CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor vs Challenger

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 01/02/2012 alle: 15:43:48
Salve a tutti,tra queste due marche a parita' di pianta ed accessori (entrambi semintegrali)quale mi consigliate,vedi infiltrazioni,robustezza,ecc. Grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 01/02/2012 alle: 15:58:13
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 01/02/2012  15:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una risposta difficilissima da dare, sopratutto senza due modelli specifici da confrontare. A mio avviso Rimor ambisce a stare un microgradino sopra il Challenger, in quanto il gruppo Trigano ha altri marchi da sostenere, tipo EuraMobil o Arca. Di fatto challenbger/chauysson sono pensati come mercato di ingresso sopratutto per la clientela francese, mentre pe gli italiani sono pensati CI/Roller Team. Che poi davvero ci riesca è tutto da vedere. Secondo me in alcuni aspetti forse ci riesce (tipo estetica dell'arredo, dotazioni, meccaniche) in altre un po' meno (caratteristiche generali della scocca). Certo che Rimor è molto più differenziata, e tra i modelli base e il Nemho la differenza è non poca.

Modificato da dani1967 il 01/02/2012 alle 15:59:50
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 01/02/2012 alle: 16:11:51
Ciao nuvola11,la risposta stà nel mezzo che più ti piace,le due marche si equivalgono,io ho un Challenger e sono soddisfatto,mi è piaciuto e l'abbiamo preso.AUGURI per l'aquisto
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/02/2012 alle: 16:21:19
Ciao,quasi omonimo[:)] Io invece voglio andare fuori dalle righe e tra Rimor e Challanger vorrei consigliarti Adria.Ha anche una linea meno accessoriata e meno conosciuta,la Sun Living,fatti un giro conoscitivo,non costa nulla. Dovendo scegliere un mezzo andrei a vedere anche le percentuali di infiltrazioni che ogni casa ha,basta leggere un po'sui forum.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/02/2012 alle: 16:37:12
Avuto sia l'uno che l'altro!Personalmente ,tra i due, ricomprerei Challenger/Chausson. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/02/2012 alle: 21:34:26
bisogna anche fare un distinguo sulla serie di entrambe le marche ,Per challenger genesis è la fascia d'accesso come per rimor il "katamarano","Mageo" è la fascia piu alta una volta esisteva anche "l'eden" che è stato sostituito con il "Prium."la serie Europeo per rimor ,infine con la serie nemo il top di gamma ,P.S io ho avuto due challenger!!

Modificato da geppetto22 il 01/02/2012 alle 21:36:03
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:19:56
Se devi prenderlo nuovo devi valutare anche il fatto che uno è costruito in Italia l'altro in Francia. In questo periodo di crisi io consiglio di comprare made in Italy. Se devi comprarlo usato con il Challenger avrai sicuramente meno problemi (io ho un Challenger e potrei essere di parte) Corrado
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/02/2012 alle: 09:29:17
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 02/02/2012  09:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per tua fortuna non hai problemi, altrimenti leggi: https://forum.camperonline.it/#=137920 Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 02/02/2012 alle: 10:10:01
Ciao io ho un Benimar del 2006 (che dovrebbe essere un clone del genesis 45). Usato sia in inverno che in estate. Al momento nessun problema. E' vero che qualche "accorgimento" l'ho dovuto fare da solo in "post-produzione" proprio per l'uso invernale (riscaldamento mansarda e cabina) ma con circa 40 euro di spesa, un paio di orette di lavoro e... tanta soddisfazione[:D]. P.s. secondo me comunque siamo lì... e dipende anche, se lo devi prendere usato, dalle condizioni generali e dagli accessori montati. P.s. 2 ... a proposito, che io sappia nel challenger non ho mai letto di un "punto debole" risaputo, mentre nei rimor occhio alle infiltrazioni in mansarda. (questo da quanto appreso in rete) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/02/2012 alle: 13:01:13
Ho avuto 2 Rimor e adesso un Challenger. Come problemi avuti, robustezza e cura nei particolari non ci penso su un attimo: ricomprerei Challenger ad occhi chiusi. I Rimor sono ancora costruiti con profili che si usavano 6-7 anni fa, Challenger hanno i profili più larghi e le sigillature sono fatte come si deve. Però, per una valutazione, toccali con mano entrambi. Non ti limitare solo all'aspetto esteriore, ma guardali bene anche nelle parti "nascoste", sotto il pianale, ecc. Spiace dire certe cose perchè il Made in Italy andrebbe tutelato, ma purtroppo lavorano meglio di noi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link