Grazie mille per i complimenti ultimi....
Credo di chiudere il 3d con queste ultime considerazioni:
Non per vacanza ma per una necessità familiare ho "testato" il camper
Toscana- Calabria e ritorno per circa 2000 KM tra domenica e mercoledi.
( sono andato a prendere mia madre che stava poco bene per portarla da noi in Toscana)
Andata in 12 ore domenica senza camion a velocità di 80-90 media 70 circa...
Ritorno in 15 ore ( con coda di 3 ore per blocco autostrada FI-BO....)
Stabilità perfetta ( anche nelle punte di 104kmH) temperatura sempre sulla o di "norm"
Anche stando in moto fermi.
Prima di partire ho risostituito il radiatore ( la lesione sulla plastica non si ripara con colle)
Mentre la saldatura a freddo ha retto benissimo.
Il camper non è venuto perfetto... un professionista non avrebbe mai potuto "mettere su strada" cosi...
Ma è sicuramente solido più di prima, avendo eliminato marciume nei punti di collegamento tra cellula alluminio/legno e telaio in metallo.
E' stabile ed affidabile.
Interno notevolmente migliorato in abitabilità, zona notte sufficiente ( siamo 3 e ci sono 5 posti) ma eliminando castello abbiamo guadagnato un divanetto per 2 e molta più "aria" e vivibilità...
Bagno, separando doccia da Wc notevolmente migliorato...
Sul lavello ho adattato un angolino preso al Bricoman
( attenzione è predisposto per sportellino nella parte bassa ma poi non c'era nella confezione... dovrò inventarmi un sostegno come sopra)
Sotto farò un mobiletto su misura...ma rimarrà spartano e minimalista per avere maggiore spazio... una doccia di 70x70 circa
Ne valeva la pena?
Anche solo per migliorare interni ed eliminare parti infiltrate...
SI senz'altro.
Sono soddisfatto.
Con calma cerco di riverniciare la cabina intera col bianco RAL 9010 per uniformare...
Poi rifarò le strisce sul retro e anno prossimo rivernicio la cellula intera..
Per ora il camper è "ritornato in strada"....questo era il mio obiettivo, ed in sicurezza.
Se ci incrociamo un suono di clacson di saluto mi farà capire che ho incontrato un amico del forum.
Buoni KM a tutti!!!!
Modificato da ellebi il 01/08/2016 alle 16:43:55