quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 18/04/2010 21:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un solvente apposito per il silicone,appunto lo scioglisilicone,poi usi la parte a smusso di una molletta per stendere panni per aportarlo.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/04/2010 23:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Idraulico, il silicone se istallato su superfici non perfettamente asciutte, non attacca!! e ve lo ritroverete in tutt'altri posti fuorchè dove volevate! Anche se è il dito che è bagnato.. Per staccarlo invece dipende, se volete togliere le sbavature di una passata "fresca", aspettate semplicemente che si secchi, in genere 5-6 ore e poi passate il dito per levarlo, diviene tipo il vinavil sulle dita[:D]. Purtroppo la mia esperienza è maturata sulla ceramica delle mattonelle o al massimo sulla plastica del box doccia, dove mi bastava toglierlo con le dita o il trincetto. ho sentito altri che usava l'acetone, ma non saprei che effetto potrebbe causare su un pararti di plastica.