CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldamento canalizzato Mac Louis Steel 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
catalui
catalui
23/09/2009 97
Inserito il 17/12/2010 alle: 23:20:01
Sfogliando il deplian delle caratteristiche del mio camper, Steel 430 del 2008 (acquistato nel 2010) scopro che ha il riscaldamento canalizzato in mansarda di serie! possibile che non me ne sia mai accorta e che non abbia mai visto le bocche? dove dovrebbero essere?
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 18/12/2010 alle: 08:45:13
ciao, io ho un 430 glen ma non ha la canalizzazione in mansarda. di solito non ci sono le "bocche" ma un tubo forato lungo la parete in fondo.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/12/2010 alle: 20:05:46
Prova ad osservare e sollevare il materasso dalla parte della testa. Non c'è una bocchetta ma un pezzo di tubo che scorre dentro uno scatolato in legno bucato per creare un "velo" di aria calda. Negli anni precedenti non era presente sui Mc Louis, se non sbaglio ho visto i primi fatti così sui Tandy nel 2007, al cambio di meccanica Ducato.
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 18/12/2010 alle: 20:52:06
ciao, io ho uno steel 425g del 2007 e il bocchettone di uscita aria calda è sulla parete alta dell'armadio, sul letto in mansarda dalla parte dei piedi. (20 cm sopra il materasso)
16
catalui
catalui
23/09/2009 97
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:35:39
grazie a tutti per le delucidazioni sono troppo curiosa appena posso controllo. Ancora sono sbalordita perke' se il 425 del 2007 ha la canalizzata in mansarda allora dovrebbe averla anke il 430 del 2008 e a maggior ragione se riportato nelle caratteristiche di serie. ma nn mi capacito di nn essermene mai accorta.. ho pensato che magari c'e' ma per qulalche motivo la mandata e' chiusa... an
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
catalui
catalui
23/09/2009 97
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:37:50
segue.... comunque intanto grazie a tutti appena scopro qualcosa vi aggiorno
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:58:16
ciao catalui, ho bisogno di chiederti un'informazione. Hai mai provato il tuo MC in inverno? o pure al freddo? ti capita che la mansarda sia più fresca rispetto al resto della cellula? Hai mai avuto condensa alla mattina al risveglio? e se si è una cosa normale? Io ho un MC steel 535 g del 2009, ho l'aria canalizzata, ossia un tubo forato su scatolato di legno, per me poco efficace visto essere praticamente sotto il materasso, e durante la notte non ho notato aprezzabili variazioni di temperatura. Se ti è possibile darmi qualche risposta te ne sarei infinitamente grato, vista la mia inesperienza, e per farlo controllare eventualmente dal concessionario dove l'ho acquistato. Grazie ed auguri di BUON NATALE E FELICE 2011 ENRICO ROSSI
16
catalui
catalui
23/09/2009 97
Inserito il 20/12/2010 alle: 07:39:34
si in montagna e al freddo ci sono andata e certo la mansarda e' un po' piu'fredda ma badando a tenere la tenda sempre aperta in realta' stiamo bene. condensa direi di no' a parte sui vetri la mattina. piuttosto ho recentem scoperto che sotto al materasso della mansarda al mattino c'e' un po' di umido dalla parte piu' interna' quella che si puo' ribaltare. tengo sollevato il materasso appena alzati e passo un panno.... per ora il mistero continua... ancora grazue cuao Luisa
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/12/2010 alle: 07:51:39
Non essendo mezzi concepiti prettamente per uso invernale un po' di condensa è abbastanza normale, sia dove ci sono i ponti termici sia sotto al materasso, specie se non ci sono le doghe che tengono ben sollevato il materasso e la mansarda non è servita come si deve da un buon perimetrale. In parte il fenomeno si può limitare lasciando un filino aperto l'oblò, permettendo all'umidità che produciamo di uscire, sia, l'ho notato con l'uso, alzando un pochino il riscaldamento per far seccare di più l'aria. Io ho risolto sul mio, che in origine non aveva nè riscaldamento nè doghe sul letto posteriore sul garage, portando da me sia una bocchetta, che le doghe (Ikea) che facendo delle paretine anticondensa perimetrali. Trovate parte del lavoro nell'area fai da te "Mc Louis Glen 364G". PS per Enrico Rossi: è meglio il tubo forato della bocchetta diretta in quanto crea un velo d'aria piuttosto che soffiarti con forza in faccia. Verifica che non sia strozzato da qualche parte o male incastrato dalla parte della Combi. Al massimo potresti installare delle paretine perimetrali sotto alle quali far correre il tubo (intorno a tutto il materasso, magari riducendo il diametro) e delle doghe più efficaci nel sollevare il materasso. Occhio anche al serbatoio di recupero, sui nostri mezzi non è riscaldato e ghiaccia...come me potresti tornare a volte con un bel cubetto di ghiaccio da 100 litri![:)]
16
catalui
catalui
23/09/2009 97
Inserito il 25/12/2010 alle: 23:39:31
L'ho trovataaaa!! C'è per davvero la canalizzata in mansarda! ero io che non lo sapevo: sotto la mensola portaoggetti dietro la testa corre questo tubo corrugato e in basso ci sono delle fessure per far uscire l'aria. solo che perchè arrivi un po' di getto bisogna chiudere le altre bocche che di notte sono inutili ma siccome non lo sapevo non ci avevo mai badato. quindi da sotto il materasso adesso arriva anche un bel tepore, e con il cappottino esterno per la cabina la situazione è diventata ottimale. In ogni caso ho seguito anche il consiglio di lasciare una microfessura aperta all'oblò in mansarda perchè comunque mi piace pensare che giri aria Così il mio camperino mi ha fatto anche lui un bel regalino di natale.... auguri a tutti buon natale e buone feste e soprattutto buone vacanze e ancora grazie per le dritte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link