quote:Risposta al messaggio di mague2 inserito in data 07/11/2011 14:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che il garage + il portabici fanno tanto peso a sbalzo.. I rinforzi mettili pure (non così esagerati) ma tieni conto che la parete posteriore è avvitata e incollata alle laterali con poche viti mordenti... Nelle pareti di solito ci sono già rinforzi.. però eviterei di appesantire troppo. Sono possessore di Roller Team, parere personale non esagerare col carico! Ciao
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 07/11/2011 14:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di avere paura ma... mia sorella un portabici sul prabrezza dell'auto lo ha già subito (in autostrada[B)][xx(]) e nel rimessaggio dove ho il camper qualche parete bombata verso il posteriore c'è ed è in corso di rifacimento (ti parlo di mezzi non troppo vecchi..) ma sicuramente strapazzati. Ho visto in questi anni qualche parete rinforzata per aver subito strappi.. non im sembra così impossibile perdere tutto. Non è allarmismoil mio ma invito alla prudenza, il portabici lo utilizziamo anche noi con tre bici ma confesso che quando arrivo in prossimità di dossi o fondi dissestati mi viene male solo a pensarci Ciao
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 07/11/2011 14:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non mi fido, tant'è che ho fatto installare un portatutto (volgarmente definito portamoto) omologato fino a 130 kg con 4 canaline per altrettante biciclette. Un mio amico ha perso una bici in Polonia, non credere sia un evento che non si verifica
quote:Risposta al messaggio di mague2 inserito in data 07/11/2011 12:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che alcuni camper sono predisposti per l'installazione del portabici a parete, evidentemente il tuo non lo è.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 07/11/2011 16:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo pensato a questa soluzione, ma le traversine del telaio finiscono a 50 cm dal paraurti posteriore ed andrebbero allungate in qualche modo [xx(] Inoltre il semintegrale è molto basso da terra ed i tubi in diagonale, oltre a dover essere troppo lunghi, disturberebbero una auto che si avvicinasse alla coda. mague2 P.S. comunque grazie a tutti, ogni vs suggerimento contribuisce a farmi una idea del da fare [;)]
quote:Risposta al messaggio di mague2 inserito in data 07/11/2011 12:33:09 (> io ho risolto cosiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ciroquote:Risposta al messaggio di ciro1000 inserito in data 08/11/2011 10:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel lavoretto [;)] Però non ho gancio ed i longheroni del mio camper finiscono 50 cm prima del paraurti posteriore. ciao Maurizio P.S. prossimo camper con portamoto [;)]
quote:Risposta al messaggio di MichelePisa inserito in data 08/11/2011 17:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già ordinato il portabici Carry Bike CL, il telo copri-bici, il cartello carichi sporgenti ed il Sikaflex. Soli 202 euro con trasporto e pagamento alla consegna e se Sab/Dom non piove monto tutto. Devo solo rimediare le piastre di acciaio, ma magari anche un legno duro potrà andar bene no ? Due belle tavole da 190 X 30 e via. Il portabici pesa "solo" 7,5 kg. mague2 P.S. grazie a tutti [;)]
quote:Risposta al messaggio di mague2 inserito in data 07/11/2011 12:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> monta il porta bici come va montato e non ti preoccupare se non per come guiderai, cercando di evitare grando sobbalzi. Per il resto non serve altro. PS: probabilmente il conce ha capito che volevi montarlo tu, e ha rifilato la solita zecca per farti desistere dal farlo... PS2: hai mai visto un camper perdere le bici? io no.