CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riparare la vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 16/09/2010 alle: 23:08:06
Durante il primo viaggio con il camperone nuovo, dovevo parcheggiare in retro ed ho fatto scendere la moglie: Lei ha detto "Vai pure!" senza pensare che dentro quel cespuglio, sotto l'erba, poteva esserci un BLOCCO DI CEMENTO. Un crack tremendo che quasi mi ha spezzato il cuore e il matrimonio. Tralascio i dettagli sulla lunga discussione, per arrivare al punto, ovvero la seguente immagine. Tutto sommato il danno è limitato ad una rottura di circa 5 cm della vetroresina. Mi chiedevo se , oltre al problema estetico, le vibrazioni e le variazioni termiche a cui è sottoposto il camper possano nel lungo periodo peggiorare la situazione, allungando la "ferita". Inoltre, cosa suggerite per la riparazione? è una cosa che posso fare da solo o è una cosa complessa?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24234
Inserito il 16/09/2010 alle: 23:12:07
Dallo squarcio sarei pronto a scommettere che è plastica e non vetroresina.[?] Se fosse vetroresina va rinforzata dalla partte interna incollandoci un pezzo di alluminio con la vetroresina che vendono alla OBI. Poi sul davanti è solo un lavoro estetico di carrozzeria e lì lo sai solo te quanto sei bravo. Marco.
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:04:56
Salve, mi dici che mezzo è? In modo che ti darei qualche consiglio. Salve
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:33:23
Ferramenta: kit VTR con induritore (non piu di 3E). Lo stendi con spatola, attendi un po' magari qualche ora per sicurezza. Carteggi, vernici.. e se e' un po' diversa la sfumatura ci metti adesivino...
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:34:23
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 16/09/2010  23:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIao allora io aho avuto il tuo stesso danno e lo risolto cosi ho pulito la parte posteriore e poi ho messo un po' di resina e subito dopo dei fogli di fibra di carbonio e un altro strato di resina una volta indurito e duro come la piatra, e la parte anteriore lo riemipta sempre con la resina carteggiata e poi un leggero velo di vernice nn ho le foto ma ti posso garantire che a lavoro finito nn si vedeva nulla[;)] Tony BKM a tutti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:50:21
Io ho riparato la parete se vuoi dare un'occhiataid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

https://forum.camperonline.it/#...

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:24:18
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/09/2010  09:33:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Alexia,scusami se dissento da quanto dici. Per quel tipo di riparazione si deve usare la vetroresina a fogli,quella che ha le fibre incrociate e che poi va lavorata con quella liquida. La vetroresina da te indicata serve solo come riempitivo,poi penso che costi molto piu di 3€. Qui ho proprio descritto come usare quella vetroresina per riparare i fascioni; https://www.camperonline.it/fai...
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 18/09/2010 alle: 20:52:52
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 16/09/2010  23:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta. Ciao Corrado
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:30:37
Ciao, per prima cosa devi smussare con carta vetrata i bordi della fessura, per seconda cosa bisogna pulire bene e carteggiare rendendo abrasiva la parte interna del paraurti, quindi dopo aver pennellata la parte con il liquido stendere alcuni strati di tessuto di vetroresina avendo cura di tenere unita la fessura in modo uniforme. Quindi all'esterno stendi dello stucco alla vetroresina sulla fessura avendo cura di lisciare il più grosso con carta vetrata e poi per rifinire passare con carta abrasiva 360 ad acqua stando attenti di non allargare troppo la superficie da trattare, quindi dare un sottofondo spray e ripassare la carta 360 e poi dare il colore sfumandolo il più possibile alle estremità della superficie da trattare. Per me penso che sia più difficile a spiegarlo che a farlo comunque buon lavoro. Saluti Ruggero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link