In risposta al messaggio di ren sen del 13/06/2015 alle 13:27:03
Ciao, Ho un ducato del 2010 con paraurti non verniciato che col tempo si è scolorito sbiadendosi. Quale prodotto posso usare per ridargli un po di vita ? Idem su maniglie porta e cellula Grazie Stefano
Ciao,se è nero in plastica non verniciata e si è sbiadito si può fare ben poco,e anche se volessi verniciarlo non attaccherebbe la vernice(si sfoglierebbe)l'unico rimedio(con poca spesa)per tamponare potresti ungere uno straccetto con un olio liquido e passarglielo ogni tanto,come se volessi" idratarlo".anni indietro era più frequente trovare paraurti non in tinta così alcuni carrozzieri per renderli un po' "presentabili"li ungevano con la nafta,ma durava poco
In risposta al messaggio di Magnum30g del 14/06/2015 alle 08:45:31
Ciao,se è nero in plastica non verniciata e si è sbiadito si può fare ben poco,e anche se volessi verniciarlo non attaccherebbe la vernice(si sfoglierebbe)l'unico rimedio(con poca spesa)per tamponare potresti ungere unostraccetto con un olio liquido e passarglielo ogni tanto,come se volessi idratarlo.anni indietro era più frequente trovare paraurti non in tinta così alcuni carrozzieri per renderli un po' presentabilili ungevano con la nafta,ma durava poco Jack 1971
perchè non attacca la vernice? neanche con il primer'
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di SuperPietro del 15/06/2015 alle 13:52:22
perchè non attacca la vernice? neanche con il primer'
Ciao,dico questo per la mia esperienza di ex carrozziere sia per camion che per autovetture: il paraurti che esce dalla fabbrica non verniciato non è consigliabile verniciarlo(nemmeno con il primer)perché è un materiale non adatto.diversamente invece quando il paraurti si può verniciare spesso arriva già con su un fondo,che va carteggiato e infine verniciato,a volte invece capita che la casa non vernici il paraurti ma è predisposto in questo caso c'è una sigla all'interno "PP...."che indica il primer adatto.
In risposta al messaggio di Eurasport del 14/06/2015 alle 10:34:18
Buon giorno ho risolto il tuo problema con prodotto specifico della AREXONS rinnova spoiler il paraurti sembra nuovo CIAO MOBIL
Confermo, lo trovo un prodotto validissimo che dura nel tempo
In risposta al messaggio di Magnum30g del 16/06/2015 alle 01:24:55
Ciao,dico questo per la mia esperienza di ex carrozziere sia per camion che per autovetture: il paraurti che esce dalla fabbrica non verniciato non è consigliabile verniciarlo(nemmeno con il primer)perché è un materialenon adatto.diversamente invece quando il paraurti si può verniciare spesso arriva già con su un fondo,che va carteggiato e infine verniciato,a volte invece capita che la casa non vernici il paraurti ma è predisposto in questo caso c'è una sigla all'interno PP....che indica il primer adatto. Jack 1971
Buongiorno
http://www.ebay.it/itm/ROBERLO-VERNICE-SPRAY-PARAURT-FASCIONI-AUTO-MOTO-TEXTURIZZATO-GOFFRATO-ML-400-/331322787695
In risposta al messaggio di 011055 del 15/06/2015 alle 23:05:54
io sul mio ho fatto il lavoro usando una pistola ad aria calda.il risultato all'inizio e' grandioso ,il paraurti torna nero come da nuovo,ma dopo qualche mese incomincia a sbiadire nuovamente con un effetto bruttissimo a macchia di leopardo. Alessandro
stessa identica esperienza, appena passato il phon il risultato è stato splendido, dopo qualche mese è diventato peggio di prima (maculato) alla fine l'ho fatto verniciare dal carrozziere (100e) risultato ottimo, spero che duri (ma è già passato oltre un anno e mezzo e non ha fatto una piega).
In risposta al messaggio di kevin1 del 19/06/2015 alle 07:49:14
Buongiorno Scusami ma i paraurti senza primer al girono d'oggi si verniciano senza problemi, forse il problema c'era circa 20 anni fa' . La marchiatura PP che trovi all'interno dei paraurti sta' per polipropilene e non perindicare il tipo di aggrappante da applicare. In commercio ci sono molte bombolette per paraurti con le quali non serve applicare alcu primer ( ancorante ), alcune tipo quella che ti posto nel link sono anche texturizanti. Noi in carrozzeria le utiliziamo da molti anni, sono veloci da applicare e durature. Lascia stare phon e oli ;-) . Vai in un negozio che vende prodotti per le carrozzerie e digli cosa devi fare, loro ti daranno il prodotto giusto ( lascia stare i vari self, brico, beps ecc )
Ciao,tutto si può fare,anche verniciarlo con una bomboletta,perché no,al momento attaccherebbe anche senza primer,ma ripeto,al momento,poi se ne riparlerà dopo aver preso qualche sassolino o qualcosa del genere viaggiando e poi si va all'auto lavaggio con la lancia per pulirlo
opinione personale ovviamente http://www.carrozzeria.it/News-Carrozzeria/Attualita/Il-futuro-e-di-plastica_20130416.aspx?feed=articles