CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riparare serbatoio esterno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
elCetti
elCetti
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:12:26
ho un crepo nel serbatoio esterno delle acque bianche come posso ripararlo grazie delle risposte
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:21:50
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 20/07/2009  21:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trattandosi di politene credo che si possa soltanto saldare. Ovviamente sarebbe buona cosa smontarlo. Prova a rivolgerti in qualche negozio di articoli termoplastici,gomma ecc. magari ti sanno consigliare ma credo che saldarlo sia la cosa migliore. Ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:09:56
Prendi una tanica e ritaglia una "Toppa" che va a coprire la crepa. Carteggia e sgrassa con diluente le parti da unire. sigillante poliuretanico e viti autofilettanti inox Assembla il tutto Funziona gia provato Davide
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 21/07/2009 alle: 00:13:12
io l'ho saldato in ditta,per non sbagliare materiale ho prelevato il materiale dai portagomma che erano lunghi,non sempre si riesce ad identificare i materiali e per una riparazione duratura si deve sempre usare lo stesso materiale,comunque ben venga anche la toppa,io nel serbatioio interno ho i livelli segnalati da parker piantate nella parete e non perdono,certo non bisogna insistere nell'avvitare.saluti luca
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/07/2009 alle: 08:44:03
a me si è bucato il serbatoio di recupero, lateralmente in basso, foro di circa 4 cm di diametro (non sto a piegarti come) Ho recuperato a costo zero due pannellini di alluminio spessore 12\10 di dimensioni adeguate li ho preventivamente forati sui 4 lati per poterci adattare 8\10 viti con dadi e rondelle. Ho presentato questa mascherina sul serbatoio in modo da coprire il foro e ho segnato con un pennarello i fori che avevo precedentemente realizzato sull'alluminio. Ho praticato i fori per le viti sulla parete del serbatoio. Successivamente ho ricoperto un lato delle due mascherine con del terostat nero. Ho posizionato una mascherina (attraverso il tappo di ispezione) all'interno del serbatoio e l'altra all'esterno, in modo da farle coincidere i fori precedentemente segnati. Successivamente ho serrato, tra di loro, i due fogli d'alluminio con delle viti con dadi e rondelle rigorosamente in acciaio inox, comprati in un negozio di nautica ( 8 viti\dadi\rondelle 5€). Il terostat messo a contatto con le parete del serbatoio (int. ed est.) pressato con queste 2 piastre d'alluminio ha sigillato perfettamente il foro. Considera che è un serb. da 140lt, non perde una goccia. Se posso posterò delle foto. Assolutamente da evitare silicone e sikaflex che sul materiale di cui sono fatti i serbatoi non attacca ma appiccica, quindi non tiene. Ovviamente la funzione meccanica la svolgono le viti con relativi dadi (ben serrati) che con l'alluminio fanno un corpo unico, ma la funzione di sigillatura (necessaria) la fa il terostat. Io con il terostat ho montato anche la valvola da 3", sempre utilizzando il sistema dalla piastra e contropiastra con in mezzo il terost, e da più di un anno che è li e va alla grande. saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:16:40
Diversi anni fa' ripararai una crepa sul serbatoio acque chiare di circa 20 cm. con colla a caldo trasparente, quella che si estrude con l'apposita pistola, dopo otto anni, quando vendetti il mezzo,la riparazione stava ancora li' in piena efficenza. Saluti gippi
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:32:40
Considerato che devi smontarlo, prova a verificare la ditta costruttrice e contattala. Avevo un problema di guarnizione, un concensionario mi ha chiesto 200 euro. Individuato la ditta mi ha inviato 5 tappi e relative guarnizioni a gratis e parlando mi hanno riferito che in caso di bisogno di serbatoi basta contattarli e a prezzi decisamente modici (dai 40 ai 70 euro) inviano il serbatoio nuovo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link