quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 18/02/2012 22:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao max la mouss e quella specie di spugna che divide la cellula e la mansarda dal tetto della cabina di guida
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 19/02/2012 01:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che non so e se il tuo mezzo ha il taglio della cabina oppure no, ma se non ho capito male, si tratta di quella sorta di spugna nera che chiude lo spazio esterno tra il tetto della cabina e la base della mansarda, giusto? Sarebbe interessante sapere se si tratta di un elemento estetico o funzionale, perché questo farebbe la differenza sul materiale da utilizzare per la sua sostituzione. Così, da profano, ti consiglierei di rimettere un materiale spugnoso simile all'originale poiché i movimenti della cellula, rispetto alla cabina, non verrebbero assorbiti da un materiale rigido. Raccordi in vtr vanno bene, ma suppongo solo se previsti all'origine dal costruttore...
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote: mi ha ammacato il tetto della cabina>> Sicuro di quello che scrivi? In genere la guarnizione serve solo per un fattore estetico, non vorrei che fosse un cedimento strutturale
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 19/02/2012 10:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao camaleonte si hai capito bene e quella guarnizione nera che divide le due parti ed e funzionale proprio per assorbire le vibrazioni se non ce vibra la cellula ed entra molta aria
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 19/02/2012 17:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ne sono sicuro ma non credodo sia un cedimento strutturale quel tipo dii guarnizione serve per diminuire le vibrazioni e non far filtrare l'aria
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 19/02/2012 18:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora non credo tu abbia molta scelta se non sostituire con altro materiale spugnoso simile al precedente: è vero che ha ceduto, ma se è quello originale ne ha viste di cotte e di crude... Con un pezzo nuovo ci fai altri 10 anni[:)]
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 18/02/2012 21:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo un Nuvola e anch'esso aveva questa guarnizione di spugna nera.Anche ame s'era staccata e quando superavo i 100km/h l'aria infiltrandosi sotto riusciva ad abbassare il tetto della cabina,proprio quello che succede a te. Ho fatto incollare davanti un'altra guarnizione di neoprene e non ho piu avuto problemi.