tp://i57.tinypic.com/142spyx.jpg "> class="img-responsive" src="https://i57.tinypic.com/142spyx.jpg">
come ho cambiato il mio
poi ti lasci prendere la mano. quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 08/05/2015 12:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wowww... molto bello.. simile al mio.. ascolta.. avevi i profili copri viti dei fascioni in gomma grigio scuro, giusto? dove hai trovato quelli bianchi? Il bianco è opaco o lucido? ricordi il codice? Grazie
tp://i58.tinypic.com/2dgm24o.jpg ">n supercomplimento.
Il colore è acrilico bicomponente lecler, stesso codice Fiat, lucido e molto resistente.
I fascioni li ho fatti grigi chiari con anche i copriviti che non trovavo, e poi lo scalino:
La mascherina si era deteriorata e l'ho fatta bianca anche quella, gli specchi pure.
I copriviti bianchi li ho messi sulla mansarda e cellula.
Approfitti per mettere a posto tutti i difetti, nel posteriore ho dipinto anche le luci targa e ovviamente i sensori retromarcia, ho dovuto rinforzare la plastica dietro i catadiottri e li ho sostituiti con quelli del daily, così facendo ho raddoppiato le luci di retromarcia e retronebbia e tolto il colore arancio dal posteriore.
Il paraurti anteriore era grattato e gli ho messo anche i fendinebbia.
Qui vedi meglio le modifiche ai fascioni.
Non ho foto per farti vedere per il posteriore.
Ciao quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 08/05/2015 19:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari avere possibilità... Per le vernici tradizionali se non sbaglio ci vuole attrezzatura e posto per fare uno lavoro... Due cose che io non ho. Il camper é parcheggiato in strada, e non ho compressore o altro per verniciare. Sicuramente posso organizzarmi a dare 3/4 passate con una bomboletta di plastidip, che poi da quel che so é anche facilmente pulibile se alcuni residui vanno sulla strada... Ma per una verniciatura standard ci vuole anche un posto bello e curato senza polver etc etc... Purtroppo non c'è l'ho.
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 07/05/2015 17:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 09/05/2015 22:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora: I copriviti li ho verniciati, in tinta non si trovano. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 11/05/2015 09:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rascal ti copio parte del mio messaggio che trovi poco sopra: N.B. ricordo che chi si appresta a verniciare plastiche "grezze" ( non verniciate ) deve prima sgrassare molto bene, applicare un primer e un fondo e poi puo' verniciare.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 11/05/2015 07:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sono ormai 3 anni. Solo primer e colore bicomponente. Non sapevo neanche esistessero prodotti elasticizzanti. Ho chiesto al mio conce i copriviti ma risposta negativa e mi ha detto di verniciarli; così ho fatto. Ciao
Moreno