CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldamento Webasto o Truma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 27/02/2013 alle: 15:06:34
ah, per intendersi, secondo me la scelta peggiore é la truma combi: ciuccia corrente come un webasto, dipendi dal gas come per la truma tradizionale
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 27/02/2013 alle: 15:27:24
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 27/02/2013  15:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso come già si disse in passato, la scelta di installare un riscaldatore aggiuntivo, così come un bombolone a norma, è una scelta legata più alla praticità che alla convenienza economica. Del resto converrebbe anche non mettere la tv, volendo, e fare altro, in complesso costerebbe molto meno. Per me che viaggio all'85% fuori italia l'idea di scaldare senza pensare all'esaurimento del combustibile (oddio, anche il gasolio non è infinito) merita un serio investimento che so che monetariamente non verrà assorbito. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 27/02/2013 alle: 15:36:54
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/02/2013  15:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te, oltre a "fuori dell'italia" però aggiungerei anche "d'inverno". D'estate i problemi sono meno sensibili, come pure in mezza stagione. Peraltro questa frase "Per me che viaggio all'85% fuori italia l'idea di scaldare senza pensare all'esaurimento del combustibile (oddio, anche il gasolio non è infinito) merita un serio investimento che so che monetariamente non verrà assorbito." evidenzia una coperta corta, da una parte il combustibile, dall'altra la corrente. Se fai brevi fine settimana in italia fuori dai campeggi, meglio preservare la corrente. Se fai lunghi periodi d'inverno in campeggio, meglio preservare il combustibile. peraltro io personalmente sono molto minimalista in camper, la tv non l'ho e non la metterò mai ciao

Modificato da teol il 27/02/2013 alle 16:25:07
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/02/2013 alle: 17:11:22
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 27/02/2013  14:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i conti non sono falsati, ma sono fatti in funzione di ciò che accade realmente e non secondo il MIO o il TUO punto di vista. non è vero nemmeno l'aspetto della tua eccezione e della regola per gli altri. Mettila come ti pare, ma 20€ a bombola sarete in 3 città in Italia a pagarle così, tutti gli altri sono compresi tra i 27 e i 37€ di qui la media dei 30€. Quanti mezzi vengono acquistati NUOVI direttamente con il bombolone? forse 2 su 10. Di conseguenza la maggioranza degli utenti MEDI (questo ti deve entrare nella testa) non ha un mezzo con già il bombolone montato e di coseguenza il prezzo di installazione lo PAGA. Se si parla di utente medio si parla di una media, nel del TUO o MIO caso specifico. I miei interventi si sono sempre riferiti all'aspetto economico, MAI all'aspetto personale di cosa piace più o meno. Se vado molto all'estero come dici tu MAI monterei il bombolone, PERSONALMENTE preferirei il gasolio, disponibile ovunque e senza nessuna manutenzione invasiva ogni 10 anni con esborso di molti euro. non posso pretendere che tu capisca (ovviamente senza offesa) il concetto, quando dalle tue affermazioni sei legato a tecnologie e stufe di 20 anni fa. Il mondo dei camper è cambiato e stufe tipo la 3002 sono di concezione vecchia e NON assomigliano neanche lontanamente ad una combi, siamo nel 2013, non nel 1975. L'esempio che fai delle tue 3 bombole all'anno non fanno altro che dare manforte alla teoria della poca utilità del bombolone, specialmente nel tuo caso, ma non solo per l'aspetto economico, ma anche per quello pratico, con 3 bombole in un anno non vedo tutto questo vantaggio di ricarica... questo che ho fatto con te è un esempio. Forse non mi hai capito, ma non sto dicendo che il gasolio è meglio di tutti gli altri, sto semplicemente dicendo che avere un mezzo con una combi D o Dual Top si unisce l'utile al dilettevole, ovvero, è più economico anche se di poco, hai SEMPRE disponibile il combustibile OVUNQUE. Questo è la vera autonomia. Il gasolio l'hai trovato puzzolente e rumoroso, è un aspetto personale, non oggettivo e sopra le parti. Forse con la tebella sono stato rifrainteso, non ho mai detto che ciò che c'è scritto sia così per tutti, ma vuole essere solo un riferimento per far capire il concetto per intero, è ovvio che ognuno di noi trarrà le proprie conclusioni. Ma stai tranquillo, con quella tabella MOLTE persone si sono ricredute sull'aspetto economico e su cosa sia meglio, perchè quella è una realtà MOLTO vicina ai modi e ai costumi di parecchi camperisti, che poi vada bene spendere di più per il proprio pensiero di comodità ci sta anche, ma come dico sempre, l'importante è esserne consapevoli! Un'ultima nota a proposito dell'ammortamento del web: gli anni sono 30 perchè su un mezzo dotato di questa tecnologia lo si può lasciare montato per tutta la vita del mezzo, a differenza del bombolone che a parità degli stessi anni avresti 3 installazioni e relativi costi. la manutenzione di un web è nulla a confronto degli attuali 2700€ di installazioni. www.susezzapasa.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/02/2013 alle: 18:06:43
Il gasolio l'hai trovato puzzolente e rumoroso, è un aspetto personale, non oggettivo e sopra le parti.id="green"> Forse...riguarda anche chi ti è parcheggiato di fianco! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 27/02/2013 alle: 18:57:35
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/02/2013  17:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se i toni devono essere così incivili, visto che non sei propenso alla discussione ma solo al voler imporre le tue idee, mi ritiro e ti lascio le tue convinzioni. Addio.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/02/2013 alle: 21:59:18
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 27/02/2013  18:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sembra di essere stato ne incivile ne colui che vuole importi le proprie convinzioni. Forse, se fossi meno permaloso sarebbe più facile per te comprendere anche gli altri punti di vista. Addio... mamma mia, mi sembra di essere nel film Via col vento... www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link