CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riparazione paraurti consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 14/06/2015 alle: 22:51:48
Ciao, il mio camper senza freno a mano (a proposito, c'è l'emoticon di quello che si martella i cosiddetti da solo?)  è andato a sbattere contro un'altra auto in sosta e si è rotto il paraurti nell'angolo posteriore sinistro. Certo che sti paraurti son fatti di plastichina e anche piuttosto rigida, così più che parare gli urti il danno diventa il paraurti stesso...Ad ogni modo si sono staccati un paio di pezzi, e vorrei provare a reincollarlo. Il problema è che si è anche un po' deformato e i pezzi non combaciano più perfettamente, nel senso che stanno un po' staccati tra di loro, altrimenti avrei tentato col classico Attack. Al momento è tenuto tutto insieme col nastro americano, ma ovviamente vorrei provare a fare di meglio. Una ipotesi potrebbe essere appunto incollare un pezzo alla volta sempre con Attack e poi tenerlo accostato col nastro americano, ma poi si staccherà via bene il nastro o mi resterà attaccato all'Attack pure lui?  Avete qualche suggerimento? Grazie mille
Edit:
Ho sentito il conce Challenger più vicino che è Autosole di Leno. Consigliano caldamente di smontare tutto il paraurti e verificare e in caso rifare la sigillatura tra paraurti e cellula, perché mi spiegano che è la classica situazione che se trascurata può portare a infiltrazioni. Mi son parsi onesti e sinceri, mi sa che lo farò, voi che dite? 
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.

Modificato da Nemo64 il 15/06/2015 alle 15:26:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 15/06/2015 alle: 17:32:49
il conce ha ragione, per quanto riguarda la riparazione, devi incollare il maggior numero possibile di pezzi, da dietro riparare con vetroresina, stuccare e riverniciare.

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 15/06/2015 alle: 22:27:22
Grazie, sabato lo porto, vediamo il preventivo, speriamo... mannaggia a me e al freno a mano, mannaggia! Sono proprio un pivello... Ciao
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 16/06/2015 alle: 15:56:19
Direi che ti è andata anche bene,
una lezione che hai pagato pochissimo. Io al tempo il tuo stesso errore lo pagai molto ma molto più caro.
Il paraurti vedrai lo rifarai meglio di prima.
Auguri e buon lavoro
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 16/06/2015 alle: 16:21:44
Ciao Nemo ti posso assolutamente consigliare l'Autosole e quello che dice è assolutamente vero , ero un possessore di un Challenger che grazie a MARIO mi ha aiutato tantissimo, fidati di ciò che ti consiglia !!! 
Ciao smiley
Sono camperista nel DNA !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 16/06/2015 alle: 16:59:17
In risposta al messaggio di czuf del 16/06/2015 alle 15:56:19

Direi che ti è andata anche bene, una lezione che hai pagato pochissimo. Io al tempo il tuo stesso errore lo pagai molto ma molto più caro. Il paraurti vedrai lo rifarai meglio di prima. Auguri e buon lavoro

Ciao, pagato pochissimo ancora non lo so, perché comunque da quel che ho capito che se ci sono altri danni occulti ad es allo spigolo della cellula (sigillature che si sono "mosse" e che a occhio nudo non si vedono) purtroppo lo puoi vedere solo col tempo, se l'acqua inizia a infiltrare. Speriamo, vah! Grazie a Franco che mi rassicura su Autosole, ma come dicevo mi son parsi seri già al telefono, rispetto ad altri conce più vicini a casa che non mi hanno mai convinto granché, neanche di persona wink
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/06/2015 alle: 19:27:13
Smontare e controllare sotto e' di rigore. Cmq se ha attutito il paraurti in plastica e si e' rotto.. forse non ha nemmeno toccato la cellula e quindi nel peggio e nella sfortuna... e' il miglior danno, cioe' il piu facile da riparare. Hanno dell'elasticita' e le plastiche sono fatte apposta per rompersi ed attutire. Anche secondo me da dentro smontadolo lo ripari con la vetroresina e da fuori poi gli dai l'aspetto liscio e lo rivernici. Ne parlavano qui qualche giorno fa dei prodotti apposta. Credo che cambiarlo, sempre se lo trovi, costa parecchio. Conviene riparare se e' solo qualche pezzo da rimettere insieme.
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 22/06/2015 alle: 10:29:31
In risposta al messaggio di Nemo64 del 14/06/2015 alle 22:51:48

Ciao, il mio camper senza freno a mano (a proposito, c'è l'emoticon di quello che si martella i cosiddetti da solo?)  è andato a sbattere contro un'altra auto in sosta e si è rotto il paraurti nell'angolo posteriore sinistro.
Certo che sti paraurti son fatti di plastichina e anche piuttosto rigida, così più che parare gli urti il danno diventa il paraurti stesso...Ad ogni modo si sono staccati un paio di pezzi, e vorrei provare a reincollarlo. Il problema è che si è anche un po' deformato e i pezzi non combaciano più perfettamente, nel senso che stanno un po' staccati tra di loro, altrimenti avrei tentato col classico Attack. Al momento è tenuto tutto insieme col nastro americano, ma ovviamente vorrei provare a fare di meglio. Una ipotesi potrebbe essere appunto incollare un pezzo alla volta sempre con Attack e poi tenerlo accostato col nastro americano, ma poi si staccherà via bene il nastro o mi resterà attaccato all'Attack pure lui?  Avete qualche suggerimento? Grazie mille Edit: Ho sentito il conce Challenger più vicino che è Autosole di Leno. Consigliano caldamente di smontare tutto il paraurti e verificare e in caso rifare la sigillatura tra paraurti e cellula, perché mi spiegano che è la classica situazione che se trascurata può portare a infiltrazioni. Mi son parsi onesti e sinceri, mi sa che lo farò, voi che dite?  Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

A me è successa la stessa cosa facendo marcia indietro.ho tentato di ripararlo da solo . Non è venuto come volevo io, ma mi accontento meglio di prima è!!! manca l'angolare sulla spigolo appena sopra il paraurti lo sto creando con la vetroresina e il gelcoat ( nuovo costa 65 euro ) nel fai da te postero poi tutto il procedimento
nel frattempo ti faccio vedere le foto del lavoro cosi puoi avere un idea su come procedere

17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 22/06/2015 alle: 10:39:43
Grazie Fernando per l'ampio reportage e complimenti per il lavoro, io purtroppo tutta quella manualità lì mi sa che non ce l'ho... e poi siccome Autosole consigliava caldamente di smontare tutto il paraurti e rifare le sigillature tra paraurti e cellula, non avrei saputo da che parte cominciare per cui glielo ho portato lì sabato. Spero che la spesa venga accettabile... Ciao
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 04/07/2015 alle: 23:12:03
In risposta al messaggio di Nemo64 del 22/06/2015 alle 10:39:43

Grazie Fernando per l'ampio reportage e complimenti per il lavoro, io purtroppo tutta quella manualità lì mi sa che non ce l'ho... e poi siccome Autosole consigliava caldamente di smontare tutto il paraurti e rifare le
sigillature tra paraurti e cellula, non avrei saputo da che parte cominciare per cui glielo ho portato lì sabato. Spero che la spesa venga accettabile... Ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

Allora Nemo come è andata a finire ?
CIAOcool
Sono camperista nel DNA !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link