In risposta al messaggio di Ciccicla del 05/05/2021 alle 22:59:42Buongiorno e ben arrivato sul forum,io ho avuto un SB 678 gemellato per diversi anni,su meccanica ford e sono rimasto molto soddisfatto del mezzo. Purtroppo i consumi oscillavano tra i 6/7 km lt e la tara elevata del mezzo mi faceva viaggiare con 40 Q . Se vuoi rientrare nei pesi assicurati di quanto sia pesante e se vuoi consumare meno prendi il fiat
salve mi chiamo claudio e dopo anni di noleggio finalmente (anche se ho scelto il periodo peggiore per i prezzi) sto comprando un usato, ho individuato il superbrig 678 anni 97-99 e ne ho trovati due in pratica identiticise non per il fatto che uno è su meccanica ford 2.5 motore 4EB dichiarato con catena di distirbuzione , l'altro su dicato td2.8, a parte il pannello solare sul ducato hanno gli stessi accessorii di base. non so quale scegliere.. aiuto (prezzo identico) vecchio archista col vizio delle vacanze libere
In risposta al messaggio di Ciccicla del 05/05/2021 alle 22:59:42Un camper così pesante e lungo, io preferirei un trazione posteriore, ma devi metter in conto un consumo maggiore e 6 gomme da cambiare anziché 4
salve mi chiamo claudio e dopo anni di noleggio finalmente (anche se ho scelto il periodo peggiore per i prezzi) sto comprando un usato, ho individuato il superbrig 678 anni 97-99 e ne ho trovati due in pratica identiticise non per il fatto che uno è su meccanica ford 2.5 motore 4EB dichiarato con catena di distirbuzione , l'altro su dicato td2.8, a parte il pannello solare sul ducato hanno gli stessi accessorii di base. non so quale scegliere.. aiuto (prezzo identico) vecchio archista col vizio delle vacanze libere
In risposta al messaggio di Ciccicla del 06/05/2021 alle 08:20:13Adesso li fanno più leggeri e con meno persone trasporteabili
grazie per le risposte. pero da neofita mi sorge spontanea una domanda: ma i nuovi veicoli lunghi anche 7 metri ed oltre , ma quanto pesano? e riescono a viaggiare nei limiti di legge? il 678 su meccanica ford a libretto riporta una tara di 2600kg e peso max 3300 il ducato ancora non ho la copia del libretto , ma immagino abbia uguali valori.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/05/2021 alle 11:38:07te lo confermo, un mio amico, stesso camper ( due anni più vecchio) ma immatricolato a 3300kg
il mio S.B 678,del 2006,su meccanica ford gemellato,aveva la trazione posteriorie. Con tara di 32.5 Q e portata massima Q 35 Sei sicuro dei dati che hai messo ?
In risposta al messaggio di Ciccicla del 06/05/2021 alle 12:26:45se ha il carter di plastica,ha la cinghia, e se il vecchio proprietario dice di avere la catena, mente, è il primo lavoro da fare sostituire la cinghia prima di rimmetterci il motore
sicuro del peso ( ho la foro del libretto), per quanto riguarda la catena dovrei aprire i motore , ma sul carter non ci sono scritte di precedenti cambi e il propietario mi ha dichiaratao cha ha la catena. cosa dovrei fare chiamare fors e capire col numero di talaio cosa ha?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/05/2021 alle 12:36:56ovvio che sara il primo lavoro da fare!!. mi sa che chiamo ford e cheido se con il numero di talaio riescono a darmi informazioni.
se ha il carter di plastica,ha la cinghia, e se il vecchio proprietario dice di avere la catena, mente, è il primo lavoro da fare sostituire la cinghia prima di rimmetterci il motore
In risposta al messaggio di Ciccicla del 06/05/2021 alle 13:03:33Eh Eh il ducato a sempre una marcia in più !!
ovvio che sara il primo lavoro da fare!!. mi sa che chiamo ford e cheido se con il numero di talaio riescono a darmi informazioni. nel frattempoi il ducato .. è volato via! venduto !!
In risposta al messaggio di francochico del 06/05/2021 alle 21:42:57Per chi non adopera questi tipi di mezzi tutti i giorni... penso di si!
Eh Eh il ducato a sempre una marcia in più !!
In risposta al messaggio di Ciccicla del 06/05/2021 alle 13:03:33Ciao, io ho lo stesso mezzo, con lo stesso motore, del 1995 e ti assicuro che ha la cinghia, che ho cambiato questo anno.
ovvio che sara il primo lavoro da fare!!. mi sa che chiamo ford e cheido se con il numero di talaio riescono a darmi informazioni. nel frattempoi il ducato .. è volato via! venduto !!