In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 23/07/2015 alle 18:52:25
Complimenti, un bel lavoro che vorrei fare anchi'io, ma cos'hai usato? Qui ci sono diverse soluzioni e fatico a capire qual'è la migliore (e più duratura) ... Seguimi su
Ho usato dei listelli di parquet lunghi circa 150 cm e larghi una ventina. Si incastrano da soli uno con l'altro, tocca forzarli un po ma una volta posizionati non si muovono piu. Li ho messi con il aldo così hanno la massima dilatazione termica e quindi in inverno non dovrei avere problemi. Ho rivestito anche lo scalino per fare un lavoro piu preciso.
https://www.facebook.com/whazza...
http://whazzappati.altervista.org
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 23/07/2015 alle 20:18:33
Ho usato dei listelli di parquet lunghi circa 150 cm e larghi una ventina. Si incastrano da soli uno con l'altro, tocca forzarli un po ma una volta posizionati non si muovono piu. Li ho messi con il aldo così hanno lamassima dilatazione termica e quindi in inverno non dovrei avere problemi. Ho rivestito anche lo scalino per fare un lavoro piu preciso. Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Ok, grazie 1000
In risposta al messaggio di geppetto22 del 23/07/2015 alle 23:37:57
qui si capisce la simbologia posta sulle confezioni di parquet e capisce la destinazione d'uso!!
Grazie

www.pergo.it
e, cliccando sulle linee di materiali trovi anche le stratigrafieIn risposta al messaggio di stfn del 24/07/2015 alle 16:49:19
@ il Camaleonte no, o scegli il laminato superficiale + supporto in mdf e uno strato inferiore sempre laminato, oppure in pvc (detto vinile) con struttura in pvc e/o fibra di vetro. guarda il sito www.pergo.it e, cliccando sulle linee di materiali trovi anche le stratigrafie @ Moida Pietro 118 bel lavoro, complimenti ciao sTefaNo
OooooK
.

.jpg)
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 25/07/2015 alle 18:51:16
Quando apri la finestra per inserire l'argomento, clicca sull'icona qudrata, poi Carica quindi Aggiungi un'immagine e segui le istruzioni (di fatto ti chiede la posizione in cui si trova l'immagine che vuoi inserire) La selezioni ed il gioco è fatto Seguimi su
grazie,appena fatto ci provo

.jpg)
.jpg)

In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/07/2015 alle 20:40:07
Mi sono cimentato nella pavimentazione e devo dire che non è venuto male. Mancano le rifiniture, ma il grosso del lavoro è fatto ... Adesso vediamo la durata nel tempo Seguimi su
ciao bellissimo lavoro.
In risposta al messaggio di sergio68 del 28/07/2015 alle 23:12:42
ciao Gianca! ottimo lavoro, come tutti quelli che hai fatto sul camper! Sergio
Grazie Sergio.

In risposta al messaggio di geppetto22 del 28/07/2015 alle 20:54:34
Ottimo lavoro!!
Grazie Claudio: i tuoi complimenti valgono doppio!

In risposta al messaggio di tranky13 del 28/07/2015 alle 21:15:03
ciao bellissimo lavoro. io ho pavimentato casa con laminato alto calpestio, guardando video di youtube, però casa e una cosa con spazi ampi e il camper un'altra, mi sono avanzati dei metri, e siccome sono 5 anni impacchettatinuovi in garage e allora mia moglie mi spinge a rifare il pavimento del camper. tu quanto tempo ci hai impiegato? consigli di smontare mobili vari a pavimento o viene un buon lavoro anche non facendolo? mi documento in quanto già so che a settembre al rientro delle vacanze mi tocca farlo. grazie buona serata a tutti
Grazie tranky13
.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/07/2015 alle 23:30:01
Grazie tranky13 . Ho impiegato circa tre ore, senza smontare nessun mobile. In effetti non è semplicissimo: un pò per gli spazi stretti ed un pò per i tanti tagli da fare. Come dicevo nel post precedente, mi restano iritocchi che serviranno a renderlo davvero un lavoro ben fatto. Dalle foto non si vede, ma nonostante un'apparente precisione nel taglio, ci sono diverse imperfezioni lungo i bordi (ad esempio un paio di panche presentano una leggera curva invisibile ad occhio nudo, ma evidente con un listello accanto). Dovrò quindi ripassare tutti i bordi e sto valutando se mettere uno zoccolino (che però dovrei interrompere in corrispondenza delle bocchette della truma e quindi non mi fa impazzire) oppure rifinire con un filo di silicone marrone ... In bocca al lupo Seguimi su
Mi hai fatto venire la voglia
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/07/2015 alle 20:40:07
Mi sono cimentato nella pavimentazione e devo dire che non è venuto male. Mancano le rifiniture, ma il grosso del lavoro è fatto ... Adesso vediamo la durata nel tempo Seguimi su
Complimenti, ottimo lavoro. Io per le rifiniture come ti dicevo ho usato degli angolari di alluminio da 0,5 x 0,5, li ho avvitati solo sui mobili lasciando libero il parquet di dilatarsi o restringersi senza essere ancorato ai mobili. negli angoli dove non potevo mettere l'alluminio ho riempito con il sigillante.
https://www.facebook.com/whazza...
http://whazzappati.altervista.org