CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Superbrig ---> il controtelaio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 67
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:53:02
Si sono verificati casi di rottura del controtelaio? Io ho un SB 635 del 2007 con controtelaio... devo iniziare a preoccuparmi? ciao Luca
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:33:11
Chiedere chiarimenti alla casa madre in modo ufficiale è una buona idea anche se continuo a pensare che se si deve preoccupare chi ha il controtelaio cosa dovrebbe fare chi non c'e' l'ha?
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/02/2009 alle: 17:37:58
Ma ... cosa sento ... io ho comprato il Rimor Superbrig 687 TC anno 2008 (quindi su Ford) a trazione posteriore con ruote gemellate, e mi hanno garantito che c'è il controtelaio (non so se zincato o meno, ma c'è). E' vero che sul sito della Rimor non viene più detto nulla, però qui sono molto precisi sulla scheda tecnica

http://www.overlandnoleggio.com...

In ogni caso, io mi trovo benissimo anche a pieno carico (4 bici + 4 borsoni + stoccaggio viveri): testato per 5.000 Km in Spagna. No problem. Ciao! [;)] Anna [/quote]id="size1"> Mi devo scusare con tutti, ho detto un'emerita min...ata. Mio marito mi dice che sono proprio svampita, e ha ragione (solo in questo caso però [:D]). Il nostro SB 687 TC del 2008 non ha il controtelaio, pur essendo di gennaio 2008. Io mi confondevo con il modello che avevamo visto tra i tanti, usato del 2006. Su quello del 2008 il concessionario ha ribadito che non c'è più il controtelaio, che però è stato omologato e per passare i test di omologazione deve reggere il pieno carico. Scusate, non l'ho fatto apposta.... [;)] Ciao!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/02/2009 alle: 17:48:25
Ciao, ho anche io un SB 687 TC e mi incuriosisce il tessuto 7 strati. Cos'è? A cosa serve? Dove lo hai preso? Grazie [;)] Anna [/quote] è un prodotto della magnani che trovi da molti rivenditori

http://www.mircomagnani.it/php/

[/quote]id="size1"> Grazie per l'info, ma quello che hai preso è il Bx o il Cx ? Sono tutti e due 7 strati...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/02/2009 alle: 17:52:51
quote:Originally posted by roby2000
quote:Originally posted by mastroenrico
Dal disegno si vede solo la struttura che è posizionata sui longheroni, il pianale per intenderci; Io volevo sapere in particolare come è fatta la struttura delle pareti e come si innesta sul pianale. Proprio in questi giorni su Sky stanno facendo un documentario sulla realizzazione dei famosi Winnebago, in questo documentario mostrano chiaramente le strutture e le problematiche correlate alle sollecitazioni del mezzo in movimento. Per carità non voglio ovviamente accostare Rimor a Winnebago, solo il motore di questi costa di più del S.B intero ne voglio paragonare la loro serietà costruttiva con la nostra ( in America una causa contro una società se è motivata la vinci di sicuro mentre in Italia non arrivi neanche la primo grado di giudizio che non ti si fila nessuno) ma comunque un minimo di progettazione dovrebbe esserci. E non voglio sottovalutare la preparazione degli ingegneri Rimor, anche perchè gli ingegneri Italiani sono tra i migliori del mondo. Il guaio da noi non sono i progettisti ma gli imprenditori e i legiferatori. I primi guardano il progetto e guardano l'ingegnere e gli dicono di " economizzare al massimo"[:(!][:(!] I secondi non predispongono controlli adeguati sul comportamento di certe fabbriche e comunque non puniscono mai. Basta fare l'esempio del peso, sappiamo tutti che i nostri mezzi per la maggior parte sono chiaramente fuori limite ma stranamente sui libretti la tara non c'è quasi mai. Il mio pesava alla consegna quasi 31500 kg con i serbatoi vuoti, se mi accettano alla motorizzazione una omologazione per 5 persone + 60 litri di gasolio + i bagagli già sanno che sono fuori limite e ancora non ho riempito i serbatoi dell'acqua potabile 120 l. Piuttosto che adottare telai di moderna concezione in lega leggerissimi ma robustissimi( che diminuirebbero di mooolto il loro margine di guadagno) ho il timore che economizzino sul resto della struttura. Io comunque ho chiesto di vedere degli spaccati ma risposte ancora non ne ho. >
> Concordo con quanto detto sopra e aggiungo, la colpa è anche di noi utenti: come si fa a chiedere ai costruttori mezzi sempre più lunghi e comodi e rimanere entro i 35 q.? Così mezzi con sbalzi posteriori di oltre 2 metri sono retti da quadrelli di 2 cm. il garage è molto ampio, ma con la portata max 70kg se la superate e si piega tutto e peggio per voi, la casa non è responsabile. [V] Robertoid="Comic Sans MS">
>
>id="size1"> Concordo su tutta la linea, soprattutto sul fatto che il mercato lo facciamo noi che compriamo. Ad es. io non ho più installato la veranda, anche perchè con il camper di prima in due anni, l'avrò aperta 3 volte. E già sono un bel po' di Kg in meno. Poi abbiamo scelto un mezzo senza il forno (perchè le torte e gli arrosti li faccio a casa, non in vacanza ...). Insomma, è da questi "piccoli" accorgimenti che facciamo capire al produttore che di certe cose ... NON CE NE PUO' FREGARE DI MENO !!!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 04/02/2009 alle: 18:39:20
quote:Originally posted by homepost
Ciao, ho anche io un SB 687 TC e mi incuriosisce il tessuto 7 strati. Cos'è? A cosa serve? Dove lo hai preso? Grazie [;)] Anna >
> è un prodotto della magnani che trovi da molti rivenditori

http://www.mircomagnani.it/php/

[/quote]id="size1"> Grazie per l'info, ma quello che hai preso è il Bx o il Cx ? Sono tutti e due 7 strati... [/quote] E' il BX perchè l'altro serve solo per l'esterno !! Bye
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:14:46
posseggo il677tc del 2007,proprio su questo sito mi stampavo quel simpatico schema che ti aiuta a fare la stima dei pesi che ci si porta dietro,e come molti mi accorgevo di essere abbondantemente fuori peso,nonostante avrei giurato di stare a limite,perche ho sempre dato attenzione al problema.Quindi quando sento parlare di pareti che si staccano piuttosto di telai che si piegano,mi viene sempre in mente quando vedo qei camper stracolmi di tutto,tripli serbatoi,generatori,pannelli,motorino,bici,gommone sgonfio sul tetto,ecc.. tutte cose comode lo riconosco,pero'penso che non bisogna essere necessariamente un ingegnere proggettista,per capire che forse si e' esagerato.Quindi penso che la risposta non sia da ricercare con firme o petizioni,dal tronde la casa te lo ha gia' trascritto sui documenti quanto ci puoi caricare,pittosto sara' il caso rinunciare a tutte quelle cose non indispensabili,anche perche'il camper di base e'gia' ben dotato.Per quanto mi rigurda la fatica piu' grande, e' stato far capire a mia moglie che se la doveva piantare di portare solo per se stessa tre valige ,perche il fine settimana e' composto solo da due giorni. ciao !!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link