CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rinnovare pareti interne e soffitto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:02:22
vorrei rinnovare gli interni (pareti e soffitto) e ho intenzione di verniciare, un buon fondo e una mano di vernice all'acqua, qualcuno ha mai verniciato gli interni? vedo che tutti usano la carta, c'è un motivo? molte grazie per una risposta
maxrave
maxrave
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 19:46:40
ciao get down, ti sconsiglio vivamente di verniciare pareti e soffitto. dopo poco si staccherebbe tutto! un lavoraccio. usare carta da parati, quella da casa per intenderci, non è un bellissimo lavoro. umidità, caldo, freddo... non le fanno tanto bene. è un buon lavoro ma molto delicato. io, proprio adesso ho smontato tutto il camper. lo porto a brescia dall' extreme garage a rifoderare le pareti, il soffitto e rifare il pavimento con il nuovo linoleum. lui usera carta da parati nautica. +o- mi chiede 1000 euro. a smontare tutto ci ho messo 2 sabati 2 domeniche e 1 venerdi. a rimontare ti diro... pensaci un po su. ricorda che se smonti sbagli lavoro e rimonti devi rifare tutto da capo. i soldi spendili bene una volta e una soltanto. questo è il mio consiglio!! ciao ciao
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 12/12/2011 alle: 16:00:03
Le officine di camper mi odieranno magari perchè cerco sempre di ripararmi da solo il mio mezzo [:D] ma personalmente l'ho dipinto internamente con smalto all'acqua satinato ed è venuto proprio un ottimo lavoro, occorre certamente munirsi di pazienza, ma ne vale la pena quando si risparmiano 1000 euro! Ps. un bell'arancio nella dinette mi fa sentire nel mio mini appartamento dislocato dove desidero [8D] Manto, Pamy & Fordy, 4 ever !!!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/12/2011 alle: 16:43:46
quote:Risposta al messaggio di get down inserito in data 03/12/2011  18:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io da almeno 4 anni ho veniciato il soffitto con un pittura ad acqua che prevede anche l'inserimento di brillantini. Il lavoro è venuto benissimo e non si è staccato nulla. Bisogna valutare il materiale su cui su va a verciare, da quello dipende l'utilizzo di un fondo adeguato. Su questo ti può consigliare un buon negozio di vernici. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 12/12/2011 alle 16:44:36
maxrave
maxrave
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 17:39:33
Immagino i bei lavori....[:0][:0][:0][:0][:0] ne ho visti tanti nei campeggi... i vicini di piazzola!! ahahahaha... dicevano, vieni guarda è bellissimo... lasciamo stare!! scusate ma se si potessero verniciare da subito, perchè non lo fanno gia?? avete mai smontato tutti i mobili? provate a dare un'occhiata, capirete che la vernice non è una cosa giusta... poi a casa sua uno fa quello che vuole! saluti![:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/12/2011 alle: 18:07:40
quote:Risposta al messaggio di maxrave inserito in data 12/12/2011  17:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi! Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto. Io posso fornire tutte le prove di ciò che dico e faccio anche perche ho fatto per 10 anni arredamenti su misura compreso tutti i tipi di verniciatura e laccatura e non c'e nulla da ridere. Aldo

Modificato da rataplan il 12/12/2011 alle 18:16:48
maxrave
maxrave
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 21:00:21
Bravo aldo hai ragione tu!![:D][:D][:D][:D]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 13/12/2011 alle: 09:31:52
A parte le polemiche che poco servono chi vuole magari fare il lavoro, parliamo di cose concrete, è innegabile che molti mezzi hanno l'interno rivestito sul compensato con un foglio adesivo di natura plastica. Ora tutti sanno che non è facile far aderire la vernice su questi laminati, non essendo legno nudo c'è veramente il pericolo che si sfogli col tempo a meno che uno non usi appropriati grappanti. Sarebbe quindi opportuno avere indicazioni in merito, ciaoo.

Modificato da Rascal il 13/12/2011 alle 09:33:42
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 13/12/2011 alle: 14:05:49
Allargo la discussione e mi rivolgo in particolar modo a Aldo:il pavimento del mio camper è in linoleum,o almeno mi così mi sembra,tutto di un pezzo,è molto bello ma ha il difetto di essere quasi bianco per cui non si riesce a tenere pulito. Mi piacerebbe verniciarlo con un colore che tenga di più lo sporco. Non vorrei però fare castronerie per cui si accettano consigli. Ciao. Valter

Modificato da valter1947 il 13/12/2011 alle 14:06:39
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/12/2011 alle: 14:22:58
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 13/12/2011  14:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla verniciatura del pavimento andrei molto cauto perchè, oltre alla particolarità del linoleum come materiale, il pavimento è una superfice ad alto calpestio ed un trattamento con vernici appropriate ti potrebbe costare di più che ricoprire il pavimento esistente con altro linoleum di colore diverso. Come mi sento di sostenere la verniciatura di pareti e soffitto, sempre con molta attenzione alla scelta dei materiali giusti, ti sconsiglierei la verniciatura del pavimento. Questo è il mio parere Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 13/12/2011 alle 14:27:48
maxrave
maxrave
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 18:45:21
ma non potete fare come Mr. Bean? allora... latta da 2 kg di vernice... accendete un petardo, lo immergete dentro, scappate dal camper chiudendo la porta, attendete lo scoppio, riaprite la porta e.... voilat! interni camper nuovi freschi e belli verniciati!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 13/12/2011 alle: 19:15:24
quasi quasi il bagno lo faccio tutto giallo limone ...[:D][:D][:D] poi una bella lampadina rossa et voila' .... c'e' solo una cosa ? secondo voi di che colore il wc per legare col giallo e la lampadina [;)] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/12/2011 alle: 19:28:23
Non mi permetto di criticare i vostri lavori, senza aver visto da vicino il risultato ottenuto, personalmente opterei per un tipo di linoleum leggero per rivestimento pareti, spesa abbastanza contenuta, superfici nuove e belle resistenti, in più un vasto assortimento di disegni, colori, rugosità delle superfici ecc... In seconda battuta si può valutare l'uso dell'ecopelle, è abbastanza economica, parte da 5-7 euro al metro quadrato, su ebay ovvio. Saluti Eddy
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 13/12/2011 alle: 23:28:59
molte grazie per le risposte mi saranno utili. mi sono informato un po da un amico che ha un negozio di vernici lui mi dice di dare una leggera passata con una spugna abrasiva alle pareti poi dare un fondo aggrappante bianco e verniciare, data a rullino e tutto all'acqua. le pareti sembra che non abbiano foglio di carta o almeno io non riesco a vederlo provando a grattare anche leggermente si segnana subito di bianco (compensato)
15
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 13/12/2011 alle: 23:33:10
dimenticavo per il bagno ho trovato una vernice sempre all'acqua che plastifica e avevo intenzione di darla come fondo per le pareti del bagno, oltre che in altri posti all'esterno del camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link