CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione parafango posteriore Elnagh Duke

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 26/05/2014 alle: 23:08:43
Dopo innumerevoli botte e' ora di sostituire il parafango posteriore... Fatto preventivo ... ... ... axx... mi costa meno comprare nuovo tutto il camper!Prossimo camper lo scelgo senza il paraurti o almeno il piu' semplice lo stesso... comunque decido di ripararlo con la vetroresina... e con grande botta di fortuna dove tengo fermo il camper salta fuori il solito vecchietto che mi assicura: lo faccio io! ha lavorato per oltre 50 anni nel campo... e quindi... mi accingo a smontare il tutto... diavolo che delusione... ma veramente gli ho dato 50.000 euro per il mio camper? il paraurti e' formato da 6 parti... 5 SONO INCOLLATE tra di loro... quindi se ne rompi solo una... sei costretto a comprarle nuove tutte e 5! le due piccole parti laterali.. avendole perse non le mettero' facendo chiudere il "buco" e vi assicuro che non sono scollabili... guardate le foto :-P poi in basso ci sono 4/5 fori attappati con del terostat (credo)... per mettere i rivetti della targa hanno bucato la parete! e messo viti a caxxo di cane... da una parte solo 1, dall'altra parte 5 buchi... di cui solo due "avvitati"... viti in ferraccio che per toglierle ho dovuto usare il trapano poiche' completamente ossidate/arrugginite... bho... comunque torniamo a noi... ora il parafango e' nelle abili (spero) mani di chi e' costretto a far sti lavoretti per campare ( tanto le elezioni son finite...:-()... io sto preparando il tutto per rimontare il parafango... non riesco a capire con cosa era incollato alla parete del camper... e' una specie di "gomma" bianca... tenacissima... ma facilemnte "tagliabile" con il taglierino... qualcuno mi ha detto che e' la stessa per incollare i vetri... consigli su cosa devo comprare per reincollare il paraurti? altra cosa... come "integro" la copertura nera che sta sul fondo del camper? antirombo? in qualche parte non c'e' piu' e si vede il legno.. che in ogni caso e' ancora in buone condizioni. Dopodomani me lo dovrebbe riportare.. speriamo bene... di certo non potra' essere peggiore :-) LATO DX LATO SX VEDETE COME SONO INCOLLATI I PEZZI TRA DI LORO.. E' UN COLLANTE VERDE DURISSIMO. IL SUPPORTO CHE SI VEDE... NON SERVE A NULLA! CHE L'HANNO INCOLLATO A FARE? UN COLABRODO... IN BASSO A DX.. SI VEDE UNO DEI 5 BUCHI "ATTAPPATI" QUESTO E' UN PEZZO DEL "COLLANTE" PARAURTI/PARETE , COSA E'? PRONTO PER IL RIMONTAGGIO

Modificato da angelobiz il 26/05/2014 alle 23:13:01
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 27/05/2014 alle: 07:29:21
ma cosa ci hai fatto con quel paraurti, la guerra in Etiopia? ma con pazienza e buona manualità si ripara con vetroresina, chi costruisce mezzi dovrebbe prevedere anche la sostituibilità in modo facile facendo pezzi modulari[:D]
15
pilota5
pilota5
21/04/2010 32
Inserito il 27/05/2014 alle: 12:21:59
Ciao, il "silicone" che hai , infatti, non è altro che silicone da vetri bianco. purtroppo, comunque, le case madri lo fanno apposta per vendere ricambi...anche se devo dire la verità, ho fatto lavori simili al tuo. pero' senza smontare il paraurti, sempre con l'incollaggio della vetroresina, o meglio ancora, con la rete a caldo, studiata apposta per "rattoppare" le plastiche rotte.(lavori dando garanzia) Spera che comunque il signore non ti faccio spendere troppi soldi. N.B. Lavoro di circa 3/4 ore (comprensive di riparazione foro,stuccatura,lisciatura e verniciatura) + aggiungere il materiale usato(€.50.00 di materiale a dirla lunga). CIAO CIAO
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 27/05/2014 alle: 16:20:02
mi costa piu' il sikaflex per il rimontaggio :-) giusto il 252?

Modificato da angelobiz il 27/05/2014 alle 16:22:04
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 27/05/2014 alle: 19:27:34
Il paraurti è uguale a quello del mio elnagh, facci sapere poi come viene il lavoro, potrebbe tornarmi utile in un futuro (speriamo di no[;)] ) PS: sembra che il tuo camper sia stato sotto una ciminiera di un'acciaieria, ma dove lo tieni? Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 27/05/2014 alle: 20:02:56
non lo tengo... lo uso tutte le settimane per lavoro,,.. tutto l'anno... comunque si avvicina l'ora della pulitura annuale :-)
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 28/05/2014 alle: 07:36:05
Al mio Duke 57 del 2011 al secondo tagliando infiltrazioni hanno trovato una infiltrazione dietro il paraurti posteriore dx. Il concessionario prima di iniziare il lavoro ha voluto ricevere da Elnagh tutto il parafango dicendomi "... se si rompe mentre lo smonto ? Dobbiamo aspettare il pezzo di ricambio per cui preferisco avere qui il pezzo e poi iniziare i lavori". Morale, abbiamo aspettato due mesi prima che il pezzo arrivasse.
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 28/05/2014 alle: 10:21:57
alla fine poi che ha fatto? te lo ha cambiato il parafango...? e ti ha fatto vedere quello vecchio rotto da buttare? mado' come sono diventato malpensante...
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 29/05/2014 alle: 07:29:07
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 28/05/2014  10:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il parafango vecchio è stato smontato e rimontato senza danni, cosa ne abbia fatto di quello nuovo non mi è dato saperlo; problemi suoi e del gruppo Trigano. L'aver preteso un paraurti di 'scorta' prima di iniziare i lavori è stata una semplice precauzione nei miei confronti consapevole che in caso di rottura sarei dovuto stare fermo col camper due mesi. Io ho apprezzato questo comportamento. Certo che pensare che tutti quanti facciano i furbi o che siano pronti a mettertela nel c.lo è un vivere male ...
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/05/2014 alle: 07:56:16
quote:Risposta al messaggio di Itarus inserito in data 29/05/2014  07:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, non penso che Elnagh abbia inviato un paraurti nuovo (con quello che costa) solo nel caso in cui "ammettiamo si possa rompere..."... Quindi, sinceramente, penso che il tipo abbia escogitato un bel magheggio comunque...[:)] Dario

Modificato da elidar il 29/05/2014 alle 07:57:37
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 29/05/2014 alle: 08:13:16
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/05/2014  07:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Libero di pensare quello che vuoi ... [:)] Ti assicuro che, viste le peripezie che ho avuto con il mio camper, acquistato nuovo, sia Elnagh che che il centro assistenza (non il concessionario), hanno probabilmente voluto solo soddisfare un cliente.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/05/2014 alle: 08:37:53
quote:Risposta al messaggio di Itarus inserito in data 29/05/2014  08:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, potrebbe anche essere cosí, ci mancherebbe...nel caso, peró, il Concessionario dovrebbe rispedire il paraurti intatto alla casa madre... Poi, oh, ogni soluzione é possibile...[:)] Dario
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 29/05/2014 alle: 08:38:33
Aspetta... non mi tornano i conti :-) Ha voluto ordinare il parafango nuovo in anticipo... in caso si rompesse il vecchio... Hai aspettato comunque i due mesi... e ti ha rimontato il vecchio?? A sto punto poteva fare il lavoro e rischiare subito...poi nell eventualita' aspettare il nuovo e montarlo :-) Comunque visto coma fanno i camper se lo meritano!... un parafango del genere.. costa molto poco produrlo... avendo gia' lo stampo! Torniamo a noi... Parafango riparato... A prima vista sembra fatto bene... tranne un paio di cappellate... ma la fretta purtroppo ha inciso... e' da stuccare e riverniciare... ma buchi e crepe tutte riparate!! Ora vado a rimontarlo poiche nel pomeriggio si parte... E manderò foto del risultato finale
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 29/05/2014 alle: 11:25:06
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 29/05/2014  08:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha voluto ordinare il parafango nuovo in anticipo... in caso si rompesse il vecchio... -> Sì Hai aspettato comunque i due mesi... e ti ha rimontato il vecchio? -> Sì A sto punto poteva fare il lavoro e rischiare subito...poi nell eventualita' aspettare il nuovo e montarlo :-) -> No perchè nei due mesi che ho aspettato che arrivasse il paraurti di scorta io il camper l'ho usato e me lo sono goduto. Diversamente se si fosse rotto sarei stato fermo ai box ad aspettare .. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link