CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
lunagialla
lunagialla
25/12/2011 23
Inserito il 18/02/2012 alle: 21:36:55
buona sera a tutti il mio camper e un luna del 2001 e mi si e staccata la mouss che ce fra la mansarda e la cabina non so cosa fare se sostituire la mouss o se far fare un raccordo in vetroresina pero o paura che semplicemente sostituendo la mouss mi faccia lo stesso difetto che nmi faceva in precedenza perche essendosi schiaciata troppo con il vento mi ha ammacato il tetto della cabina vorrei evitare proprio questo problema vi ringrazio tutti per i consigli dati
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 18/02/2012 alle: 22:31:36
Vocabolo nuovo,in un camper.Che è 'sta mouss?[?][:0]
14
lunagialla
lunagialla
25/12/2011 23
Inserito il 19/02/2012 alle: 01:18:12
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 18/02/2012  22:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao max la mouss e quella specie di spugna che divide la cellula e la mansarda dal tetto della cabina di guida
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/02/2012 alle: 10:52:26
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 19/02/2012  01:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che non so e se il tuo mezzo ha il taglio della cabina oppure no, ma se non ho capito male, si tratta di quella sorta di spugna nera che chiude lo spazio esterno tra il tetto della cabina e la base della mansarda, giusto? Sarebbe interessante sapere se si tratta di un elemento estetico o funzionale, perché questo farebbe la differenza sul materiale da utilizzare per la sua sostituzione. Così, da profano, ti consiglierei di rimettere un materiale spugnoso simile all'originale poiché i movimenti della cellula, rispetto alla cabina, non verrebbero assorbiti da un materiale rigido. Raccordi in vtr vanno bene, ma suppongo solo se previsti all'origine dal costruttore... Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 19/02/2012 alle 10:52:56
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 19/02/2012 alle: 17:44:34
quote: mi ha ammacato il tetto della cabina>
> Sicuro di quello che scrivi? In genere la guarnizione serve solo per un fattore estetico, non vorrei che fosse un cedimento strutturale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
lunagialla
lunagialla
25/12/2011 23
Inserito il 19/02/2012 alle: 18:43:14
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/02/2012  10:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao camaleonte si hai capito bene e quella guarnizione nera che divide le due parti ed e funzionale proprio per assorbire le vibrazioni se non ce vibra la cellula ed entra molta aria
14
lunagialla
lunagialla
25/12/2011 23
Inserito il 19/02/2012 alle: 18:46:14
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 19/02/2012  17:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ne sono sicuro ma non credodo sia un cedimento strutturale quel tipo dii guarnizione serve per diminuire le vibrazioni e non far filtrare l'aria
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/02/2012 alle: 19:14:04
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 19/02/2012  18:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora non credo tu abbia molta scelta se non sostituire con altro materiale spugnoso simile al precedente: è vero che ha ceduto, ma se è quello originale ne ha viste di cotte e di crude... Con un pezzo nuovo ci fai altri 10 anni[:)] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/02/2012 alle: 22:29:08
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 18/02/2012  21:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo un Nuvola e anch'esso aveva questa guarnizione di spugna nera.Anche ame s'era staccata e quando superavo i 100km/h l'aria infiltrandosi sotto riusciva ad abbassare il tetto della cabina,proprio quello che succede a te. Ho fatto incollare davanti un'altra guarnizione di neoprene e non ho piu avuto problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link