CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldamento letto a castello x 700

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
mass59
mass59
27/12/2008 41
Inserito il 26/12/2010 alle: 12:24:46
Buone feste a tutti mi sono accorto che il letto superiore del castello del mio laika x 700 rimane freddo e guardando bene non ho visto bocchette di aereazione vorrei chiedere a qualche possessore se ha lo stesso problema e come si può risolvere saluti e buone feste a tutti Massimo
18
rpas
rpas
16/07/2007 38
Inserito il 26/12/2010 alle: 15:00:08
IO HO RISOLTO IL PROBLEMA NEL LETTO INFERIORE, DERIVANDO UNA BOCCHETTA DAL TUBO CHE PASSA NEL GARAGE. NEL LETTO SOPRA DIVENTA PIU' DIFICILE, MA COMUNQUE FATTIBILE. UN AMICO CON X7OO HA PRESO DIRETTAMENTE UNA TUBAZIONE DAL VANO COMBI PASSANDO DA DIETRO AL BOX DOCCIA. E' IMPAZZITO! UN SALUTO RPAS
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4793
Inserito il 27/12/2010 alle: 00:07:01
Io ho prelevato aria dalla bocchetta del garage, interponendo una "Y". La derivazione l'ho fatta passare dietro il frigo e fatta salire fino al castello più alto. Al castello basso ho messo una "T" che soffia nel letto e sale verso l'altro e all'ultimo, un gomito a 90°. Ho utilizzato tubazione rigida di plastica da idraulica, nelle parti interne (garage) e corrugato da riscaldamento nella parte dietro il frigo. A dire il vero, io trovavo che fosse il letto basso ad essere + freddo, tant'è che la bocchetta del castello alto la tengo sempre chiusa.
17
mass59
mass59
27/12/2008 41
Inserito il 28/12/2010 alle: 19:14:42
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 27/12/2010  00:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie mimmo a me risultava il letto sopra più freddo solo perche mia figlia usa quello,quello basso resta sempre inutilizzato,per passare dietro il frigo hai utilizzato tubo flessibile di che diametro? a me pare che non passi più del 32-40 un saluto massimo.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4793
Inserito il 28/12/2010 alle: 20:53:51
Per passare dietro il frigo ho usato il corrugato della truma, quello piccolo (credo sia 32). Devo dire che l'aria al castello alto arriva più fredda del basso (specie all'inizio), tant'è vero che se lo rifacessi adesso, lo penserei meglio coibentato. Purtroppo bisogna fare i conti con gli spazi di manovra che solo un contorsionista riesce a sfruttare. Non ti dico cosa mi sono inventato per passare i tubi e installare le "T". Considera anche una cosa importante: le griglie di scolo del garage (ne hai una per lato - quelle bianche) comunicano con l'esterno tramite due curve a 90° da 75mm. Compra due tappi (materiale idraulico) e chiudile. Altrimenti avrai sempre ingresso di aria fredda (sebbene il garage sia riscaldato quando c'è freddo e vento non c'è bocchetta che tenga) che non consente al letto di andare in temperatura. Ma il letto basso che fine fa? Lo sollevi per sfruttare il garage? In questo caso l'impianto lo puoi fare sovrapposto e non interno e far uscire il tubo da sotto il castello alto. Resto a disposizione... perchè ti capisco![;)] Se devo dirtela tutta, essendo il castello alto meglio comunicante con la cellula, per adesso non farei nulla. Proverei a chiudere le grigliette di cui sopra e ridurre ogni possibile spiffero (controlla portelloni e guarnizioni. IO la T al castello alto ormai l'ho definitivamente chiusa. Non la uso più.

Modificato da mimmo69 il 28/12/2010 alle 20:56:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mass59
mass59
27/12/2008 41
Inserito il 28/12/2010 alle: 21:41:16
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/12/2010  20:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Mimmo grazie delle diritte che mi hai dato fine settimana con un po di tempo vedrò cosa si può fare ci sentiamo e ti farò sapere i danni che sarò riuscito a fare tanti auguri e buon anno!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4793
Inserito il 28/12/2010 alle: 21:58:33
quote:Risposta al messaggio di mass59 inserito in data 28/12/2010  21:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace solo di non avere tempo (domani si parte!), altrimenti avrei scattato qualche foto da mostrarti. Sono certo che saprai fare grandi cose comunque![;)] Ah, fammi sapere, poi, che sono curioso[:p]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4793
Inserito il 09/01/2011 alle: 14:54:32
mass59, ci sono novità? Sono curioso![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link