http://www.epwarmfloor.com/it/d...
Stanno allestendo un ducato con tutto il pavimento a 12 volt. e 300 Wp di fotovoltaico sul tetto Chi dovesse rifare il pavimento o volesse l'ingombro è solo pochi millimetri! Francoquote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 14/02/2014 17:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 14/02/2014 17:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo; anzi lo prendo anche per la macchina[:D] A parte gli scherzi, ma il consumo pe un uso continuo mi sembra nn compatibile con l'uso esclusivo con batterie
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/02/2014 17:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti pare un poco fuori... riscaldare il mezzo a batterie? Anche se hai i famosi tre pannelli comprati in superofferta, ed aggiungendo il peso di un'ulteriore batteria? [;)][;)] Per tutti. Ammettendo la veridicità dei consumi riportati nel link: da 30 a 100Wm2 (Franco leggi bene...), non si tiene conto dell'esiguo spessore del pavimento del camper, e dell'esigua area di riscaldamento: in media 5m2 sono nulla... si riesce a riscaldare con 500W? Pescate ad una stufetta ad olio... ce la si fa? In inverno, che batterie devi montare per sosta in libera? 500W non sono uno scherzo! Poi... nel bagno come ci si comporti?. Inoltre sotto il pavimento c'è il gelo, che non fa affatto bene ad un riscaldamento radiante. Dimenticavo... il sistema è a 24 Volt... e non a 12... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/02/2014 19:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dai Alva, non prendermi in giro.[;)] Il mio era un discorso "per assurdo", ovviamente non lo farei mai, io sono gia oltre i 40 qli così!![xx(][xx(][xx(] Buon San Valentino Alvaro[:)] Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/02/2014 21:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica ti prendo in giro, so che non lo realizzeresti mai. Ma non per il peso, ma perchè non è possibile scaldare la cellula in quel modo, con la potenza di una asciugacapelli a mezza potenza. Il gioco di parole è voluto...[:D][:D][:o)][:I] Buon S.Valentino a Voi Alvaro & Loredana _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT