CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldamento mansarda insufficente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
RobiP
RobiP
23/03/2010 56
Inserito il 20/03/2015 alle: 23:38:26
salve a tutti, segnalo il mio problema, ho un hymer mansardato camp 614 gt, ottima qualità, unico difetto : riscaldamento in mansarda, il bocchettone d'aria arriva al lato sinistro e li muore subito senza fare il giro, ne esce molto meno rispetto alle altre bocchette, e per giunta non molto calda come le altre, la caldaia truma 6000 e' molto distante purtroppo, , ho provato a chiudere le prese d'aria stessa linea che lo precedono, ne esce un po di piu'ma sempre poco calda, considerate che ho anche le doghe alte con struttura basculante per cui il materasso non e' appoggiato direttamente alla struttura del camper, l'aria sotto il materasso circola. ho provato ad allungare il tubo e fargli fare il giro verso la fine dalla mansarda, forandolo ogni 10 cm.e chiudendo il finale ma il risultato zero, questo quando miei figli ci dormono d'inverno mi provocano un bel po' di condensa che io ogni mattina tolgo con spugna. pensavo quasi di mettere un piccolo webasto aggiuntivo che mi facesse la zona mansarda e dato che ci sono un'altra zona. presumo poi pero' di avere poi il problema della durata della batteria, perchè dovrei far andare sia la stufa che la caldaia, perche' con temperature rigide -10, non potrei tenere spenta la caldaia in quanto l'impianto che ho nel doppio pavimento mi scaldano anche i serbatoi acque che sono tra un pavimento e l'altro. qualcuno ha qualche altra dritta ? grazie Roberto
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 21/03/2015 alle: 12:02:25
quote:Risposta al messaggio di RobiP inserito in data 20/03/2015  23:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che hai posizionato e bucato il tubo per il giro mansarda potresti provare ad aprire il finale, dico ciò perchè il mio camper ha il detto tubo di serie e noto che se lascio aperta la bocchetta finale anche se praticamente non esce aria aumenta il calore nel giro mansarda, creando un'ottima temperatura. Ciao Giorgio.
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 22/03/2015 alle: 00:58:01
Io ci metterei una multivent e risolverei cosi il problema... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
21
maxime
maxime
20/08/2004 6555
Inserito il 22/03/2015 alle: 08:30:34
intanto se hai una botola sul tetto della mansarda, terrei aperta anche di solo 1 cm quella e risolvi la condensa. Non credo che così i tuoi figli abbiano freddo dato che in alto c'è sempre l'aria calda e la mansarda è il punto più in alto. Per l'aria dalla bocchetta è un problema. . . .anch'io quando avevo un 544 con stufa dietro, in mansarda non arrivava niente [V] Massimo
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 22/03/2015 alle: 10:26:56
buongiorno,condivido il consiglio di Morodive,questo è l'oggetto in questione:

http://www.ebay.it/itm/VENTILAT...

costa, ma si risolve,per lo stesso problema l'ho montato su due autoroller di mia proprietà. Dal principio che l'aria calda sale non si scappa,mà se l'aria non si muove,cioè non ha un minimo di circolazione,ci saranno sempre delle bolle d'aria fredde che provocherà più o meno condensa. Si tratta solo di trovare il punto della canalizzazione più adatto per applicare il multivent,per esempio,se il tubo corrugato che và in mansarda,ha una deviazione per u'altra bocchetta,il multivent và messo prima di tale deviazione,altrimenti aspirerà aria che non proviene direttamente dalla stufa,chiudendo-riducendo l'apertura della deviazione(saracinesca bocchetta)si avrà un flusso ancor maggiore di aria in mansarda. marco
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/03/2015 alle: 10:45:49
Ciao Sul mio ho avuto problemi del genere in mansarda, condensa pochissima, quasi nulla, ma il caldo non arrivava. Ho lavorato molto sulla canalizzazione, l'ho modificata e ne sono soddisfatto. Per il giro letto prova come ti hanno suggerito qualcosa guadagnerai sicuramente. Veniamo alla modifica. Prima cosa verifica che non ci siano tubi schiacciati, rotti o altro. Poi se è tutto in ordine devi valutare quante e quali bocchette serve la tubazione che va in mansarda questo perchè: se, ad esempio, lo stesso tubo serve la dinette con 2 uscite avrei un calore incredibile in basso e nulla o più in mansarda, quindi calore zero[:(] Se hai la truma 6000 hai 4 uscite, prova a dedicarne una alla sola mansarda e vedi i risultati. Non conoscendo il tuo impianto ti potrei consigliare comunque di mettere un tubo diretto in mansarda ed un'altro che serve tutte le bocchette della dinette, ripeto che non conosco la tua canalizazione per cui sono suggerimenti.... Spero di esserti d'aiuto. Buona domenica Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
15
RobiP
RobiP
23/03/2010 56
Inserito il 25/03/2015 alle: 00:14:59
Grazie delle informazioni, me ne avevano parlato del ventilatore multivent, mi informerò bene. sapete se è molto rumoroso per la notte ? [q3uote]Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 22/03/2015  10:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
15
RobiP
RobiP
23/03/2010 56
Inserito il 25/03/2015 alle: 00:21:21
Grazie delle informazioni, me ne avevano parlato del ventilatore multivent, mi informerò bene. sapete se è molto rumoroso per la notte ? [q3uote]Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 22/03/2015  10:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 08:37:05
quote:Risposta al messaggio di RobiP inserito in data 25/03/2015  00:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho solo il trumavent della 3002 ma non si sente ....il multivent non ho idea se e simile o differente come rumore...
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:04:57
toh, guarda, sul mio knaus Traveller Sun 520 (mt.7,30) ho il problema contrario..devo tenere chiuse bocchette e tendine perchè c'è troppo caldo in mansarda mentre, nel letto posteriore, c'è freschino tant'è che, in campeggio (d'inverno), sono costretto ad integrare con la pompa di calore del clima tutta rivolta li con ovii scompensi nella zona dinette dove non hai il piumone[:)] Stessa cosa per la condensa..se pur poca, ne ho più nel "lettone" che in mansarda!
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 25/03/2015 alle: 20:10:25
quote:Risposta al messaggio di RobiP inserito in data 25/03/2015  00:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si sente poco niente. marco
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 25/03/2015 alle: 20:32:20
ma un tubo schiacciato come si ripara? lo taglio Cosi lo allargo per bene e poi con qualche condotto in plastica fatto apposta lo giunto nuovamente?
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 25/03/2015 alle: 20:55:59
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 25/03/2015  20:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sì la truma ha in catalogo dei pezzi appositi per giuntare il tubo corrugato,altrimenti se sono accessibili le giunture e la tratta è corta,conviene sostituire il t.corrugato. marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link