quote:Risposta al messaggio di maxivo inserito in data 25/07/2009 17:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come tutti i rimor hai 2 serbatoi separati, cerca di metterli in comunicazione così di fatto aumenterai l'autonomia, sfruttando il principio dei vasi comunicanti. In caso contrario si riempirà sempre prima quello destinato al lavello cucina. Anche io sul mio europeo, avevo lo stesso problema; pur avendoli vicini tra loro erano separati. Ho unito i due scarichi e ho risolto. Certo nel tuo caso hai la difficoltà che sono lontani tra loro; dovrai trovare il modo di unirli ed avere, ovviamente, uno scarico unico in posizione comoda per fare camper service. saluti
quote:Risposta al messaggio di maxivo inserito in data 25/07/2009 17:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il tuo stesso problema con il mio camper(Rimor NG1 del 2004), l'unica soluzione e collegare i due serbatoi con un tubo però nel mio caso tra i 2 ho la ruota quindi non si può fare.Dovrò mettere un altro serbatoio 1 metro più avanti e collegarlo sempre con un tubo, per fare questo il tecnico mi ha chiesto in tot. Euro 230. Un altra soluzione più economica potrebbe essere un serbatoio con le ruote da stivare in garage al bisogno. Comunque sia è una bella rottura di c*****i[:(!].
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 25/07/2009 18:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chi laq detto che tutti i rimor hanno 2 serbatoii per le grigie? anzi ti diro che sono pochi i rimor ad averne 2.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/07/2009 23:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @moreno tutta la serie katamarano ed europeo hanno (almeno fino al 2007) due serbatoi separati uno per l'acqua proveniente dal lavello cucina e l'altro che raccoglie l'acqua della doccia e lavabo del wc. Anche i superbrig almeno fino ad una certa versione e pure i kentuchi (chiedi a paolo61). Magari cambia la capacità, ma sempre 2 (separati) sono. Poi probabilmente dalle versioni 2008 e 2009 hanno risolto questa sciocchezza. saluti
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/07/2009 23:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio del 2003 ha i due serbatoi divisi; però quello posteriore è stato raddoppiato dal proprietario precedente. Se si riempie quello davanti, cerco di burrarla negli scarichi dietro. E' una scocciatura, ovvio, ma almeno è una via di scampo. Concordo con la possibilità di ghiacciare nel raccordo tra davanti e dietro, la distanza è troppa. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 26/07/2009 15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è esattamente quello che feci io, prima di togliere tutto e mettere un serbatoio unico da 138lt. Il problema del ghiaccio si può risolvere con una bella manciata di sale tipo ANAS da versare ad ogni svuotamento cosi da depositarsi sul tubo di collegamento. Prima di mettere il serbatoio unico maggiorato, ho usato questo sistema per quasi 2 anni senza alcun problema. saluti
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 26/07/2009 15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è una bella soluzione di mettere un secondo serbatoio al di la del longarone e colegarli a y nella saracinesca di scarico grazie della foto dimostrativa e grazie a tutti quelli che sono intervenuti
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 26/07/2009 15:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il serbatoio proprio in quella posizione...ma ti scarica bene o hai problemi di ristagno?