quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 03/12/2011 18:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io da almeno 4 anni ho veniciato il soffitto con un pittura ad acqua che prevede anche l'inserimento di brillantini. Il lavoro è venuto benissimo e non si è staccato nulla. Bisogna valutare il materiale su cui su va a verciare, da quello dipende l'utilizzo di un fondo adeguato. Su questo ti può consigliare un buon negozio di vernici. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di maxrave inserito in data 12/12/2011 17:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi! Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto. Io posso fornire tutte le prove di ciò che dico e faccio anche perche ho fatto per 10 anni arredamenti su misura compreso tutti i tipi di verniciatura e laccatura e non c'e nulla da ridere. Aldo
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 13/12/2011 14:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla verniciatura del pavimento andrei molto cauto perchè, oltre alla particolarità del linoleum come materiale, il pavimento è una superfice ad alto calpestio ed un trattamento con vernici appropriate ti potrebbe costare di più che ricoprire il pavimento esistente con altro linoleum di colore diverso. Come mi sento di sostenere la verniciatura di pareti e soffitto, sempre con molta attenzione alla scelta dei materiali giusti, ti sconsiglierei la verniciatura del pavimento. Questo è il mio parere Saluti Aldo