CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riscaldamento prima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 21/10/2009 alle: 23:32:11
Io sono stato l'anno scorso a Campitello,in serata la temperatura raggiungeva -20, ma vi assicuro che con la sola stufa all'interno del mio Mc Louis si stava e si dormiva molto bene, senza stufe supplementari. Buone sciate a tutti
16
paolaterri
paolaterri
23/03/2009 76
Inserito il 03/11/2009 alle: 14:11:13
ciao l'ho comprata e ho fatto anche un we di prova...ho preso un modello della tdk con 3 intensita' 600 900 1200 w nell'area di sosta con corrente mi hanno detto che nn teneva la corrente una stufetta e mi consigliavao di nn usarne ma ho messo a 600 w e ho avuto un tepore tutta la notte senza problemi..un solo consiglio in mansarda la mattina proprio sulla punta c'era un poco di condensa, ci sono rimedi???
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/11/2009 alle: 14:58:42
Il tuo riscaldamento ha la canalizzazione? Usala sempre, perchè il movimento dell'aria dovrebbe ridurre il problema condensa. Comunque negli angoli più lontani della mansarda, se non c'è una linea di canalizzazione dedicata, non è facile risolverlo totalmente. Cordiali saluti. Max.
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:34:22
scusate la domanda: con la combi 4000 se accendo la stufa e il boiler è scarico di acqua ci sono problemi? si può rovinare il boiler? Grazie Claudio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/11/2009 alle: 15:25:06
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 07/11/2009  13:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il boiler ha scaricato l'acqua devi tenere la pompa dell'acqua spenta finchè la temperatura non sale a 8° altrimenti il boiler si riempie e scarica di continuo.
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 07/11/2009 alle: 16:52:17
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 07/11/2009  15:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi con il boiler vuoto il riscaldamento si può usare. Grazie
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 19:41:49
A me la storia del risparmiare gas ,convince poco. Anche perchè solitamente nei campeggi di montagna le bombole le vendono[:D]. E con 24/25 euro uno si toglie la paura e può tenere il riscaldamento a manetta [:D]. Secondo me , noto ficcanaso[:)], dietro al radiatorino ad olio si nasconde altro, e quest'altro potrebbe essere la semidinette[:)] nei mansardati e semintegrali, molto bella in estate e altrettanto molto fredda in Inverno [;)]. Brunoid="size3">id="green">
16
48card
48card
10/03/2009 253
Inserito il 07/11/2009 alle: 20:28:06
Beh il riscaldamento d serie è efficiente, ma se è una Trumatic come quella che avevo sul McLouis, quando vai in montagna e fuori sei a -20, al centro sei a torso nudo, ma dalla cabina arrivano certi spifferi... Io il termoventilatore da 700W me lo godevo, piazzato in basso al centro, più avanti possibile accanto ai pedali guida. Tenda interna aperta, lenzuola non più gelate al momento di coricarsi, niente ghiaccio sui vetri. Certo, non lo lascerei acceso mentre vado a sciare, ma se non mi incendia il bagno perché dovrebbe incendiarmi il camper? Scegliamolo di marca, questo sì Saluti Roberto
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 08/11/2009 alle: 10:51:48
Ciao a tutti, ma il webasto non e sufficente, a per lo meno webasto a palla combi ali mino dove serve chiuderei le bocchette nella zona di competenza del webasto
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 08/11/2009 alle: 18:21:24
[quote]Risposta al messaggio di cutty andy inserito in data 08/11/2009  10:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Si...ad avercelo, ma sono pochi i camper che ce l'hanno, poi costa un pò montarlo e qualche controindicazione ce l'ha anche lui: consumo corrente 12v, rumore, ecc. IVO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link