CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor superbrig 635tc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
wolfalbert66
wolfalbert66
24/11/2012 36
Inserito il 19/11/2015 alle: 10:03:48
Buongiorno/ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare a malincuore il mio vecchio ma ottimo Arca america 616 per un rimor 635tc del 2007, Ford da 140cv e 6 marce; aldilà delle considerazioni sul prezzo ho provato a cercare informazioni, dati e riferimenti tecnici in merito e non ho trovato tante risposte, quindi chiedo cortesemente al forum ed ai proprietari di tale mezzo qualche impressione in merito. Ho anche cercato in rete un eventuale libretto di manutenzione, ma purtroppo non ho trovato nulla, poterlo consultare mi aiuterebbe a capire nel dettaglio il mezzo. Se qualcuno volesse dedicarmi un pò di tempo ne sarei grato.
Grazie per le risposte
Luca (47), Marzena(30), Emanuele (6) Julia (4), tutti in Arca america 92 New Deal 616
10
maionese
maionese
20/11/2015 8
Inserito il 21/11/2015 alle: 19:21:51
Ciao wolfalbert66 io possiedo il camper come quello che ti accingi a prendere. Noi ci troviamo molto bene, siamo in quattro e lo spazio per noi è sufficiente. L'unico problema, se così lo vogliamo chiamare, è il riscaldamento combi che è un po' sottodimensionato rispetto a quello montato nella versione del 2008, ma utilizzando il telo separatore fra cellula e cabina non abbiamo problemi. Riguardo i consumi carburante sono un po' elevati confrontandolo con il Ducato, come motore però niente da eccepire. La valvola del boiler ti hanno fatto vedere dove si trova?  La nostra scarica ad una temperatura intorno ai 4-8° ma durante l'utilizzo invernale la teniamo bloccata con un semplice bastoncino, che togliamo appena ritorniamo a casa. Se hai domande da fare siamo a tua disposizione.
Ciao
maionese
13
wolfalbert66
wolfalbert66
24/11/2012 36
Inserito il 21/11/2015 alle: 20:57:30
Ciao maionese, grazie per la tua risposta; in verità sono molto combattuto nell'effettuare il cambio, il mio vecchio camper và bene, solo che ho bisogno principalmente delle cinture di sicurezza per i bimbi e il tuo (e presumo prossimamente mio) camper mi ispira molto.
Se possibile ti chiedo qualche informazione, visto che in rete ho trovato poco e sul generico,
il riscaldamento è un combi 4000?
il motore è un 2400 con 140cv, non sono riuscito a trovare la classe d'inquinamento, anche quello è importante per il mio cambio mezzo;
a parte il consiglio apprezzato di isolare la cabina ho anche letto del problema al letto a castello inferiore, hai avuto sentore di cio?
fino a che temperatura invernale lo hai provato?
Siccome non riesco a reperire in rete un manuale del mezzo e quindi non ho riscontri fino all'acquisto(sperando che ci sia il manuale) risulta esatto che il serbatoio delle grigie è riscaldato? Le chiare invece sono all'interno?

Grazie e scusa per la miriade di domande, trovo curioso che in rete si trovi poco di un mezzo (serie superbrig) così diffuso.
Buona serata
immagino che il motore sia esuberante, mi ispira anche il gemellato posteriore, con i nostri "pesi fissi" è un plus
Luca (47), Marzena(30), Emanuele (6) Julia (4), tutti in Arca america 92 New Deal 616
10
maionese
maionese
20/11/2015 8
Inserito il 21/11/2015 alle: 22:16:20
Ecco un po' di risposte: il riscaldamento, se non ricordo male, è la combi 4000,appena posso vado a verificare. Il motore è 2400 140 cv euro 4,per quanto riguarda il letto a castello inferiore noi non abbiamo problemi, ci dormiamo anche noi grandi, quindi non capisco qual'è il problema da te riscontrato. Il serbatoio delle grigie è riscaldato., quello principale delle chiare è interno ad una cassapanca, se ci fosse quello supplementare è sotto esternamente, in inverno a temperature sotto zero è poco utilizzabile perché può ghiacciare. Noi non facciamo in inverno settimane bianche ma andiamo a visitare paesi nei fine settimana quindi non siamo mai scesi sotto -2°. In rete effettivamente non abbiamo trovato molto neppure noi, se hai altre domande chiedi pure
Dino 
13
wolfalbert66
wolfalbert66
24/11/2012 36
Inserito il 22/11/2015 alle: 21:44:13
Maionese grazie ancora per le tue risposte e disponibilità; il problema del riscaldamento al letto inferiore non è riscontrato da me (non ho ancora il mezzo) ma dalle poche informazioni che ho trovato in rete, ne chiedevo a te per conferma e ti sono grato per la risposta;
bene, euro4 mi permette anche di girare con tranquillità ovunque, senza pagare pegno per i blocchi inquinamento;
in rete ho trovato alcune schede che accennano alla combi6, però in una fanno riferimento alla versione 2008 e l'altra è per il mercato inglese.
Mi piace l'idea della cappa aspirante di serie, inoltre il piano cucina è molto generoso, sembra quello del mio. Comunque è curioso che rivenditori di camper nelle loro inserzioni siano così avari nel descrivere prestazioni meccaniche, dotazioni ed equipaggiamenti nel dettaglio.
Per fortuna che in rete o si trovano già informazioni o si trovano brave persone come te che sono disponibili a fornirle.
E giustamente ne approfitto: Di che anno è il tuo camper? Avete macinato tanti chilometri? Rumorini interni? Problemi di infiltrazioni o guarnizioni? Grazie ancora
Luca (49), Marzena(32), Emanuele (8) Julia (6), tutti in Arca america 92 New Deal 616
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
maionese
maionese
20/11/2015 8
Inserito il 23/11/2015 alle: 17:22:44
Ciao wolalbert66 il nostro rimor è dell'aprile 2007. Anche noi lo abbiamo comprato usato, nel 2012. Attualmente ha 80000 km e nessun problema di tipo meccanico riscontrato fino ad oggi. Per quanto riguarda la cellula non abbiamo mai avuto problemi, solamente in quest'estate torrida ci siamo accorti che la guarnizione della finestra del bagno era tutta crepata, a ottobre, dopo un mega temporale, siamo andati dal concessionario per verificare se c'era stata infiltrazione ma era tutto ok. Abbiamo però deciso di sostituire le guarnizioni a tutte le finestre oltre quella del bagno per non avere eventuali problemi nell'inverno. Noi non abbiamo riscontrato nessun rumore particolare. Effettivamente il piano cucina è comodo, come ci è comodo il frigo grande, noi abbiamo fatto una piccola asse che prolunga il piano fino alla maniglia che trovi sulla dx per salire, ci serve per la tv in inverno. Mi sono dimenticato di dirti che oltre al separatore della cellula abbiamo fatto dello stesso materiale anche quelli dei portelloni laterali del letto a castello. Se acquisti il mezzo e decidi di comprare tali tessuti separatori in rete, STAI ATTENTO, perché ci sono siti che vendono prodotti della MIRKO&ALEX MAGNANI ma non sono originali. La suddetta ditta ha chiuso nel novembre 2014. Se hai altre domande chiedi, se ti servono delle foto chiedi
Dino
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 23/11/2015 alle: 17:28:24
Controlla anche il pavimento 

https://forum.camperonline.it/t...

, qualcuno ha avuto qualche problema.
ciao
10
maionese
maionese
20/11/2015 8
Inserito il 23/11/2015 alle: 17:58:08
wlfalbert66 mi sono dimenticato di dirti che il modello del 2007 è 6 posti letto e 6 viaggiabili mentre la versione 2008 è 5 posti viaggiabili perché avendo la combi e la porta d'ingresso diverse, dal modello 2007, perde un posto viaggiante.
Dino 
13
wolfalbert66
wolfalbert66
24/11/2012 36
Inserito il 24/11/2015 alle: 10:38:15
Ringrazio Dino (maionese) e carmelomi per le risposte ed i preziosi consigli; sono un poco rimasto "sorpreso" dal pavimento; anche il mio è costruito con styroform (spero si scriva così, quello blu) ma dal 92 ad oggi non ha nessun cedimento.
Peccato che la versione 2007 ha la combi da solo 4000, come idea sono più tradizionalista e mi sarebbe piaciuta la classica truma funzionante senza tensione con boiler separato, ma si sà la tecnologia avanza.... Avessero messo la 6000 (come dal 2008 se ho ben capito) sarebbe stato meglio, però è inutile questionare.
Adesso mi manca reperire un manuale in rete per avere un'idea più chiara, grazie di nuovo
Luca (49), Marzena(32), Emanuele (8) Julia (6), tutti in Arca america 92 New Deal 616
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 24/11/2015 alle: 18:18:53
Ciao,
io ho un 677tc del 2007 con 25000 km.
siamo in 5 ,adesso in 4 perchè la grande non viene piu', e non abbiamo mai avuto problremi durante le" lunghe" vacanze invernali da natale all'epifania.
Siamo stati tranquillamente a -10 con clima interno tropicale +22 come minimo ( mia moglie dice che i bimbi hanno freddoindecision )
quando siamo arrivati a -15 abbiamo nontato un po' di ghiaccino negli angoli piu' remoti della mansarda ,ma nulla di preoccupante.( io non ho le vasche riscaldate )
Detto ciò noi ci troviamo benissimo ,in inverno siamo saliti senza catene dove altri non arrivavano e dentro è molto vivibile.
Difetti ( un po' ci sono per forza )
consuma discretamente ,io non faccio mai piu' di 7 / 7,5  km per litro ( siamo MOLTO pesanti ) 5 in salita
non arriva tanta aria calda in mansarda dalle bocchette
dondola molto in sosta se non metti i cunei
porta di ingresso un po' scarsa come qualità
Comunque al momento non lo cambierei con molti camper nuovi visti in fiera
Se hai domande non esitare.
Ciao

SEB
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link