quote:Risposta al messaggio di Ale57 inserito in data 26/12/2011 19:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,e magari arriva appena tiepida... consiglio 1° prova a chiudere leggermente,o completamente,le bocchette vicino a quella ...di modo che l'aria e il calore si concentrino in quella della mansarda. 2° mettere una ventola(multivent della Truma...vai sul sito così ti rendi conto di com'e' fatta) che aspiri sul tubo della mansarda. Ovviamente suppongo che tutti i tubi che escono dalla 6000 siano collegati bene... Robi
quote:Risposta al messaggio di Ale57 inserito in data 26/12/2011 19:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lascia perdere le ventole aggiuntive,la combi e' abbastanza potente. controlla che i tubi alla caldaia siano collegati,capita spesso che a causa di un montaggio approssimativo e alle vibrazioni i tubi escano dalla loro sede. segui poi i tubi dalla caldaia al loro arrivo e diramazioni comprese,non che ci siano tubi staccati o peggio schiacciati. sicuramente risolvi,poi tutto e' migliorabile,la truma produce riduzioni per bocchette e altro,molto utili per bilanciare l'impianto. nel mio caso,avevo il bagno bollente,la cucina calda,la dinette e la mansarda tiepida e il divano freddo. ho controllato tutto l'impianto e dopo varie prove sono riuscito a bilanciarlo. il calore sale meno velocemente,ma piu' omogeneo,ho la stessa temperatura in tutto il camper. P.S. la mia truma che e' una 3400 mi manda aria calda oltre che in mansarda(lunghezza tubo 3,5 mt) anchedietro il divano ( 6 mt) quindi controlla bene la canalizzazione ciao e buone feste
quote:Risposta al messaggio di Ale57 inserito in data 26/12/2011 19:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un mezzo pressoché analogo e C4 non ho questi problemi. Fai vedere il mezzo o controllalo tu, ci deve essere un problema.
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 26/12/2011 23:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche per me, controlla prima di tutto che il tubo marrone "di cartone" sia collegato all'impianto. ho avuto lo stesso problema in bagno. tempo un secondo e tutto era a posto. ho il joxy 11 e il riscaldamento in mansarda (come nel resto del camper) funzione benissimo. dormiamo al caldo noi e pure mio figlio che è sul letto a castello
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 27/12/2011 15:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idem, ho un duke 57 con truma C4 e di aria calda in mansarda ne arriva fin troppa ! fallo vedere [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di Ale57 inserito in data 26/12/2011 19:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un mezzo lungo poco più di 6 metri e se hai la C6 mi sembra impossibile che non sia sufficentemente potente. Ritengo come han detto altri che il tubo abbia delle perdite, o si sia sfilato, o che sia schiacciato. Non credo che occorra smontare tutto, verifica bene le tubatute dalla caldaia in poi o, meglio ancora, dalla mansarda a ritroso! -- gilby
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 26/12/2011 23:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio Luigi in effetti avevo già provato a dare un occhiata all'impianto, adesso appena ho un attimo di tempo lo controllo tutto. Buone Feste Ale!!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 26/12/2011 23:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio Maxim adesso valuto e il prima possibile controllo tutto l'impianto! Buone Feste Ale!
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 26/12/2011 23:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Robi del consiglio quando ho un po di tempo controllo tutto l'impianto! Buone feste Ale!
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 27/12/2011 09:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio! Buone feste Ale