quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 27/02/2013 14:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
i conti non sono falsati, ma sono fatti in funzione di ciò che accade realmente e non secondo il MIO o il TUO punto di vista.
non è vero nemmeno l'aspetto della tua eccezione e della regola per gli altri. Mettila come ti pare, ma 20€ a bombola sarete in 3 città in Italia a pagarle così, tutti gli altri sono compresi tra i 27 e i 37€ di qui la media dei 30€.
Quanti mezzi vengono acquistati NUOVI direttamente con il bombolone? forse 2 su 10.
Di conseguenza la maggioranza degli utenti MEDI (questo ti deve entrare nella testa) non ha un mezzo con già il bombolone montato e di coseguenza il prezzo di installazione lo PAGA.
Se si parla di utente medio si parla di una media, nel del TUO o MIO caso specifico.
I miei interventi si sono sempre riferiti all'aspetto economico, MAI all'aspetto personale di cosa piace più o meno.
Se vado molto all'estero come dici tu MAI monterei il bombolone, PERSONALMENTE preferirei il gasolio, disponibile ovunque e senza nessuna manutenzione invasiva ogni 10 anni con esborso di molti euro.
non posso pretendere che tu capisca (ovviamente senza offesa) il concetto, quando dalle tue affermazioni sei legato a tecnologie e stufe di 20 anni fa. Il mondo dei camper è cambiato e stufe tipo la 3002 sono di concezione vecchia e NON assomigliano neanche lontanamente ad una combi, siamo nel 2013, non nel 1975.
L'esempio che fai delle tue 3 bombole all'anno non fanno altro che dare manforte alla teoria della poca utilità del bombolone, specialmente nel tuo caso, ma non solo per l'aspetto economico, ma anche per quello pratico, con 3 bombole in un anno non vedo tutto questo vantaggio di ricarica... questo che ho fatto con te è un esempio.
Forse non mi hai capito, ma non sto dicendo che il gasolio è meglio di tutti gli altri, sto semplicemente dicendo che avere un mezzo con una combi D o Dual Top si unisce l'utile al dilettevole, ovvero, è più economico anche se di poco, hai SEMPRE disponibile il combustibile OVUNQUE.
Questo è la vera autonomia.
Il gasolio l'hai trovato puzzolente e rumoroso, è un aspetto personale, non oggettivo e sopra le parti.
Forse con la tebella sono stato rifrainteso, non ho mai detto che ciò che c'è scritto sia così per tutti, ma vuole essere solo un riferimento per far capire il concetto per intero, è ovvio che ognuno di noi trarrà le proprie conclusioni.
Ma stai tranquillo, con quella tabella MOLTE persone si sono ricredute sull'aspetto economico e su cosa sia meglio, perchè quella è una realtà MOLTO vicina ai modi e ai costumi di parecchi camperisti, che poi vada bene spendere di più per il proprio pensiero di comodità ci sta anche, ma come dico sempre, l'importante è esserne consapevoli!
Un'ultima nota a proposito dell'ammortamento del web:
gli anni sono 30 perchè su un mezzo dotato di questa tecnologia lo si può lasciare montato per tutta la vita del mezzo, a differenza del bombolone che a parità degli stessi anni avresti 3 installazioni e relativi costi. la manutenzione di un web è nulla a confronto degli attuali 2700€ di installazioni.
www.susezzapasa.it