CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor SB 689 TC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:18:29
Bene, un altro rimorista [^][^][^]!!!! Adesso è tutta una novità !!! Dimmi, per cortesia, che batteria serviuzi ti hanno montato ?? A Pasqua noi dovremmop essere nella zona di Tivoli/Cascata delle Marmore !! Eventualmente se vai n quelle zone ci sentiamo !!! Buonissimi km. !!!!
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 14/03/2009 alle: 22:55:39
Ciao anche io acquistato sb 689 da Leonori,veramente cortesi e carini,speriamo anche al momento del bisogno (leggera toccatina)
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/03/2009 alle: 22:58:43
ciao e auguri per il vostro nuovo camper. volevo chiedervi se anke il vostro scricchiola. perke mio cugino la ritirato sabato scorso ed e una cosa scandalosa i rumori che fa quel mezzo su strada.
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 14/03/2009 alle: 23:03:44
Subito scricchiolava anche il mio ma ora parecchio meno,speriamo non si sbricioli.....hi hi hi hi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 14/03/2009 alle: 23:07:47
Che gomme avete trovato montate,io le brid*****ne
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/03/2009 alle: 23:13:54
quello di mio cugino ha le pirelli come anke il mio , io o un altra pianta esattamente il 678 ma [:D]il mio non fa nemmeno un rumore .anzi mi gratto con l occasione
davu1976
davu1976
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 09:04:15
Ciao ragazzi, e grazie per l'incoraggiamento!! Il camper è equipaggiato con le pirelli, e la batteria dei servizi è Wing power, da 100ah! Paolo ti ringrazio dell'invito, se avrò l'occasione stai sicuro che sarò della comitiva!! All'inizio, appena uscito dal concessionario, mi sentivo imbranato e sentivo mille rumorini, ma appena mi sono rilassato, tutto è magcamente svanito... I misteri della psiche umana!! Per ora sono molto soddisfatto, anche se devo fare il vero e proprio debutto!!! Ciao a tutti!!

Modificato da davu1976 il 17/03/2009 alle 09:07:20
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 17/03/2009 alle: 12:05:49
quote:Originally posted by davu1976
Ciao ragazzi, e grazie per l'incoraggiamento!! Il camper è equipaggiato con le pirelli, e la batteria dei servizi è Wing power, da 100ah! Paolo ti ringrazio dell'invito, se avrò l'occasione stai sicuro che sarò della comitiva!! All'inizio, appena uscito dal concessionario, mi sentivo imbranato e sentivo mille rumorini, ma appena mi sono rilassato, tutto è magcamente svanito... I misteri della psiche umana!! Per ora sono molto soddisfatto, anche se devo fare il vero e proprio debutto!!! Ciao a tutti!! >
> Scusami se ti chiedo una ulteriore precisazione, la batteria servizi è a scaricalenta/trazione oppure da avviamento ?? Lo dovresti trovare scritto sul lato lungo dove ci sono le caratteristiche della batteria stessa !
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/03/2009 alle: 12:11:12
E' bello vedere la famiglia dei SB che aumenta!!! Fai un salto nel nostro GRUPPO su FB, così potrai vedere che ottimi suggerimenti che sono stati adottati per questi splendidi mezzi. Giusto per non pesare con le foto su CoL, ma il gruppo è aperto a tutti, ovvio. [:)] Bye
davu1976
davu1976
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 15:02:58
Ciao Paolo, la batteria è a scarica lenta, tipo AGM, ed è collegata al pannello solare da 100 watt. Come mi hai detto ho fatto mettere le luci a led,e devo dire che non sono affatto maale come tipo di luce, e non consumano veramente nulla. ciao ciao!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 17/03/2009 alle: 18:06:44
quote:Originally posted by davu1976
Ciao Paolo, la batteria è a scarica lenta, tipo AGM, ed è collegata al pannello solare da 100 watt. Come mi hai detto ho fatto mettere le luci a led,e devo dire che non sono affatto maale come tipo di luce, e non consumano veramente nulla. ciao ciao!! >
> Ottimo !!![^][^] Io invece sono stato mal consigliato e a suo tempo ho fatto mettere una batteria a scarica lenta, ma al piombo e acido. E' da 120 A. Diciamo che qualche settimana fa ci ho affiancato un AGM da 120 A che ho alloggiato sotto il sedile del passeggero. Fossero 2 Agm sarebbe meglio più che altro perchè il corto su una AGM è impossibile, mentre su una al piombo, pur se raro, è possibile !! Provalo bene come autonomia, poi vedrai se serve incrementare. Con il pannello solare non dovresti aver problemi, poi i ns. camper, hanno un alternatore eccellente e con pochi km ricarichi la batteria alla grande !! Io ho preferito mettere una seconda batteria anche perchè mi piace sciare e ho sentito tanti che dicono che in inverno il pannello solare fa poco. Di recente, e per la prima volta dopo 1 anno, ho avuto l'opportunità di saggiare la comodità della seconda cassetta WC !! Non trovavo un CS e le alternative erano: andare nel bosco o cambiare la cassetta ! ho potuto fare la seconda scelta e .....per fortuna !!! Buoni Km !!
lori 70
lori 70
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 18:46:31
ciao oggi ti ho risposto nella tua email personale, con il compiuter non sono molto bravo. per quanto riguarda ai numeri di tel. se vuoi te ne posso dare tanti altri molto più in alto del srvice, per quanto riguarda a denucciare alla rimor quanto scrivo , fai pure anzi sarei molto felice. il mio camper è tranquillamente visionabile, e di tutto quello che scrivo ho le prove e tastimoni. la scheda la fanno in entrata ed è vero quello che dici, ma non in uscita.prima di dare del bugiardo ad una persona che non conosci informati, altrimenti rischi figuracce.io ho semplicemente detto il mio accaduto, non è detto che sia per tutti uguale,( per quelli che conosco e mi anno riferito si) certo non ho una bella esperienza con la rimor.se le cose vanno come penso io pubblicherò su alcune riviste di camper per filo e per segno tutto l'accaduto. di anche questo alla rimor!ogno 3 anni rinnovo la macchina, ma non mi sono mai trovato in certe situazioni.preciso:ho acquistato un rimor perchè piaceva, e poi con il primo mi ero trovato molto bene( sb 628)il camper si trova in provincia di arezzo.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:12:18
[:)]SB 689 anno 2007[:)] BELLISSIMO [:)][:)][:)] Un piccolo particolare: non riesco a sopportare la posizione del serbatoio delle grigie TROPPO BASSO !!! Un giorno o l'altro prevedo di andare a sbattere contro qualcosa... [xx(][xx(][xx(] ...le doghe nei letti posteriori non sarebbero state male (dormo quasi sempre dietro )... però [:)]BELLISSIMO[:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/03/2009 alle: 11:00:09
quote:Originally posted by f l y
[:)]Un piccolo particolare: non riesco a sopportare la posizione del serbatoio delle grigie TROPPO BASSO !!! Un giorno o l'altro prevedo di andare a sbattere contro qualcosa... ...le doghe nei letti posteriori non sarebbero state male (dormo quasi sempre dietro )... >
> Ma è una modifica o è di serie? ... una foto chiarirebbe meglio. Adoro dormire in mansarda! [:)] Bye
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 18/03/2009 alle: 11:30:54
Ciao a tutti, anche io ho un RIMOR, un modesto Katamarano1, di cui sono molto orgogliosa (forse perchè è il primo?????). Premesso che in casa noi dormiamo con la finestra del bagno aperta (persiane e vetri) ed anche quelle delle camere (solo vetri) anche in pieno inverno...ho detto tutto!!!! quest'inverno a Dic siamo andati a Merano e sia in mansarda che nei lettini nessuno ha subito il freddo, dormendo con la sola caldaia Truma che funzionava, pure al minimo!!!! Ma la legge fisica de "il caldo sale e il freddo scende" dite che non basta? Inoltre, non si secca troppo l'aria interna se i bocchettoni sono proprio sui letti? Al mattino avevamo tutti gola e naso secchissimi....credo sia meglio valutare bene la cosa. Infine io ho messo tra il materasso e il lenzuolo con gli angoli un bel plaid di pile, che una volta scaldato col proprio corpo, mantiene bene il calore. Buoni km. Ginevra
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/03/2009 alle: 12:54:39
Per l'aria secca, hai ragione Ginevra, ho parzialmente risolto lasciando l'oblò leggermente aperto. Anche noi preferiamo tenere la stufa al minimo la notte, come diceva la nonna: "Dormire al freddo e mangiare al caldo".[:)] Bye
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:16:03
per Maurito: è montato cosi' di serie da qualche anno a questa parte [xx(] e non c'è modo di rimediarvi [:(][:(][:(] Ma nessuno ha ancora avuto problemi[?] non l'ho ancora misurato ma la ghigliottina sarà a 15 cm dal piano asfalto [xx(][xx(][xx(]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 18/03/2009 alle: 21:52:50
quote:Originally posted by f l y
per Maurito: è montato cosi' di serie da qualche anno a questa parte [xx(] e non c'è modo di rimediarvi [:(][:(][:(] Ma nessuno ha ancora avuto problemi[?] non l'ho ancora misurato ma la ghigliottina sarà a 15 cm dal piano asfalto [xx(][xx(][xx(] >
> Sul modello 2008 la ghigliottina è a 18 cm da terra,secondo me potevano tranquillamente momtare un serbatoio più largo e più basso lo spazio non manca.L'unica noia si ha quando si parcheggia con le ruote posteriori a battere sui cordoli. Ciao Nicola
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 19/03/2009 alle: 19:35:17
Ciao a tutti,volevo sapere sec'era qualcuno che ha montato un ulteriore gavone,gradirei anche le foto,perchè è un lavoro che vorrei far fare,grazie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 19/03/2009 alle: 19:50:03
Per quanto riguarda il gavone supplementare io ho montato solo il portacassetta e l'ho messo subito dietro il gavone batteria servizi. In questo modo ho liberato per metà il gavone che c'è sul lato sinistro

http://www.fiamma.it/products/Q...

per quanto riguarda l'aria secca in camper io tengo aperto uno degli oblò sollevandolo di circa 1 cm. Da quando ho messo la bocchetta supplementare in cabina sono poi sicuro che qualcosa entra anche da lì e quindi non ho problemi di "secchezza". Ma, Gingia, spiegami un po' vuoi dire che in inverno a -20° tenete aperta la finestra del bagno ??? [:0][:0][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link