di poco altro !! Se accettate l'ultimo consiglio: fatevi montare una scatola passacavi sul tetto in modo che se un domani voleste montare parabolica, pannelli solari, retrocamera avete già risolto il problema del passaggio dei fili. Il 689 infatti, non ha camino della cappa aspirante che è posto lateralmente e quindi non si può utilizzare quello per questo scopo.
lori 70
lori 70
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 22:55:45
ciao a tutti, spero tanto tu sia felice e contento, ma ho dei dubbi, perchè hanno tutti dei grossi problemi sul guscio della mansarda. ne sono in possesso di uno del gennaio 2008 e mi sta facendo vedere im mondo nero, tetto spaccato, caldaia guasta, e poi per finire lo porto ha riparare, e quando vado a ritirarlo ho trovato di tutto di più.pavimento ammaccato, tetto tutto rigato di nero, ecc.....vorrei dire anche per quanto riguarda i pesi; non è giusto che venga dichiarato un peso e poi in effetti è un altro, come sta facendo la rimor. se ogniuno di noi avesse il coraggio di denucciare certe cose , i produttori furbacchioni smetterebbero di fregare gli acquirenti. provate ad informarvi da un legale e poi mi saprete dire. le mie riperazioni me le ha fatte la ditta rimor sempre più vacanze o in.....te buona notte a tutti.
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 08:31:16
quote:Originally posted by lori 70
ciao a tutti, spero tanto tu sia felice e contento, ma ho dei dubbi, perchè hanno tutti dei grossi problemi sul guscio della mansarda. >
> ciao LORY70 , mi puoi dire dove hai letto che tutti hanno dei grossi problemi al guscio della masarda? mi poui spiegare meglio quale è il problema? infiltrazioni acqua ? ...sai il mio camper ha meno di 1 mese , e se devo affrontare un problema è meglio che lo conosca bene e da subito ![:(!] aspetto una tua risposta grazie roby[8]
lori 70
lori 70
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 14:05:53
ciao robi la cosa è abbastanza lunga e complessa, sono informato di tutto ciò per esperienze dirette visto che ne ho uno anche io, e poi dei miei amici anno avuto i solito problemi, prima sembrava fosse un caso isolato, poi sono riuscito a sapere tramite delle conoscenze in rimor, che ce ne è un alta percentuale con questi problemi. se vai a poggibonsi e ti informi cè una carrozzeria che lavora esclusivamente alle riparazioni dei cupolini rimor, e ti conciano un camper da brivido. prova a pesarlo e vedrai quanto sei fuori, specie se è la serie 2008 viaggi a oltre 40 ql , prega che non ti succeda nulla, poi vedi quanti problemi ti fanno. storie vissute sulla mia pelle. nessun concessionario ti informa di questi problemi altrimenti non ne venderebbero nemmeno uno, scusa l'invadenza , potrei sapere dove lo hai acquistato?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 15:31:53
ciao robi la cosa è abbastanza lunga e complessa, sono informato di tutto ciò per esperienze dirette visto che ne ho uno anche io, e poi dei miei amici anno avuto i solito problemi, prima sembrava fosse un caso isolato, poi sono riuscito a sapere tramite delle conoscenze in rimor, che ce ne è un alta percentuale con questi problemi. se vai a poggibonsi e ti informi cè una carrozzeria che lavora esclusivamente alle riparazioni dei cupolini rimor, e ti conciano un camper da brivido. prova a pesarlo e vedrai quanto sei fuori, specie se è la serie 2008 viaggi a oltre 40 ql , prega che non ti succeda nulla, poi vedi quanti problemi ti fanno. storie vissute sulla mia pelle. nessun concessionario ti informa di questi problemi altrimenti non ne venderebbero nemmeno uno, scusa l'invadenza , potrei sapere dove lo hai acquistato? >
> Salve, ho un SB (2007) e anch'io ho avuto 2 problemi con il cupolino della mansarda (entrambi risolti dal concessionario). Speriamo bene... Ciao
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 16:31:08
ciao robi ........ scusa l'invadenza , potrei sapere dove lo hai acquistato? >
> prov BS ciao roby[8]
davu1976
davu1976
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:33:07
ciao robi la cosa è abbastanza lunga e complessa, sono informato di tutto ciò per esperienze dirette visto che ne ho uno anche io, e poi dei miei amici anno avuto i solito problemi, prima sembrava fosse un caso isolato, poi sono riuscito a sapere tramite delle conoscenze in rimor, che ce ne è un alta percentuale con questi problemi. se vai a poggibonsi e ti informi cè una carrozzeria che lavora esclusivamente alle riparazioni dei cupolini rimor, e ti conciano un camper da brivido. prova a pesarlo e vedrai quanto sei fuori, specie se è la serie 2008 viaggi a oltre 40 ql , prega che non ti succeda nulla, poi vedi quanti problemi ti fanno. storie vissute sulla mia pelle. nessun concessionario ti informa di questi problemi altrimenti non ne venderebbero nemmeno uno, scusa l'invadenza , potrei sapere dove lo hai acquistato? >
> Ciao, volevo sapere cosa intendi per cupolino,e che tipo di inconveniente hai avuto. Ciao ciao
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 03/03/2009 alle: 19:07:56
Chi sei Lori 70 ?? La cosa che mi sembra strana è che hai il profilo nascosto, ti sei registrato solo ieri e hai cominciato a sputar sentenze su un mezzo dicendo, testuali parole, che tutti i 689 tc hanno problemi alla mansarda ! Io ne ho uno di Febbraio 2008 e non ho alcun problema alla mansarda (incrocio tutte le dita) ne alle altre componenti da te citate e quando ho fatto fare i controlli infiltrazioni il camper è tornato pulito senza alcun danno !! Se vuoi essere credibile, identificati !!!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 03/03/2009 alle: 20:38:38
IL TUO è IL CLASSICO CAMPER SF.IGA.TO! Il mio 687 è di giugno 2008 ed è perfetto! Per quanto riguarda i pesi idem quello dichiarato da Rimor è quello che esattamente risultava alla pesa di un'officina di collaudo. (se non ricordo male sballava di una decina di chili e questo ci può stare).
ciao a tutti, spero tanto tu sia felice e contento, ma ho dei dubbi, perchè hanno tutti dei grossi problemi sul guscio della mansarda. ne sono in possesso di uno del gennaio 2008 e mi sta facendo vedere im mondo nero, tetto spaccato, caldaia guasta, e poi per finire lo porto ha riparare, e quando vado a ritirarlo ho trovato di tutto di più.pavimento ammaccato, tetto tutto rigato di nero, ecc.....vorrei dire anche per quanto riguarda i pesi; non è giusto che venga dichiarato un peso e poi in effetti è un altro, come sta facendo la rimor. se ogniuno di noi avesse il coraggio di denucciare certe cose , i produttori furbacchioni smetterebbero di fregare gli acquirenti. provate ad informarvi da un legale e poi mi saprete dire. le mie riperazioni me le ha fatte la ditta rimor sempre più vacanze o in.....te buona notte a tutti. >
>
19
alemich
alemich
25/11/2006 12
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:46:08
sono un felice possessore di superbrig 689 tc modello 2007 che non ha mai dato problemi ......sgrat sgrat [:)]
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:29:50
ahhhhhhhhh ok ora ci siamo .. SB è un buon mezzo ! bene , bene . buona notte ! roby
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:14:28
fiùùùùùùùù,ero già sbiancato
lori 70
lori 70
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:27:29
ciao paolo 62 io non sputo sentenze ma dico la pura santa e sana verità, che tu mi voglia credere o no. sarei stato contento anche io se non avessi avuto tali problemi,e le informazioni che ho ,le ho avute da un responsabile rimor ,senza far nomi; comonque fra un po di giorni vi saprò dire altro di molto più sconfortante; sto lavorando proprio al caso. per quanto riguarda i pesi, ho dei forti dubbi che tornino. sono contento per te se il tuo non ha problemi, forse non è il mio sfigato, ma il tuo fortemente fortunato. le prove infiltrazioni le hai fatte direttamente in rimor?
quote:Originally posted by Paolo62
Chi sei Lori 70 ?? La cosa che mi sembra strana è che hai il profilo nascosto, ti sei registrato solo ieri e hai cominciato a sputar sentenze su un mezzo dicendo, testuali parole, che tutti i 689 tc hanno problemi alla mansarda ! Io ne ho uno di Febbraio 2008 e non ho alcun problema alla mansarda (incrocio tutte le dita) ne alle altre componenti da te citate e quando ho fatto fare i controlli infiltrazioni il camper è tornato pulito senza alcun danno !! Se vuoi essere credibile, identificati !!! >
>
lori 70
lori 70
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:34:10
ciao robi. il mio è stato acquistato in toscana, può darsi che da te cè l'aria buona e tanti problemi non te li da. buona notte a tutti.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:50:09
MAHHHH!!!![:0][:0] [:o)]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:57:04
Noi aspettiamo fiduciosi [|)][|)][|)]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/03/2009 alle: 15:07:13
>scusa ma mi ritengo una personamolto vera e sincera. te hai scritto una sacco di cavolate , faro presente la cosa in rimor . se non delucidi per bene. carrozzeria che lavora per rimor , cupolini spaccati ??? ma che film ti sei visto.cmq 0577 98853 chiama la rimor perche conosco la azienda da anni e nonmi risulta propio nulla tanto meno che riconsegnino un camper con ammaccature visto che fanno la scheda di ingresso e scrivono anke le peggio ******ate riferite dai clienti
18
verbengim
verbengim
24/06/2007 10
Inserito il 14/03/2009 alle: 15:44:19
lori 70, sola
davu1976
davu1976
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:20:42
Ciao a tutti!! Sono lieto di comunicarvi che finalmente oggi ho ritirato il mio 689 dal concessionario!!! Cavolo che emozione, è stupendo, si guida che è una favola, è mega spazioso e luminoso!! Domattina andiamo con la family ad attrezzarlo, e venerdi prossimo tutti in vacanza col nuovo "amico"; non vedo l'ora di partire e scrivervi le mie impressioni al ritorno!! Volevo solo soffermarmi sulla gentilezza e professionalità della struttura del Sig.Leonori Daniele, sono veramente soddisfatto! Ciao e buoni km a tutti!!
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:54:24
Complimenti per l'acquisto !!!! Godetevelo e buoni KM. Saluti, Barbamath.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link