quote:Risposta al messaggio di mielnema inserito in data 07/03/2012 12:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso mi tenti... [:D] Però per fare un bel lavoro andrebbero smontate e pulite per bene.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2012 10:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0] ma bravo! ...avrei una decina di parafanghi di moto da cross d'epoca da trattare...[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 07/03/2012 14:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te li faccio a 5 euro a parafango. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2012 15:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uhm, nemmeno tanto..[:o)] Visto che sei bravo ed hai pazienza per le parti argentate potresti provare con colori acrilici da modellismo della Tamiya, oltre che in boccetta da dare a pennello ce ne sono anche in bomboletta, questi ultimi vengono usati per le carrozzerie in vtr degli automodelli RC.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 07/03/2012 15:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì lo so, ma le vernici Tamiya sono costosissime già per un modellino, figurati per queste superfici. Comunque ho preso oggi una bomboletta di colore argento ed un trasparente opaco (che ho già usato con successo per gli specchietti) da passare sopra alla fine per proteggere. Prima del tutto passerò comunque con un primer per plastica. Ho già passato con carta vetrata 150 e poi 500. Questi ovviamente li userò solo per la cornice ed il pezzo che regge il logo, mentre la griglia rimarrà nera.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/03/2012 15:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok! che altro dirti? Buon lavoro e posta le foto del risultato finale! (Io forse dopo la carta da 500 avrei dato una passata di scotchbrite3m asciutto ed una passata finale bagnato, poi aggrappante ecc ecc, ma questa è una procedura che uso sui caschi) ari-ciao
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 07/03/2012 16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' che io sono un dilettantone! [:D] Ho appena passato la prima mano di primer. Ne faccio un'altra, poi due o tre mani di colore e altrettante di trasparente. Sicuramente manderò le foto!
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 07/03/2012 16:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Da quando ho fatto gli specchietti sono sempre più tentato di fare anche il paraurti anteriore. Però in quel caso passerei all'utilizzo del compressore, se no con le bombolette mi costa come il carrozziere, e magari ripasso pure gli specchietti, ora che so come smontarli e ci metto 5 minuti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 07/03/2012 17:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiederò di sicuro informazioni, soprattutto sulle vernici bicomponente.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/03/2012 18:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mi ha solo 0, I e II. Non saprei dirti la temperatura, ma sicuramente con la II che ho usato io la ventola girava più veloce. Ti consiglio comunque di fare qualche prova su qualcosa di sacrificabile, così non rischi di fare danni.
quote:Risposta al messaggio di mielnema inserito in data 06/03/2012 22:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo: L’ultima volta che l’ho usato pensavo che non mi bastasse, quindi ho comprato anche questo, ma non so dirti se è altrettanto efficace. www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 08/03/2012 09:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 07/03/2012 18:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio ho 2 posizioni: 1000 e 2000W, generalmente ho usato quest'ultima per cose tipo i fascioni della punto di mia moglie o parafanghi moto però col convogliatore più largo. Per roba più sottile e/o convogliatore più stretto ho usato 1000W, impiego più tempo a seconda della distanza dal pezzo ma rischio meno di deformare la plastica.