quote:Risposta al messaggio di RobiP inserito in data 20/03/2015 23:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che hai posizionato e bucato il tubo per il giro mansarda potresti provare ad aprire il finale, dico ciò perchè il mio camper ha il detto tubo di serie e noto che se lascio aperta la bocchetta finale anche se praticamente non esce aria aumenta il calore nel giro mansarda, creando un'ottima temperatura. Ciao Giorgio.
http://www.ebay.it/itm/VENTILAT...
costa, ma si risolve,per lo stesso problema l'ho montato su due autoroller di mia proprietà. Dal principio che l'aria calda sale non si scappa,mà se l'aria non si muove,cioè non ha un minimo di circolazione,ci saranno sempre delle bolle d'aria fredde che provocherà più o meno condensa. Si tratta solo di trovare il punto della canalizzazione più adatto per applicare il multivent,per esempio,se il tubo corrugato che và in mansarda,ha una deviazione per u'altra bocchetta,il multivent và messo prima di tale deviazione,altrimenti aspirerà aria che non proviene direttamente dalla stufa,chiudendo-riducendo l'apertura della deviazione(saracinesca bocchetta)si avrà un flusso ancor maggiore di aria in mansarda. marco
Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco... quote:Risposta al messaggio di RobiP inserito in data 25/03/2015 00:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho solo il trumavent della 3002 ma non si sente ....il multivent non ho idea se e simile o differente come rumore...
quote:Risposta al messaggio di RobiP inserito in data 25/03/2015 00:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si sente poco niente. marco
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2015 20:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sì la truma ha in catalogo dei pezzi appositi per giuntare il tubo corrugato,altrimenti se sono accessibili le giunture e la tratta è corta,conviene sostituire il t.corrugato. marco